annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Allora...per non uscirne pazzo...la prima cosa dà fare è sistemare a benzina....poi vedi il gpl dato che comunque il gpl lavora in funzione del sistema iniezione/accensione a benza.

Io così a naso, resetterei la memoria guasti...e se il tuo sistema diagnostico Lo permette farei anche un reset autoadattatività della ecu.
    Altrimenti, reset guasti e batteria scollegata almeno 12h anche se non è detto che riesca nel reset apprendimento.

Secondo me, girando a gas sei arrivato a limite correzione lambda e la centralina è andata in tilt....e poi probabilmente gli iniettori si sono parzialmente istruiti....quindi esclusa la difettosità di altri componenti e o aspirazioni d'aria, la cosa dà fare è quel reset di cui sopra, pieno di carburante ed additivo di pulizia...o ancora meglio pieno di v-power e mezza dose di additivo pulente.....poi ti spari tutto il pieno sempre a benza senza andare a gpl....potrebbe passare tutto dà solo, con zero fermo auto ed una spesa di qualche decina d'euro soltanto (additivo + sovrapprezzo carburante)
    Scritto con un dispositivo mobile
    Stessa cosa che ho pensato io, ma mi sembra strano che arrivi a spegnersi quando accellera

Cmq provare non costa nulla.
    Sicuramente se il problema è quello facendo un 4-500km a benzina dovrebbe risolversi tutto
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Stessa cosa che ho pensato io, ma mi sembra strano che arrivi a spegnersi quando accellera

Cmq provare non costa nulla.
      Sicuramente se il problema è quello facendo un 4-500km a benzina dovrebbe risolversi tutto
      ma non si spegne cmq....non zoppica così tanto, semplicemente non ha minimo regolare come dovrebbe essere, ed è evidente che c'è qualche piccolo problema....potrebbe essere secondo voi un iniettore che non chiude più? oppure regolatore pressione benzina o la bobina che non lavora bene?!?!
      sono le prossime cose che vorrei controllare....la batteria l'ho staccata varie volte...ho cancellato gli errori ma non credo l'autoadattività anche se alla riaccensione si sentiva che aveva perso i riferimenti di carburazione...
      Ultima modifica di andreaturbo; 21-12-2011, 17:55.
      CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
      PUNTOGTPOWER forum
      LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

Landi sono quasi i peggiori come qualità eh
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

Commenta

Classico problema di quel motore si rompe la slita eletrovalvola e sfasa la mandata dell aria avrai minimo che avvolte traballa o si spegne e avvolte accelerate fantasma infolle ...
          I live my life a quarter mile at a time, nothing else matters, for those ten seconds or less.... I'M FREE"

Commenta

Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
            è si...sono soddisfatto del GPL in generale e di come và....anche se la marca installata non è il massimo, probabilmente con un Landi o BRC sarebbe andata meglio e avrei avuto più assistenza....cmq nel complesso, dopo che me la sono sistemata a dovere post installazione, va molto meglio rispetto a prima...
            sistemata in che modo?

eri tu quello che chiedeva per il riva giusto?
            l'altro giorno li ho chiamati, mi hanno detto che le tariffe sono cambiate ma restano sempre fisse e vanno in base ai cv fiscali.
            per la gt il premio ora è di circa 600 eurI

Commenta

• Originariamente inviato da Willy 's Visualizza il messaggio
              Classico problema di quel motore si rompe la slita eletrovalvola e sfasa la mandata dell aria avrai minimo che avvolte traballa o si spegne e avvolte accelerate fantasma infolle ...
              Eh???
              Scritto con un dispositivo mobile
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

potrebbe essere anche un problema del motorino del minimo che non funziona più correttamente.........ogni tanto sinceramente capita anche a me di avere il minimo un pò irregolare, stechio sul magro...anche se nessuna spia accesa...........tirando però è tutto ok.

se hai l'errore sul circuito della lambda potrebbe essersi danneggiato un circuito nella centralina che gestisce la lambda al minimo...............dovresti provare a montare un'altra centralina (magari in prestito da un amico) e vedere come và

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sera.....
                  Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                  Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

e qualche sensore non potrebbe dare sto problema??
                    magari quello della temperatura aria aspirata o dell'acqua??
                    No Turbo?? No Party!!!

Sgommando si impara....

Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

Commenta

da utente con auto gasata posso dirti:
                      fai controllare riduttore e relativa membrana
                      filtro in fase liquido
                      filtro in fase gassoso
                      iniettori gpl
                      mappa del gpl
                      sonde lambda
                      debimetro

la cosa principale computer alla mano e prova su strada andando a gpl

io cosi ho risolto i miei problemi

Commenta

Sto operando...
                      X