annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Originariamente inviato da Punto GT Nicola Visualizza il messaggio
    certamente
    Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da Walfid Visualizza il messaggio
      ok in effetti tutte h1...nessuno ha dei bruniti anteriori?..mi devo sbarazzare dei brutti angels...ho comprato dei bruniti ma quel gran figlio di troia me li ha mandati con il destro cn parabola rotta ed agganci del tappo rotto, ed il sinistro messo poco meglio...a sta gente andrebbe spaccato il muso con una spranga...dopo tutto negava anche...in definitiva cerco un'altra coppia di bruniti
      se vuoi te li posso sistemare...oppure con i bruniti rotti posso trasformarti i tuoi bianchi in bruniti...
      PowerOnTheRoad®

Commenta

no grazie nicola voglio roba originals ...cmq se a qualcuno servono gli angel eyes bianchi io li ho smontati dalla macchina..li aveva messi l ex proprietario...li mettero in vendita anche nel mercatino
        Ultima modifica di Walfid; 10-03-2012, 20:01. Motivo: ortografico
        Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
        PUNTO RACING CLUB SOCIO
        Punto Life style clubVICE-PRESIDENTE ISCRIVITI

Commenta

se vuoi te li posso sistemare...oppure con i bruniti rotti posso trasformarti i tuoi bianchi in bruniti...
          ciao nicola anche tu hai la mappa di silvio ? se si come va la gt?

Commenta

ragazzi pensavo ad una cosa che io ho in garage (facendo molto scarto )un filtro ad aspirazione diretta ,che va direttamente sul debimetro , (jr marcato) che ne dite si recupera qualcosa ho e inutile??? (astenersi dalla risposta chi dice che e meno pesante di 2 gr rispetto all airbox stock ecc ecc...) p.s quando era stock la mia gt con questo filtro , non mi dava l impressione che andasse di piu , ma anzi con giri motore bassi o nelle ripartenze era meno fluida nel salire , booooooo mia impressione ??????

Commenta

Originariamente inviato da puntogtveryfast Visualizza il messaggio
              ragazzi pensavo ad una cosa che io ho in garage (facendo molto scarto )un filtro ad aspirazione diretta ,che va direttamente sul debimetro , (jr marcato) che ne dite si recupera qualcosa ho e inutile??? (astenersi dalla risposta chi dice che e meno pesante di 2 gr rispetto all airbox stock ecc ecc...) p.s quando era stock la mia gt con questo filtro , non mi dava l impressione che andasse di piu , ma anzi con giri motore bassi o nelle ripartenze era meno fluida nel salire , booooooo mia impressione ??????
              Ottimo, per andare ad occupare un cassonetto della spazzatura.
              Probabilmente seguito dal debimetro qualche settimana dopo.

I filtri conici, fanno più danni che altro, se "buttati" nel cofano alla bene e meglio.

Se correttamente alloggiati in un vano isolato termicamente già se ne può parlare, fermo restando che la loro maggiore permeabilità rispetto a filtri cartacei si paga con un maggiore "difficoltà" nella manutenzione.
              Un filtro conico (ma anche un pannello) non oliato equivale ad un motore morto...o quantomeno ad una secchiata di debimetri sfasciati.
              Un filtro conico troppo oliato non garantisce più la permeabilità promessa e sporca sensori massa aria e collettori aspirazione.

Oltretutto, un filtro del genere, se di qualità COSTA....e con quello che costa un filtro "sportivo" ci si può permettere di cambiarne tre all'anno di quelli in carta per tutto il tempo in cui si tiene l'auto...
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                Ottimo, per andare ad occupare un cassonetto della spazzatura.
                Probabilmente seguito dal debimetro qualche settimana dopo.

I filtri conici, fanno più danni che altro, se "buttati" nel cofano alla bene e meglio.

Se correttamente alloggiati in un vano isolato termicamente già se ne può parlare, fermo restando che la loro maggiore permeabilità rispetto a filtri cartacei si paga con un maggiore "difficoltà" nella manutenzione.
                Un filtro conico (ma anche un pannello) non oliato equivale ad un motore morto...o quantomeno ad una secchiata di debimetri sfasciati.
                Un filtro conico troppo oliato non garantisce più la permeabilità promessa e sporca sensori massa aria e collettori aspirazione.

Oltretutto, un filtro del genere, se di qualità COSTA....e con quello che costa un filtro "sportivo" ci si può permettere di cambiarne tre all'anno di quelli in carta per tutto il tempo in cui si tiene l'auto...
                io ho quello a pannello e mi trovo molto bene, havevo trovato questo in garage e quindi pensavo di ricavarne qualcosa in termini di cv o potenza ,ma se mi dici che e un abborto mi fido (tu cosa hai su ,pannello ,carta hho cosa?)

Commenta

Originariamente inviato da puntogtveryfast Visualizza il messaggio
                  io ho quello a pannello e mi trovo molto bene, havevo trovato questo in garage e quindi pensavo di ricavarne qualcosa in termini di cv o potenza ,ma se mi dici che e un abborto mi fido (tu cosa hai su ,pannello ,carta hho cosa?)
                  Non è un aborto di per se...è una porcata togliere la cassa filtro originale e mettere un cono sul debimetro, quello si.
                  Perchè la quantità d'aria che aspirerebbe il motore sarebbe comunque vincolata dal vano motore stesso, e la QUALITA' dell'aria (inteso come quantità di ossigeno) sarebbe paradossalmente minore a causa delle temperature nel cofano.

Se parlassimo di un cono "racchiuso" in un contenitore termicamente isolato, che aspira l'aria da un punto "fresco" allora un vantaggio può esserci.
                  Niente di eclatante, ma c'è.

Per quanto riguarda me, io ho la cassa filtro originale ed il filtro in carta "standard".
                  Ogni tanto lo guardo, quando si impolvera tiro fuori dieci euro e lo cambio.
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

...manco me lo ricordo più come va...

scherzo comunque non mi lamento!
                    PowerOnTheRoad®

Commenta

Originariamente inviato da Walfid Visualizza il messaggio
                      no grazie nicola voglio roba originals ...cmq se a qualcuno servono gli angel eyes bianchi io li ho smontati dalla macchina..li aveva messi l ex proprietario...li mettero in vendita anche nel mercatino
                      PowerOnTheRoad®

Commenta

Sto operando...
                      X