annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

ACME: Ma 12:1 non ti sembra sufficiente? Se usi benzine della pompa con 12:1 e delle cammes su disegno specifico hai un bel tiro ovunque.
    Tanto se ci fai i rally, avrai cmq un cambio ridimensionato che a 8000rpm non fa 230 all'ora, ma "solo" 200 magari.

Nociva: Non sono permaloso, è solo che son cose di lavoro. Il termine "smanettare", in un ambiente già fin troppo approssimativo di suo, è pessimo no?

Il discorso LAG è un discorso che affrontano tutti all' inizio. Poi vedono che la vettura, se messa a punto bene, non dà noie e ci ripensano. Anche sui Coupè ho fatto cambiare idea a moltissime persone (ti dico solo che sui T20 andavano di moda le superspool, con cui si dichiaravano 300hp, che erano la metà del tb2810). Se la vettura è messa bene, cmq in giro ci vai (a 4000rpm, in quarta, ci sono 80hp cmq, mica è rotta). Anche perchè se esci da una curva stretta con 27kgm di coppia a 3000rpm, sei molto meno guidabile tu con il soft che una GT con turbone®.
    Ultima modifica di interceptor; 30-07-2011, 15:53.
    RSR-TECH®

Commenta

@Inter: se non ti sporchi le mani a "smanettare" la famosa tuta "brandizzata" (omaggio del nociva) ed il cappello lanoso® non ti servono più

ovviamente si scherza eh

visto quanto camminano e come vanno le vostre "creature" si vede che dietro c'è un bel lavoro fatto come si deve e non le sole cose fatte da "giggi er cacciavitaro"

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

La tuta Brandizzata è un omaggio assai gradito, devo solo modificarla perchè butta strana addosso.
        E' comodosa di tutto, ma di cavallo, pur avendo la lunghezza giusta, mi strangola letteralmente i testicoli. Non è che era il modello da femmina??

Con il cappello lanoso, mi prudeva la testa e mi dava fastidio, quindi mi son arreso subito proprio
        Ultima modifica di interceptor; 30-07-2011, 18:11.
        RSR-TECH®

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
          Ragazzi guardatevi questo:

L'officina PupazzoR di Roma ha messo il banco rulli e ha organizzato una giornata di rullate.
          Il video è stato fatto da Alessio (Alex.Bellux qui sul forum).
          Ci sono un paio di macchinine interessanti
          Dura poco ma è carino da guardare...e da sentire. Si sentono di quelle scannate da panico

P.S: occhio a cosa combina una certa macchina® con lo scarico al minuto 1:16

Tutte over 240 CV con blocco originale?
          -

Commenta

Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
            La tuta Brandizzata è un omaggio assai gradito, devo solo modificarla perchè butta strana addosso.
            E' comodosa di tutto, ma di cavallo, pur avendo la lunghezza giusta, mi strangola letteralmente i testicoli. Non è che era il modello da femmina??

Con il cappello lanoso, mi prudeva la testa e mi dava fastidio, quindi mi son arreso subito proprio
            le tute sono maledette........anche le mie nonostante siano di taglia giusta se mi muovo un pò di più mi segano le @@

il cappello lanoso serve a tenere la mente al caldo

Commenta

Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
              Tutte over 240 CV con blocco originale?
              Solo la prima Uno ha pistoni e bielle.
              La seconda Uno e la Punto hanno il motore aperto e richiuso® con materiale originale, guarnizioni comprese.
              Nel caso della Punto (la seconda Uno non è in carico a me) il fatto è dovuto al progetto iniziale che era meno pretenzioso. Quindi l' anno scorso (giugno 2010) abbiamo detto: "Mettiamolo a punto per il meglio, mandiamolo su e se si rompe qualcosa abbiamo un blocco di riserva su cui lavorare, pazienza". Ma come dice Vasco "Sembrava la fine del blocco, ma siamo ancora qua .......eh già"

Tutte e tre cmq non sono auto che mettono solo tre marce. ANZI.

Questo è quello che succede a una GT se si esagera con la ciccia

Ultima modifica di interceptor; 31-07-2011, 08:33.
              RSR-TECH®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                le tute sono maledette........anche le mie nonostante siano di taglia giusta se mi muovo un pò di più mi segano le @@

il cappello lanoso serve a tenere la mente al caldo

Ma per il cavallo come hai fatto? Io volevo rompere l' elastico del giro vita per allentarla un po' da sopra ........
                RSR-TECH®

Commenta

La seconda Uno e la Punto hanno il motore aperto e richiuso® con materiale originale, guarnizioni comprese.
                  Nel caso della Punto (la seconda Uno non è in carico a me) il fatto è dovuto al progetto iniziale che era meno pretenzioso. Quindi l' anno scorso (giugno 2010) abbiamo detto: "Mettiamolo a punto per il meglio, mandiamolo su e se si rompe qualcosa abbiamo un blocco di riserva su cui lavorare, pazienza". Ma come dice Vasco "Sembrava la fine del blocco, ma siamo ancora qua .......eh già"

[qimg]http://www.rsr-tech.com/cavallipaesani.jpg[/qimg]
                  Certo che qualcosina si stressi ....normale...
                  Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                  Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

[qimg]http://www.rsr-tech.com/cavallipaesani.jpg[/qimg]
                    a testimonianza ulteriore della bontà del motore originale
                    se assemblato con cura e con i giusti materiali è bello robusto ed affidabile.

Ma per il cavallo come hai fatto? Io volevo rompere l' elastico del giro vita per allentarla un po' da sopra ........
                    ne ho presa una che sia giusta di lunghezza (sono alto circa 2m) e con qualche limata® da mia mamma

cmq tagliando l'elastico non cambia di molto....devi modificarla per avere la giusta distanza tra giro-vita e cavallo...........purtroppo le fanno che sono corte di lunghezza quindi indossandole rimangono più in alto ed appunto il cavallo "sale".
                    quindi và presa una di almeno 1-2 taglie di più per la lunghezza e poi modificata per restringerla visto che con 1-2 taglie di più sarà enorme
                    Ultima modifica di fabryh; 31-07-2011, 21:14.

Commenta

Dopo questo post, ho la conferma che la parte hardware non fà per te

Non per le capacità o niente di simile...ma per il fatto che senza cappello di lana, non vai da nessuna parte

P.S: La tuta, se ti stramazza gli attributi, è piccola e non c'è storia.
                      Devi prendere una taglia in più....
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Sto operando...
                      X