Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]
ACME: Ma 12:1 non ti sembra sufficiente? Se usi benzine della pompa con 12:1 e delle cammes su disegno specifico hai un bel tiro ovunque.
Tanto se ci fai i rally, avrai cmq un cambio ridimensionato che a 8000rpm non fa 230 all'ora, ma "solo" 200 magari.
Nociva: Non sono permaloso, è solo che son cose di lavoro. Il termine "smanettare", in un ambiente già fin troppo approssimativo di suo, è pessimo no?
Il discorso LAG è un discorso che affrontano tutti all' inizio. Poi vedono che la vettura, se messa a punto bene, non dà noie e ci ripensano. Anche sui Coupè ho fatto cambiare idea a moltissime persone (ti dico solo che sui T20 andavano di moda le superspool, con cui si dichiaravano 300hp, che erano la metà del tb2810). Se la vettura è messa bene, cmq in giro ci vai (a 4000rpm, in quarta, ci sono 80hp cmq, mica è rotta). Anche perchè se esci da una curva stretta con 27kgm di coppia a 3000rpm, sei molto meno guidabile tu con il soft che una GT con turbone®.
ACME: Ma 12:1 non ti sembra sufficiente? Se usi benzine della pompa con 12:1 e delle cammes su disegno specifico hai un bel tiro ovunque.
Tanto se ci fai i rally, avrai cmq un cambio ridimensionato che a 8000rpm non fa 230 all'ora, ma "solo" 200 magari.
Nociva: Non sono permaloso, è solo che son cose di lavoro. Il termine "smanettare", in un ambiente già fin troppo approssimativo di suo, è pessimo no?
Il discorso LAG è un discorso che affrontano tutti all' inizio. Poi vedono che la vettura, se messa a punto bene, non dà noie e ci ripensano. Anche sui Coupè ho fatto cambiare idea a moltissime persone (ti dico solo che sui T20 andavano di moda le superspool, con cui si dichiaravano 300hp, che erano la metà del tb2810). Se la vettura è messa bene, cmq in giro ci vai (a 4000rpm, in quarta, ci sono 80hp cmq, mica è rotta). Anche perchè se esci da una curva stretta con 27kgm di coppia a 3000rpm, sei molto meno guidabile tu con il soft che una GT con turbone®.

Commenta