annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Si ma l's2000 è più giocattolo del serie 1. È piccola, scomoda, scorbutica, tra te e il passeggero ci passa l'albero di trasmissione all'altezza dell'ombelico. Sei praticamente sdraiato dentro avvolto dalla meccanica e dal telaio.
    È molto simile ad una lotus. Almeno, quella che ho provato, che ha 2 sedili fissi sparco, assetto violento, ogni tipo di barre e scarco da criminale
    Scritto con un dispositivo mobile
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Si ma l's2000 è più giocattolo del serie 1. È piccola, scomoda, scorbutica, tra te e il passeggero ci passa l'albero di trasmissione all'altezza dell'ombelico. Sei praticamente sdraiato dentro avvolto dalla meccanica e dal telaio.
      È molto simile ad una lotus. Almeno, quella che ho provato, che ha 2 sedili fissi sparco, assetto violento, ogni tipo di barre e scarco da criminale
      Scritto con un dispositivo mobile
      Capisco...
      Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
      Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Fatto fatto

570km di PS tra sabato e domenica.
        Tenevo il passo della Clio RS3 e della S2000

Traversi...qualcuno venuto bene, qualcuno venuto male.
        Cmq mi sono applicato® più che potevo
        Sì, ma il passo della CLiona non seria e guidata dal tipo sbagliato! Comunque è stato divertentissimo seguirti, sei mooolto veloce, ma hai un passo non scellerato o rischioso. Comunque hai una coppia vergognosa! I tornanti o li facevo in prima, standoti dietro o ne prendevo a palate, recuperando parecchio in frenata.... che fastidio Fortuna che la prima entra bene, superata la paura dello sverginamento

Comunque è stato un piacere enorme averti in compagnia (ma questo te lo dissi già negli altri giri)! Grazie del bel weekend.

"Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
        Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

"Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

Commenta

Originariamente inviato da Gatto51 Visualizza il messaggio
          Sì, ma il passo della CLiona non seria e guidata dal tipo sbagliato! Comunque è stato divertentissimo seguirti, sei mooolto veloce, ma hai un passo non scellerato o rischioso. Comunque hai una coppia vergognosa! I tornanti o li facevo in prima, standoti dietro o ne prendevo a palate, recuperando parecchio in frenata.... che fastidio Fortuna che la prima entra bene, superata la paura dello sverginamento

Comunque è stato un piacere enorme averti in compagnia (ma questo te lo dissi già negli altri giri)! Grazie del bel weekend.
          Ostrega, io potevo spingere ancora un pelino, ma mi sa che la mia frizione non gradiva.
          Alla fine te l'ho detto: con la coppia che ha faccio un cambio marcia in meno di te e Ste, quindi alla fine risparmio tempo tra un tornante e l'altro
          Cmq oh, la clio è un gran mezzo!
          Anzi, grazie ancora per avermela fatta provare

Inutile aggiungere che anche per me è stato un piacere averti in compagnia.
          Gran bella combricola!
          Ex Punto Gt Rustica®

Commenta

Ostrega, io potevo spingere ancora un pelino, ma mi sa che la mia frizione non gradiva.
            Alla fine te l'ho detto: con la coppia che ha faccio un cambio marcia in meno di te e Ste, quindi alla fine risparmio tempo tra un tornante e l'altro
            Cmq oh, la clio è un gran mezzo!
            Anzi, grazie ancora per avermela fatta provare

Inutile aggiungere che anche per me è stato un piacere averti in compagnia.
            Gran bella combricola!
            Io avrei potuto tirare un po' di più la prima (cambiavo sui 6000 e non 6800), per paura di fare come carletto e non staccavo all'ultimo (dato che non ho il pelo)... però cavolo se ne hai di spinta. Ma fidati, non è solo merito del tuo mezzo

"Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
            Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

Commenta

Originariamente inviato da Gatto51 Visualizza il messaggio
              Io avrei potuto tirare un po' di più la prima (cambiavo sui 6000 e non 6800), per paura di fare come carletto e non staccavo all'ultimo (dato che non ho il pelo)... però cavolo se ne hai di spinta. Ma fidati, non è solo merito del tuo mezzo

Piuttosto che giocarsi i sincronizzatori hai fatto bene ad "autolimitarti"
              Anche io cambiavo massimo a 4000, anche perchè oltre ho ben poco da dare. Limitatore (mai preso) a circa 5000 ma guardando la rullata ho il picco di potenza a 4000 quindi è inutile cercare cavalli dove non ci sono.
              Mi conviene cambiare marcia e trovarmi in zona di coppia

Ho una foto spettacolare della tua vicino al cartello "life is beautiful".
              Mo la posto nell'apposita sezione
              Ex Punto Gt Rustica®

Commenta

Piuttosto che giocarsi i sincronizzatori hai fatto bene ad "autolimitarti"
                Anche io cambiavo massimo a 4000, anche perchè oltre ho ben poco da dare. Limitatore (mai preso) a circa 5000 ma guardando la rullata ho il picco di potenza a 4000 quindi è inutile cercare cavalli dove non ci sono.
                Mi conviene cambiare marcia e trovarmi in zona di coppia

Ho una foto spettacolare della tua vicino al cartello "life is beautiful".
                Mo la posto nell'apposita sezione
                E' bellissimaaaaaaaaaaaaa!!!! (se penso che in quel momento avevo 10 anni di vita in più )

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Thò, lo psicopatico
                  Ciao Daniè
                  Sempre felice di leggerti

Yes.
                  400 Euro di multa e ritiro del libretto ad un ragazzo che scrive anche qui su EE per lo Xeno sulla macchina (per il resto super-regolare ) della donna...mentre nel frattempo passavano in superstrada auto con un solo faro in funzione, senza anabbaglianti, senza stop...

Direi che non vale la pena rischiare....anche se IO ci vedo 10 volte meglio, e se posso affermare senza timore di smentita che il mio Kit infilato nei Morette non dà alcun fastidio (lente ruleez)...
                  Considera che oltre ad aver provato "on the road" e nessuno si è mai lagnato o mi ha mai lampeggiato, ho provato col centrafaro della linea revisione...luminosità perfettamente in regola, altezza e centratura fascio precisa...più lavafari ed eventuale correttore assetto in auto....ma per la legge non và bene, quindi l'ho tolto.
                  Al momento per lo stato (retrogrado ed approssimativo ) che abbiamo, sono meno perseguibile se stiro sotto qualche vecchietta piuttosto che se uso lo Xeno non omologato, quindi mi regolo di conseguenza...la legge và rispettata...
                  ah io me ne strafotto......
                  gli xenon non li tolgo nemmeno morto.....
                  di notte ci viaggio, e quando viaggio io voglio vederci.....

Commenta

Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
                    Sul misto infatti chiedevo perchè sò che alcuni dicono di lavorare parecchio cambio frizione per farla andare sul misto parliamo ...invece sul lungo grazie al motore frullino vanno...

Se io preferisco più un 123 d mappato sui 220 230 cv assetto serio , le S2000 non sò non mi dicono nulla de gustibus...
                    Sei un ignorante allora

Originariamente inviato da Tagl Gt Visualizza il messaggio
                    ah io me ne strafotto......
                    gli xenon non li tolgo nemmeno morto.....
                    di notte ci viaggio, e quando viaggio io voglio vederci.....
                    Io la pensavo come te.
                    Poi però quando ti sparano due settimane di lavoro di spesa, tra verbale collaudo etc. e ti lasciano senza macchina a tempo indeterminato....vedrai che cambi idea
                    Io, mettere lo xeno è stato uno dei primi lavori che ho fatto.
                    La GT ne aveva bisogno ma....i controlli erano zero, la rottura di balle anche.
                    Adesso mi pare che le cose siano cambiate...e di farmi fare il per le luci proprio non mi và.
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      Sei un ignorante allora

Io la pensavo come te.
                      Poi però quando ti sparano due settimane di lavoro di spesa, tra verbale collaudo etc. e ti lasciano senza macchina a tempo indeterminato....vedrai che cambi idea
                      Io, mettere lo xeno è stato uno dei primi lavori che ho fatto.
                      La GT ne aveva bisogno ma....i controlli erano zero, la rottura di balle anche.
                      Adesso mi pare che le cose siano cambiate...e di farmi fare il per le luci proprio non mi và.
                      a me non mi hanno mai rotto per gli xenon....
                      fermato decine di volte...
                      avrò avuto fortuna, e speriamo che continui ad avere problemi...
                      ma stai tranquillo che non li tolgo...per ora..

Commenta

Sto operando...
                      X