Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis] - La fiera del doppio post.

    Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
    Ma dove vuole andare lei con quella francesina...non la temiamo

    Però.....

    ....un giretto sempre da passeggero sia chiaro perché non porterei certe auto non mie ,me lo farei...
    Vado a Monza e vediamo se riesco a tenere pistoni e bielle al loro posto o se preferiscono uscire

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Bene...altri 100Km poi è ora di mettere una GT28 almeno
    E poi doppia mappa teschio/strada e documentario, grazie
    Ahahah!
    Esattamente la tubina che pensavo di mettere.
    Ora ho una comune TD04 twinscroll con wastegate un po' diversa. L'ho fatta revisionare tutta da zero, quindi almeno per 5 o 6000km me la tengo.
    Tra l'altro da buon pivello ora viaggio ad un modico e parsimonioso 0,8 bar costante e 0,9 di picco.
    Sto aspettando che si assesti tutto bene per fare un altro paio di modifiche all'aspirazione e all'IC e poi vado a mappare.
    Tutto dipende da come si comporterà a Monza domenica. Entro tranquillo, solo per lasciarla sfogare un po' ma senza esagerare con il carico tipo 5a e 6a piena giù tutto per mezz'ora.


    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Diffamato e sputtanato nel web a livello MONDIALE.
    Non scherzo, non si tratta solo del forum di EE...quando ha sbattuto i suoi video erano postati praticamente su ogni forum automobilistico italiano, e diffusi in mezza europa.
    Da una parte, umanamente mi spiace, perchè veramente lo prendono per coglione ovunque.
    Dall'altra...bhè, si chiama giustizia divina, non puoi crederti il migliore del mondo e prendere per il culo tutti gli altri...alla fine, come si dice, è una ruota...gira...e prima o poi ti tocca
    Io ero li quando ha fatto il botto. L'ho visto dal vivo e mi dispiaceva parecchio.
    Poi ho scoperto chi era e non mi dispiaceva più neanche un po'
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis] - La fiera del doppio post.

      Originariamente inviato da Mirko "GT" Visualizza il messaggio


      sei popo nò stronzo!
      Il verdetto è arrivato da solo..........

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Vado a Monza e vediamo se riesco a tenere pistoni e bielle al loro posto o se preferiscono uscire



      Ahahah!
      Esattamente la tubina che pensavo di mettere.
      Ora ho una comune TD04 twinscroll con wastegate un po' diversa. L'ho fatta revisionare tutta da zero, quindi almeno per 5 o 6000km me la tengo.
      Tra l'altro da buon pivello ora viaggio ad un modico e parsimonioso 0,8 bar costante e 0,9 di picco.
      Sto aspettando che si assesti tutto bene per fare un altro paio di modifiche all'aspirazione e all'IC e poi vado a mappare.
      Tutto dipende da come si comporterà a Monza domenica. Entro tranquillo, solo per lasciarla sfogare un po' ma senza esagerare con il carico tipo 5a e 6a piena giù tutto per mezz'ora.




      Io ero li quando ha fatto il botto. L'ho visto dal vivo e mi dispiaceva parecchio.
      Poi ho scoperto chi era e non mi dispiaceva più neanche un po'
      Dia qualcosina in più come prex.......

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Vado a Monza e vediamo se riesco a tenere pistoni e bielle al loro posto o se preferiscono uscire



      Ahahah!
      Esattamente la tubina che pensavo di mettere.
      Ora ho una comune TD04 twinscroll con wastegate un po' diversa. L'ho fatta revisionare tutta da zero, quindi almeno per 5 o 6000km me la tengo.
      Tra l'altro da buon pivello ora viaggio ad un modico e parsimonioso 0,8 bar costante e 0,9 di picco.
      Sto aspettando che si assesti tutto bene per fare un altro paio di modifiche all'aspirazione e all'IC e poi vado a mappare.
      Tutto dipende da come si comporterà a Monza domenica. Entro tranquillo, solo per lasciarla sfogare un po' ma senza esagerare con il carico tipo 5a e 6a piena giù tutto per mezz'ora.




      Io ero li quando ha fatto il botto. L'ho visto dal vivo e mi dispiaceva parecchio.
      Poi ho scoperto chi era e non mi dispiaceva più neanche un po'
      Dia qualcosina in più come prex.......
      Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
      Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

      Commenta


      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis] - La fiera del doppio post.

        Salve a tutti mi sono appena i scritto su questo sito io vivo in svizzera non so scrivere bene l italiano scusatemi vorrei sapere sicome ankio ho una gt comprsta il luglio 2013 allora senza che io lo truccata o cose varie la pressione dell turbo come accellero mi arriva a 1.6 bar e vorrei sapere cosa potra aver la mia macchina che li da tanta pressione ? Grazir

        Commenta


        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis] - La fiera del doppio post.

          CENTO VENTI EUROOOO IL NULLA OSTAAAAA ? CENTO VENTIIII ?

          Prima era zero, ora 120 ? Ma questi si drogano... Uno schifoso sistema che diventa sempre più schifoso.
          Ultima modifica di Karolis; 24-01-2014, 11:03.
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Ma veramente, che fdp...

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis] - La fiera del doppio post.

              Originariamente inviato da GT nell Cuore Visualizza il messaggio
              Salve a tutti mi sono appena i scritto su questo sito io vivo in svizzera non so scrivere bene l italiano scusatemi vorrei sapere sicome ankio ho una gt comprsta il luglio 2013 allora senza che io lo truccata o cose varie la pressione dell turbo come accellero mi arriva a 1.6 bar e vorrei sapere cosa potra aver la mia macchina che li da tanta pressione ? Grazir
              Ben arrivato!
              Per quanto riguarda la pressione, arriva ad 1.6 poi scende oppure resta sempre al massimo?

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da GT nell Cuore Visualizza il messaggio
              Salve a tutti mi sono appena i scritto su questo sito io vivo in svizzera non so scrivere bene l italiano scusatemi vorrei sapere sicome ankio ho una gt comprsta il luglio 2013 allora senza che io lo truccata o cose varie la pressione dell turbo come accellero mi arriva a 1.6 bar e vorrei sapere cosa potra aver la mia macchina che li da tanta pressione ? Grazir
              Ben arrivato!
              Per quanto riguarda la pressione, arriva ad 1.6 poi scende oppure resta sempre al massimo?
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis] - La fiera del doppio post.

                Bella questa, 3000 ed è pure fusa...

                http://www.subito.it/auto/fiat-punto...a-76176978.htm

                - - - Aggiornato - - -

                Bella questa, 3000 ed è pure fusa...

                http://www.subito.it/auto/fiat-punto-1994-caserta-76176978.htm
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • I sedili li salverei. Per il resto, pressa.
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis] - La fiera del doppio post.

                    Allora come accellero arriva ad 1.6 bar poi come cambio marccia e scende e poi quando accellero dinuovo sale dinuovo ad 1.6 bar

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis] - La fiera del doppio post.

                      Originariamente inviato da GT nell Cuore Visualizza il messaggio
                      Allora come accellero arriva ad 1.6 bar poi come cambio marccia e scende e poi quando accellero dinuovo sale dinuovo ad 1.6 bar
                      Allora, il funzionamento normale è:
                      Acceleri al massimo-->la pressione sale->il manometro indica 1.6 bar, poi scende fino a circa 1 (metà scala, un pelo di più)
                      Questo perchè è presente una funzione di overboost integrata nella gestione motore, quindi ad ogni accelerata a tavoletta corrisponde un picco di pressione (overboost) che viene gestito automaticamente, quindi più o meno lungo, più o meno alto.

                      Se quando dai gas, la pressione sale ad 1.6 e ci resta, senza scendere e stabilizzarsi, allora o hai una GT con elettronica mappata, oppure hai qualche sistema (sfiato-rubinetto-attuatori) installato per far innalzare la pressione di boost.
                      In qualsiasi caso, mi informerei e controllerei cosa e come è stato fatto, perchè far girare il turbo originale ad 1.6 fissi equivale a farlo durare molto poco...oltretutto se è stato variato il boost ma non è stata adeguata la carburazione, lunghe tirate in quarta e quinta marcia possono essere fatali...

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da GT nell Cuore Visualizza il messaggio
                      Allora come accellero arriva ad 1.6 bar poi come cambio marccia e scende e poi quando accellero dinuovo sale dinuovo ad 1.6 bar
                      Allora, il funzionamento normale è:
                      Acceleri al massimo-->la pressione sale->il manometro indica 1.6 bar, poi scende fino a circa 1 (metà scala, un pelo di più)
                      Questo perchè è presente una funzione di overboost integrata nella gestione motore, quindi ad ogni accelerata a tavoletta corrisponde un picco di pressione (overboost) che viene gestito automaticamente, quindi più o meno lungo, più o meno alto.

                      Se quando dai gas, la pressione sale ad 1.6 e ci resta, senza scendere e stabilizzarsi, allora o hai una GT con elettronica mappata, oppure hai qualche sistema (sfiato-rubinetto-attuatori) installato per far innalzare la pressione di boost.
                      In qualsiasi caso, mi informerei e controllerei cosa e come è stato fatto, perchè far girare il turbo originale ad 1.6 fissi equivale a farlo durare molto poco...oltretutto se è stato variato il boost ma non è stata adeguata la carburazione, lunghe tirate in quarta e quinta marcia possono essere fatali...
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X