annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autobianchi 112 Abarth e Y10 Turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autobianchi 112 Abarth e Y10 Turbo

    uè ragazzi,che ne dite se parliamo di queste due auto dell'autobianchi,di cui una,la 112 abarth è stata la scuola per tantissimi di noi smanettoni e di cui la seconda,la y10 turbo,è un vero e proprio missile che magari non ha avuto la fama che meritava?le prestazioni dell'y10 la danno 1 cv meno della mia Y16v,ma ne ho portata una con alcune diciamo "piccole modifiche"alla turbina,e ora è roba da uno turbo!!!!!!!per quanto riguarda il 112,sono rimasto sconvolto quando ho comprato il libro dell'abarth,in cui ci sono le foto della prima vera 112 abarth presentata al salone dell'automobile di torino,ma poi bocciata dalla fiatoco + di 600 kg,108 cv e 208 all'ora!!!!!!!!!!!il tutto da un 4 cilindri ad aste e bilancieri monoalbero di neanche 1000cc
    amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
    Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

    quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

  • #2
    Eh, ti capisco...
    Io ho guidato il 112 abarth un casino di volte, troppo bello e troppo divertente!!
    Abbiamo fatto un pò di raduni in veneto, gare sul ghiaccio...
    Poi il nostrro era preparato abbastanza, poi con un leva idraulico alle ginkane a Torino c'era da sballarsi!!!


    La Y 10 turbo è una missilotto, solo che quella del mio amico è preparata "giusta".
    Si, fa i 200 km/h..... Piccolo problemino: I 200 li fa con la 4 marcia!!!!
    Poi mette la quinta.
    Si, ma è da pazzi tirare la quinta!!!
    Sai la faccia di chi sorpassi ai 200!!! Poi lo saluti e metti quinta...
    Devi provare!!!
    Ciao!!!!

    Commenta


    • #3
      200 con la 4
      la concessionaria dell'amico di papà mi aveva detto una cosa del genere,solo che era difficile crederci........
      mi aveva spiegato che quel motore ha potenzialità immense,unico neo il poco peso della macchina,che poi è anche uno dei motivi per cui vola
      amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
      Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

      quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

      Commenta


      • #4
        NATURALMENET SI PARLA DI PRESTAZIONI IN PISTA!!!!!
        ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
        MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
        AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
        - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

        Commenta


        • #5
          La mia rriva a 210 effettivi in 5° però dovete considerare che è strozzata perchè ha su l'impianto GPL.non l'ho mai tolto per via che non è CAT.......e così la si puo' usare ovunque......

          Non ho mai fatto un rifornimento con il GPL........non so neppure se funziona.......solo che NOPN ho mai tolto l'impianto almeno nel vano motore.......la bombola non disturba tanto perchè è piiiiiccola piiiccola.......

          Cmq una volta assettata per bene e' un vero divertimento.......non so quanti hp abbia la mia adesso.....però sono tanti anche eprchè ad esempio originale arriva a 185Km/h



          IL 112 ????? MITICO noi ne abbiamo avuto uno quando avevamo il TEAM DA RALLY era un'ultima serie GrA...........Un KART!!!!!! che bei RICORDI!!!!
          ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
          MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
          AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
          - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

          Commenta


          • #6
            alla faccia turbino,210 effettivi,ma come l'hai modificata?
            ho trovato anche le foto a colori del 112 abarth presentato prima della produzione alla fiat,è al museo bonfanti.incredibile,sembra un 112 normale e fa 208 all'ora di serie
            originale come mai la y10 turbo fa solo 185?mi han detto che anche originale l'accelerazione è fortissima,sui 9 netti,è vero?
            xturbino
            del forum nn sono uno che ci sta da anni,ma credo di aver capito leggendo qua e là che hai fatto crash e ti sei anche fatto male.m spiace
            amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
            Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

            quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

            Commenta


            • #7
              Provate entrambi, e la Y10 sono stato anche sul punto di comprarla. Quelle auto lasciavano il segno...

              Mitiche

              Ciao a tutti, Arro

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da TURBINOGrN
                NATURALMENET SI PARLA DI PRESTAZIONI IN PISTA!!!!!

                ops.....
                Si si........:rolleyes: :rolleyes:

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Toivonen
                  alla faccia turbino,210 effettivi,ma come l'hai modificata?
                  ho trovato anche le foto a colori del 112 abarth presentato prima della produzione alla fiat,è al museo bonfanti.incredibile,sembra un 112 normale e fa 208 all'ora di serie
                  originale come mai la y10 turbo fa solo 185?mi han detto che anche originale l'accelerazione è fortissima,sui 9 netti,è vero?
                  xturbino
                  del forum nn sono uno che ci sta da anni,ma credo di aver capito leggendo qua e là che hai fatto crash e ti sei anche fatto male.m spiace
                  ..........scarico libero......turbina maggiorata (maserati biturbo), carburatore maggiorato......varie fresate e lucidate......via il limitatore........morale 210.. assetto Koni...distanziali....cerchi in lega con off set maggiorato............freni forati e baffati CTF piu tubi racing.......strumentazione suppl....sedili omp volante luisi pomello momo.ecc.ecc..........


                  Il botto l'ho fatto con la mia seat leon Tdi 150hp sport......2 mesi e 5000km..........si è rotto qualche cosa (i periti non hanno trovato la causa ) cmq ha sbannato sul dritto ...l'ho raddrizzata e è ripartita non ho fatto in tempo a riprenderla che ha fatto eprno sulla ruota anteriore sinistra è partita sulle 4 ruote.......per 5m e poi BUMMMMM musata contro la sponda di un canale.......(E io BOOM craniata con trontro il montante anteriore del passeggero , avevo la cintura ma si è sfilata dalla spalla)...........180° e boooom rinculata contro l asponda ( equa sono andato in dietro ho sfondato il sedile e ho pèicchiato la testa contro il montante posteriore rompendo il vetro)...............non contenta l amacchina ha fatto come s esi trovasse su una catapulta.......è rimbalzata verso l'alto ed è atterrata sull'asfalto di MUSO....(qua non ho picchiato nulla.credo)........non ancora stanca ha fatto un altro volo di 20 metri senza mai toccare terra per atterrare su un fianco in un capo.......
                  LA MIA FORTUNA E' STATA OLTRE A QUELLA DI AVERE DELLE OSSA DI FERRO.QUELLA DI RIMANERE SEMPRE FREDDO E LUCIDO..........IN MODO DA STARE IL PIU ANCORATO AL VOLANTE!!!!
                  conclusione NESSUNO OSSO ROTTO!!!! la tetsa sul lato destro era gross ail doppio.MA NIENTE DI ROTTO nemmeno un mal di testa!!!!!!!!...........MI SONO FATTO 3 GIORNI DI OPSPEDALE per far sgonfiare la botta in tetsa e una quarantian di punti in faccia e testa...........però sono stati bravo non si vedono neppure!!!!!

                  MI E' ANDATA BENE!!!!!!
                  ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
                  MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
                  AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
                  - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

                  Commenta


                  • #10

                    ci potevi rimanere............
                    mi ricordo un incidente sfiorato con papà che guidava,uno con una passat sw tdi voleva vedere se i 130 cv c'erano tutti,ma per vedere quelli nn ha visto un dividi-corsia, l'ha centrato a 140 e la macchina l'ha usato come trampolino,mentre io e mamma nn riuscivamo a capire cosa stesse succedendo meno male che mio padre aveva già frenato,cambiato direzione e accelerato ancora......
                    cmque sei stato molto fortunato,oltre che bravo....
                    mi era parso di capire che l'incidente l'avessi fatto con l'r5,mi pare che uno in un post avesse scritto di aver riunito foto di r5 con la tua inclusa ma rotta.

                    xla y10,deve davvere essere una bomba,e con quell'assetto deve anche essere molto stabile.spiegami una cosa però,hai una squadra corse o sei il figlio segreto di agnelli per poter avere tutte quelle meraviglie turbo(tra cui la splendida sierra)????
                    quanto fa la y10 da 0 a 100 ora?ma originale era già molto brillante come dicono,perchè tutti quelli che ho sentito ce l'hanno già elaborata.
                    ciao!
                    amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                    Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

                    quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X