annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autobianchi 112 Abarth e Y10 Turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da Toivonen
    no no a pescara,mamma mia impressionante.......
    moglie,e per lui cos'à una f40?magari preparata da michelotto?

Nono, lui ha una regine (Delta) preparata con le sue manine...
    Oltre al Y10 turbo della moglie, del 112 abarth primo modello, della sua Delta, e x finire ha una audi SW x la famiglia...
    Michelotto??
    Preparatore nella tua zona?:rolleyes:

Commenta

ma le prestazioni e la potenza di una Y 10 turbo da originale quali sono?me lo sono sempre chiesto
      MY Z ON MY350Z.COM
      w w w . c e l i c a t e a m i t a l i a . c o m
      MY EX CELICA GALLERY

Commenta

Messaggio originariamente postato da mind12
        ma le prestazioni e la potenza di una Y 10 turbo da originale quali sono?me lo sono sempre chiesto

forse c'è scritto in pagine indietro...
        Controlla, non mi ricordo..

Commenta

eheh michelotto della mia zona?????
          giuliano michelotto è credo il + famoso preparatore di ferrari al mondo,quello che pe capirci ha preparato e sviluppato per le gare la versione gt della f40 e quello che ha preparato la 308 che stravinceva nei rally all'epoca..........

per le prestazioni originali della y10 turbo,secondo me i giornali han detto cazzate,la danno oltre i 10 sec dallo zero a cento e di poco sotto i 180 di velocità,il che la renderebbe niente di eccezionale,ma basta provarne una per capire!
          amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
          Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
          Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

giuliano michelotto è credo il + famoso preparatore di ferrari al mondo,quello che pe capirci ha preparato e sviluppato per le gare la versione gt della f40 e quello che ha preparato la 308 che stravinceva nei rally all'epoca..........

per le prestazioni originali della y10 turbo,secondo me i giornali han detto cazzate,la danno oltre i 10 sec dallo zero a cento e di poco sotto i 180 di velocità,il che la renderebbe niente di eccezionale,ma basta provarne una per capire!
            infatti,non ci credo neanche io...un mio amico avava la Y 10 Gt....1.3 e viaggiava che era un piacere,prima cortissima,terza infinita....di tachimetro abbiam preso (in pista) 205,vibrava di tutto...ok,non saranno stati reali pero viaggiava...
            per la turbo secondo me si aggira sui 9-9.3 non di piu sullo 0-100 e oltre 180,magari non 200 ma 190 si
            MY Z ON MY350Z.COM
            w w w . c e l i c a t e a m i t a l i a . c o m
            MY EX CELICA GALLERY

Commenta

concordo,anche perchè pensa(a ragione,in autostrada tedesca ho fatto il calcolo col cartello dei km successivi) che la mia y fa 184 e qualcosa all'ora.....
              quindi figurati l'y10 turbo........

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

Ops...
                Scusa toivonen, non mi ricordavo.

Beh, la y10 turbo è davvero un missilotto, anche se un pò... instabile!

Cavolo, 200 km/h con la y10!!!!!!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Ddlo
                  Bhe devi sapere che le ultime auto fiat con il marchio abarth, di abarth c'è solo il marchio!! Poi il resto è solo estetica!! Punto cinquecento seicento,non hanno niente a che vedere con l'abarth!!I motori sono fiat,non hanno niente di particolare!! E a non parlare della stilo abarth!!! Ma abarth dove stà??L'ultima abarth vera resta il 112!!Troppo bello e cattivo!!Il motore!!
                  è per questo che sotto il cofano della mia cinquecento monto proprio un motore 1050 abarth 70 hp del 112!!! Poi tutti i kit estetici con lo stemma abarth,non hanno a che vedere con il cuore abarth!!
                  Solo le 500 e 600 kit o trofeo,montano pezzi abarth nei motori!!Sono motori originali con pezzi abarth e la differenza si sente e si vede!!
                  Come ti trovi con sotto il 70 hp dell'Abarth? E' sempre l'originale col doppio carburatore ho c'hai fatto delle modifiche. Ricordo che sulla mia A 112 c'era una quarta piuttosto corta ed una quinta di riposo, sulla 500 attuale come sono le marce, che velocità ragginge, sulla A 112 era piuttosto scarsa.
                  http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

Commenta

Messaggio originariamente postato da Roberto 330 p4
                    Come ti trovi con sotto il 70 hp dell'Abarth? E' sempre l'originale col doppio carburatore ho c'hai fatto delle modifiche. Ricordo che sulla mia A 112 c'era una quarta piuttosto corta ed una quinta di riposo, sulla 500 attuale come sono le marce, che velocità ragginge, sulla A 112 era piuttosto scarsa.
                    Bhe forse il tuo 112 abarth non andava tanto bene!!

Cmq io l'ho avuto il 112 e andava molto bene!! faceva 185 di conta!!

Cmq sotto la 500 l'ho tenuto ha carburatori fino a qualche mese fa!!Non era originale,carburatore maggiorato,testa lavorata,e altre sciocchezze
                    Di cambio non è che va tanto bene!! Cmq mi faceva arrivare la lancetta ad oltre 180,si appoggiava!!Di 4 toccavo i 170!!
                    Ora invece sta ancora in officina,ma riesce in strada con l'iniezione della 500,ma con corpo 38(più grande del doppio corpo originale del 112 che è 32) testata tutta lavorata con valvole maggiorate,albero a camme alquati,pistoni maggiorati alta compressione,tutto aleeggerito ed equilibrato,poi ho i collettori 4,2,1 centrale un tubo dritto e un terminale gr.n con uscita 80 dtm!!
                    Freni a disco a tutte e 4 le ruote e tutte le altre ca@@ate varie delle 500!!In poche parole tutto!!

Dovrà andare un sacco meglio!!!
                    Ti dico che con i carburatori sono riuscito a giocare bene con i 1.9 jtd,Bravo,145,156 ecc.... Un 112 in poche parole!!!Solo che ha molta più tenuta di strada ed è più guidabile!!

Il 112 c'è l'ha un mio amico con carburatori 40/40 giulia,albero a camme gr.n2 e altro!!
                    Fa circa 8500 giri e spinge fino a 9000!!Una moto!!!Solo che ha tirato fuori una biella senza togliere la coppa!!! E'un missile,un tiro pauroso da 5000 a 8500!!!! Sotto i 5000 inguidabile,ma passati i 5000 esplode!!e va meglio delle uno turbo originali!!

Commenta

beh io il potenziale delle 112 lo conosco bene,ma sinceramente nn so se vada più della uno turbo originale,anche se pesantemente elaborata.ricorda che una uno turbo 1a serie originali va da 0 a 100 +o- in 7,8 sec

Commenta

Sto operando...
                      X