annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da 5te
    Fox, ho bisogno di un tuo consiglio ....

Hai presente ilo tubo originale che porta l'aria dall'Airbox al corpo farfallato ???

Ok, l'ho sostituito con un tubo dritto, quelli da competizione in tessuto spesso ... domandone da qualche milione di Euro ...

Il tubetto per il ricircolo dei vapori dell'olio, lo devo inserire nel nuovo tubo ???

Io l'ho tappato, ma non vorrei che, a lungo andare, provocasse qualche cacchiata nel motore, tipo mancanza di lubrificazione alle valvole, piuttosto che alla farfalla ...

Poi, sono un paio di giorni, che a freddo, appena accendo lqa macchina mi "cigola" ... penso che sia la cinghia, ma ha solo 50K Km ... la devo per forza sostituire ora, o basta una piccola "lubrificata" ... ???
    io sulla ia ex bravo 1.8 turbizzata lo sfiato dell'olio ke andava nei colettori lo fatto scaricare x terra nn crea probelmi anzi non ti imbratta i colettori di aspirazione e rende d+ fidati!!

Commenta

• Inizialmente avevo messo un filtro conico diretto sul debimetro...:

risultati: perdita di potenza, contraccolpi violenti a bassi giri con acceleratore affondato, rumore un po' troppo esagerato...

modifiche:
      eliminazione coperchio scatola originale e alloggiamento del conico Sparco con imbocco da 85 mm sulla base della scatola, collegamento con il tubo originale e con una curva all'interno dell'originale e infine inserimento di tale curva dentro il conico in modo da strozzare la portata d'aria; ho staccato il tubo che dal musetto porta in scatola e l'ho diretto contro il conico in modo da portare aria piu' fresca...

Il risultato è cambiato notevolmente, ma a parte il suono, le prestazioni non sono cambiate; è cambiato il consumo, infatti per sentire il canto dei pistoni l'acceleratore era spesso a fondo

MEGLIO UN PANNELLARE SPORTIVO CON IL MANTENIMENTO DEL DISEGNO DI PROGETTO FATTO DALLA CASA....

Commenta

• Per ora la mia aspirazione e' come l'originale, ho solo fatto le seguenti modifiche:

Filtro a pannello Sparco;
        Sostituzione del tubo che parte dall'airbox e arriva al corpo farfallato, con uno dritto (da competizione) in tela ... risultati ???
        >> TuningLove.com - Right to the heart of tuning! <<
        Free Tuning Show 2006 - The First Free Contest
        Poverini ... stanno dietro !!!

Commenta

Per ora la mia aspirazione e' come l'originale, ho solo fatto le seguenti modifiche:

Sostituzione del tubo che parte dall'airbox e arriva al corpo farfallato, con uno dritto (da competizione) in tela ... risultati ???
          risultati???

Beh ora riesci a superarmi in bicicletta!!!

dai un'occhiatina al sito di fox...nell'area download c'è una sorpresina... Poi fatti vedere...son preoccupato...
          ChiccoGt

THE BRAVOFIAT AND PUNTO GT WEB SITE

Commenta

Per ora la mia aspirazione e' come l'originale, ho solo fatto le seguenti modifiche:

Hai avuto miglioramenti con questa modifica?
            I love it when a plan comes together

Commenta

• Continuo a ribadire che le aspirazioni dirette non valgono nulla

Commenta

• Bhe ... la mia non e' diretta ... diciamo che ho tolto una bella strozzatura ...

Miglioramenti non ne ho sentiti ... forse tira un po' meglio, ma dico forse ...

Comunque aspetto Little Boy per una spiegazione piu' esaustiva di cosa fare ...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ChiccoGt

risultati???

Beh ora riesci a superarmi in bicicletta!!!

dai un'occhiatina al sito di fox...nell'area download c'è una sorpresina... Poi fatti vedere...son preoccupato...
                  Oki, ora vado a vedere ....

Forse, e ribadisco, forse, Venerdi' faccio un salto al Mc di SF, verso mezzanotte, mezzanotte e mezza ... spero di trovare qualcuno ...

Commenta

Comunque aspetto Little Boy per una spiegazione piu' esaustiva di cosa fare ...
                    Pure io

Commenta

• Ciao Bagai, tutto bene??

A proposito di aspirazione, con tutta l'acqua che è venuta in questi giorni il tubo in cartone con l'anima in alluminio che ho usato per portare aria dal paraurti al filtro si è in zuppatto, morale della favola ieri, mentre tornavo a casa sento la macchina che non va, murava a 3000 giri, guardo se il condizionatore era acceso ma niente, credevo fosse la centralina che era entrata in protezione. Comunque mi fermo apro il cofano e vedo il suddetto tubo tutto schiacciato, molle sminuzzato. Morale della favola incazzatissimo ho strappato via tutto dalla scatola filtro in giù

Per le domande che mi avete fatto poco sopra, io ho solo sostituito il tubo strozzato con quello della vecchia bravo (ma privato della strozzature), in + Little Boy ha usato risuonatori e coperto scatola filtro dell'HGT.

THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
                      ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

Sto operando...
                      X