Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Y10 Fan Club

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Y 10 Turbo

    Originariamente inviato da Goo'roo
    Sul bagnato ti do ragione, la peggior macchina dopo il vecchio 500 che abbia mai guidato..smusa, scoda e appena entra il turbo la mia pattina fino a 120-130, a volte anche in 4a...
    Non hai mai provato la nuova cinquecento !!! io ho provato quella di mia mamma, 500 originale sia di assetto che di motore.... ho fatto le stesse strade che faccio con la Y10 e in diverse occasioni mi sono trovato in situazioni di pericolo !!! il culo perde aderenza a 40 KM/H in curva !!!! mentre la stessa curva la Y10 la fa a 70 senza nessun problema !!! sul bagnato poi è peggio che essere su un go-kart !!!
    In inverno con la neve mettiamo due caminelle in cemento nel baule per appesantirla !! e anche così ti intraversi in curva a 20 Km/h
    Forse assettandola migliora certamente ma come usciva da casa Fiat è un vero incubo !!!!

    Raz
    Razhell
    Y10 4WD Sestrieres CEE Fase 2 - "Gamma 95"
    ... Se ci vogliono almeno tre bulloni per fissarlo, probabilmente è importante....
    >>> Y10 Unofficial Italian Site <<<
    In magna pericula. Semper tasta testicula....

    Commenta


    • Re: Y 10 Turbo

      Originariamente inviato da Razhell
      Ciao !!!
      qual'è il posto più lontano da casa dove siete arrivati con la vostra Y10 ???

      diteci diteci !!!

      RAz
      ciao a tutti!!
      torno adesso dal viaggio + lungo che ho fatto con la mia y: [casa mia]-[bagolino (BS)] 213km..
      ha fatto faville con l'integrale sulle strade di montagna ghiacciate e innevate...... purtroppo nn c'è stato verso di farle fare una salita con pendenza del 60-70% e ricoperta da 40cm di neve..... ma nn si può avere tutto dalla vita, o sbaglio?
      ho fatto anche un paio di foto nella neve.. appena posso le posto..
      intanto auguro un B U O N A N N O A T U T T I ! ! !
      "Marge, visto il prezzo della benzina oggi non possiamo NON permetterci un pony"
      www.y10club.it
      Non una questione privata, una questione di privacy

      Commenta


      • Re: Y 10 Turbo

        Originariamente inviato da bondo
        ciao a tutti!!
        torno adesso dal viaggio + lungo che ho fatto con la mia y: [casa mia]-[bagolino (BS)] 213km..
        ha fatto faville con l'integrale sulle strade di montagna ghiacciate e innevate...... purtroppo nn c'è stato verso di farle fare una salita con pendenza del 60-70% e ricoperta da 40cm di neve..... ma nn si può avere tutto dalla vita, o sbaglio?
        ho fatto anche un paio di foto nella neve.. appena posso le posto..
        intanto auguro un B U O N A N N O A T U T T I ! ! !
        bella bondo rallysta..

        Commenta


        • Re: Y 10 Turbo

          Originariamente inviato da bondo
          ciao a tutti!!
          torno adesso dal viaggio + lungo che ho fatto con la mia y: [casa mia]-[bagolino (BS)] 213km..
          ha fatto faville con l'integrale sulle strade di montagna ghiacciate e innevate...... purtroppo nn c'è stato verso di farle fare una salita con pendenza del 60-70% e ricoperta da 40cm di neve..... ma nn si può avere tutto dalla vita, o sbaglio?
          ho fatto anche un paio di foto nella neve.. appena posso le posto..
          intanto auguro un B U O N A N N O A T U T T I ! ! !

          ma anche la y 10 4wd ha il sistema del panda 4x4?

          l' ho guidata sabato sera a scendere cerano 40cm di neve e col 4x4 si andava da dio! che mezzo il panda!

          ma non ha il diff centrale il panda giusto? a solo l' anteriore o ha anche quello sul ponte posteriore?

          buon anno a tutti
          MeccanicoVoncione:Presidente

          Commenta


          • Re: Y 10 Turbo

            Originariamente inviato da G-Lader
            ma anche la y 10 4wd ha il sistema del panda 4x4?

            l' ho guidata sabato sera a scendere cerano 40cm di neve e col 4x4 si andava da dio! che mezzo il panda!

            ma non ha il diff centrale il panda giusto? a solo l' anteriore o ha anche quello sul ponte posteriore?

            buon anno a tutti
            il sistema di 4x4 è lo stesso, cambia solo che il panda ha la manetta per inserirlo e la y10 ha un pulsante elettrico, nella y10 poi si disinseriscono pure le 2 ruote posteriori, nel pandino no.
            Nessun differenziale centrale, c'è in entrambe il differenziale posteriore per i 2 semiassi.

            Il differenziale centrale è presente nella "nuova panda 4x4" ed è a giunto viscoso
            Razhell
            Y10 4WD Sestrieres CEE Fase 2 - "Gamma 95"
            ... Se ci vogliono almeno tre bulloni per fissarlo, probabilmente è importante....
            >>> Y10 Unofficial Italian Site <<<
            In magna pericula. Semper tasta testicula....

            Commenta


            • Re: Y 10 Turbo

              Originariamente inviato da G-Lader
              ma anche la y 10 4wd ha il sistema del panda 4x4?
              gia` ti ha risposto razhell, si la meccanica e` identica, cambia solo il modo di inserimento della trazione piu` raffinato sulla Y10, sulla panda mi sembra che lo devi inserire a veicolo fermo mentre la Y10 quando lo attivi e si inserisce da solo sotto una certa velocita`.
              Poi sono diversi i mozzi/cuscinetti posteriori, sulla panda le ruote posteriori non staccano l'albero di trasmissione, anche quando non e` inserito tutto il meccanismo viene trascinato dalle ruote in movimento.
              bye,
              Shadow[BTg]
              http://www.y10club.it

              Commenta


              • Re: Y 10 Turbo

                quindi i semilaberi del ponte post trascinano sempre? ovvero sono solidali con le ruote!

                la y10 cos ha? i mozzi automatici sul posteriore?


                garzie delle info si il panda ha la manetta! ed e anche bella dura, ma puoi metterla anche quando vai ( almeno io sbato sera a scendere dal tonale l' ho fatto ma tanto cerano 40cm di neve perc cui non credo abbia sofferto)

                il sistma e come quello dei vecchi panda Steyr-Puch?
                MeccanicoVoncione:Presidente

                Commenta


                • Re: Y 10 Turbo

                  ma ilpanda 4x4 nuovo ha la trazione impegrale permanente? cmq l' ho vista alla succursale a Milano ma non mi piace nemmeno le gomme M+S ha! meglio il vecchio pandillo!
                  MeccanicoVoncione:Presidente

                  Commenta


                  • Re: Y 10 Turbo

                    Originariamente inviato da G-Lader
                    quindi i semilaberi del ponte post trascinano sempre? ovvero sono solidali con le ruote!
                    la y10 cos ha? i mozzi automatici sul posteriore?
                    la y10 mi pare ha degli innesti meccanico sui mozzi ruota, chi ha il 4wd sara` piu` preciso
                    bye,
                    Shadow[BTg]
                    http://www.y10club.it

                    Commenta


                    • Re: Y 10 Turbo

                      Originariamente inviato da G-Lader
                      ma ilpanda 4x4 nuovo ha la trazione impegrale permanente? cmq l' ho vista alla succursale a Milano ma non mi piace nemmeno le gomme M+S ha! meglio il vecchio pandillo!
                      io praticamente la nuova non l'ho vista, ma da quello che ho letto in giro il giunto viscoso centrale decide lui quando serve la trazione 4wd, per le ruote e` vero di serie danno dei gommoni enormi che sulla neve non andranno mai, per fortuna si puo` scegliere di averla con la gomma di misura inferiore che la vendono gia` con m+s (un optional al contrario)
                      bye,
                      Shadow[BTg]
                      http://www.y10club.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X