annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto turbodiesel!!

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Punto turbodiesel!!

Originariamente inviato da roby84
    se per caso il contagiri ha un pin diverso puoi provare facendo un ponte con un cavetto per vedere se funzia e poi casomai spostare il fastom nel morsetto corrispondente
    ultimo aggiornamento...ho dovuto fare un piccolo ponte per avere l'alimentazione delle spie di batteria ed olio(ora si accendono e si spengono appena e' in moto la macchina)..solo che ora il contagiri va a fondoscala appena accendo...il pin con il segnale e' lo stesso solo che nella TD il segnale viene da un sensore di giri mentre sulla GT viene dalla centralina...ho misurato con il tester e sulla Td il segnale e' in corrente alternata che varia al variare dei giri(piu' accelero piu' sale la corrente)...forse quello della GT ha bisogno di un segnale in continua...volevo provare con un diodo solo che non ne trovo!!!che pille....mi sto quasi stufando...se trovo lo do' via.....intanto ho preso 2 metri di tubo siliconico da 50mm e presto arrivera' in garage un ITC da 50*11*3 con imbocchi uno per lato dritti da 50mm...quella si che sara' una modifica come si deve altro che elettronica W LA MECCANICA

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh
      ultimo aggiornamento...ho dovuto fare un piccolo ponte per avere l'alimentazione delle spie di batteria ed olio(ora si accendono e si spengono appena e' in moto la macchina)..solo che ora il contagiri va a fondoscala appena accendo...il pin con il segnale e' lo stesso solo che nella TD il segnale viene da un sensore di giri mentre sulla GT viene dalla centralina...ho misurato con il tester e sulla Td il segnale e' in corrente alternata che varia al variare dei giri(piu' accelero piu' sale la corrente)...forse quello della GT ha bisogno di un segnale in continua...volevo provare con un diodo solo che non ne trovo!!!che pille....mi sto quasi stufando...se trovo lo do' via.....intanto ho preso 2 metri di tubo siliconico da 50mm e presto arrivera' in garage un ITC da 50*11*3 con imbocchi uno per lato dritti da 50mm...quella si che sara' una modifica come si deve altro che elettronica W LA MECCANICA
      cazz allora č proprio cosě perchč la centralina manda fuori solo segnali in continua... peccato

ma il tubo che hai puň fare curve??fino a quanti gradi??vorrei cambiare anche i miei manicotti ma non trovo i tubi giusti...
      quanto l'hai pagato??
      Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
      Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
      Let'S Take A Late Night Flight...

Commenta

raga ma se staccassi il terminale e andassi via senza il rumore cambia tanto????
        GrappA Speed StarS
        QUELLI DEL TATUAGGIO 2 EDITION the president
        mio tatoo
        CLICCA PER VEDERE IL SITO DEL
        PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)

Commenta

cazz allora č proprio cosě perchč la centralina manda fuori solo segnali in continua... peccato

ma il tubo che hai puň fare curve??fino a quanti gradi??vorrei cambiare anche i miei manicotti ma non trovo i tubi giusti...
          quanto l'hai pagato??
          allora ho finito di studiare la cosa...per il discorso alternata-continua ho pensato che si potrebbe sempre mettere un diodo per raddrizzare il segnale solo che non ho idea ne di dove trovarlo ne del tipo necessario....pero' ho studiato bene come funzionano i contagiri..entrambi ricevono un positivo +15 un negativo...ed un segnale variabile per variare l'indicazione...sulla mia TD con il tester ho visto che tutti e tre i pin sono collegati tra loro mentre su quello GT il polo negativo ed il polo del segnale non risultano connessi...forse l'inghippo sta li...

per il tubo purtroppo curve mi sa che non ne fa'...cmq sono 2 metri siliconico blu con rinforzo in tela metallica e l'ho pagato 45 euro..per le curve se mi viene da fare il lavoro provo a chiedere a quello da cui ho comprato i cerchi maserati che sta nell'ambiente delle gare di accelerazione...se no la Tecno 2 commercializza tubi siliconici tra cui anche le curve in varie misure e diametri....ps un sacco ce le ho pure io in garage e lo sfascio e' sempre a portata di mano!!!

Commenta

Originariamente inviato da THEBULL
            raga ma se staccassi il terminale e andassi via senza il rumore cambia tanto????
            se mantieni il silenziatore centrale ed il cat(se lo hai) penso che aumenti un po' il rumore ma senza troppo "clamore"...prova!!

Commenta

se mantieni il silenziatore centrale ed il cat(se lo hai) penso che aumenti un po' il rumore ma senza troppo "clamore"...prova!!
              si perchč tanto sotto č bucato volevo provare a toglierlo...
              GrappA Speed StarS
              QUELLI DEL TATUAGGIO 2 EDITION the president
              mio tatoo
              CLICCA PER VEDERE IL SITO DEL
              PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)

Commenta

il problema č:che per la pompa di iniezione la spesa č minima ovvero deco pagare solo al mecc chhe me la monta per lěintercooler la spesa č maggiore...che m isuggerite?grazie

Commenta

spero che funzioni...mi piaceva di piu' una cosa del tipo PLUG&PLAY
                  Se ti interessano schemi del cruscotto fammi sapere...li ho praticamente tutti!

Commenta

eh lo so...devi usare lo stucco-vetroresina con il catalizzatore a parte, ne trovi anche in barattolini della Saratoga e va abbastanza bene, a me ha attaccato bene sul paraurti
                    io ho visto fare un cofano in carrozzeria e tagliano tutti i pezzi che non servano...siano essi di intelaiatura o altro non gliene frega... perň non so come si possa comportare poi
                    č un peccato se non riesci a metterla...trova una soluzione!!
                    Il paraurti l'ho semplicemente saldato con il saldatore a stagno e con un lamierino scaldato sul fornelletto da camping!...Il polipropilene si salda benissimo!
                    ho ritagliato dei pezzetti con la forma giusta dagli avanzi della grigliatura, e via...

Commenta

Originariamente inviato da dark12
                      il problema č:che per la pompa di iniezione la spesa č minima ovvero deco pagare solo al mecc chhe me la monta per lěintercooler la spesa č maggiore...che m isuggerite?grazie
                      Devi vedere la targhetta della pompaotrebbe cambiare il diametro del pompante, l'alzata del piatto a cammes o altro...
                      Comunque l'Intercooler salva il motore.
                      Se ci butti troppa nafta č probabile che si rompano le precamere o si buchino i pistoni...Pensa che ogni fumata č un surriscaldamento...insomma, anche da originale sfumacchia, giŕ se apri la pompa asfalti...se aggiungi altro carburante rischi veramente grosso...

Commenta

Sto operando...
                      X