annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto turbodiesel!!

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Punto turbodiesel!!

[QUOTE=kar0nte86]beh la mia TD 70 anno 94 ha la testa nuova perkč si era spaccata, bielle ,fasce e pompa dell'acqua nuova..i pistoni hanno 200mila km...compreso il turbo.. la mia fa 170km ma la temepratura sale che č una meraviglia fin nella zona rossa.. i contagiri scende fino a 4800 4900rpm...la turbina nn fischia + gia da molto tempo..vorrei dargli un pň di pressione, risolvere il problema della temperatura,vorrei ritornare a sentire quella piccola spinta che dava oltre i 2500giri..poi nn so per il resto č tutto originale tranne il carputer..ma per montare il manomentro aggiuntivo per l apressione della turbina cosa bisogna fare?e quanto costa + o -..

ma allora la mia che e' particolare... la mia originale faceva i 175km sui 5300rpm e la temp con bulbo originale saliva sulla terza tacca bianca...
    io ho la td60... cio fatto 150km a palla....e forse c'ho il radiatore interno bucato....
    ora modificata con filtro sparco pompa aperta cambio originale faccio i 160km a 4800-4900 e la temp con bulbo a 75° con doppia ventola attiva(io ho due ventole di serie) la temp non va oltre la meta' sempre tirata a palla (media di 160-170) su un percorso di 150-200km autostrada....qui ci sono almeno 30°-35° ancora non fa il caldo estivo...
    vorrei sapere quale e' la temp di esercizio delle vostre punto...

Commenta

[QUOTE=oracolodivino]
      Originariamente inviato da kar0nte86
      beh la mia TD 70 anno 94 ha la testa nuova perkè si era spaccata, bielle ,fasce e pompa dell'acqua nuova..i pistoni hanno 200mila km...compreso il turbo.. la mia fa 170km ma la temepratura sale che è una meraviglia fin nella zona rossa.. i contagiri scende fino a 4800 4900rpm...la turbina nn fischia + gia da molto tempo..vorrei dargli un pò di pressione, risolvere il problema della temperatura,vorrei ritornare a sentire quella piccola spinta che dava oltre i 2500giri..poi nn so per il resto è tutto originale tranne il carputer..ma per montare il manomentro aggiuntivo per l apressione della turbina cosa bisogna fare?e quanto costa + o -..

ma allora la mia che e' particolare... la mia originale faceva i 175km sui 5300rpm e la temp con bulbo originale saliva sulla terza tacca bianca...
      io ho la td60... cio fatto 150km a palla....e forse c'ho il radiatore interno bucato....
      ora modificata con filtro sparco pompa aperta cambio originale faccio i 160km a 4800-4900 e la temp con bulbo a 75° con doppia ventola attiva(io ho due ventole di serie) la temp non va oltre la meta' sempre tirata a palla (media di 160-170) su un percorso di 150-200km autostrada....qui ci sono almeno 30°-35° ancora non fa il caldo estivo...
      la mia temperatura non sale quasi mai nemmeno quando vado a 195 km/h!ovvero non oltre la metà....

Commenta

[QUOTE=oracolodivino]
        beh la mia TD 70 anno 94 ha la testa nuova perkč si era spaccata, bielle ,fasce e pompa dell'acqua nuova..i pistoni hanno 200mila km...compreso il turbo.. la mia fa 170km ma la temepratura sale che č una meraviglia fin nella zona rossa.. i contagiri scende fino a 4800 4900rpm...la turbina nn fischia + gia da molto tempo..vorrei dargli un pň di pressione, risolvere il problema della temperatura,vorrei ritornare a sentire quella piccola spinta che dava oltre i 2500giri..poi nn so per il resto č tutto originale tranne il carputer..ma per montare il manomentro aggiuntivo per l apressione della turbina cosa bisogna fare?e quanto costa + o -..

la mia lo supera la meta ma mai toccare il rosso......ho notato che dopo la meta la macchina perde potenza che bulco hai usato?????

Commenta

anche io con l'altra punto td60 vado sempre a manetta e nn sale mai la temp solo ke sinceramente la td60 fa cagare letteralmente...mentre la td70 ha molta + ripresa per nn parlare della velocità di punta..cmq io ho una sola ventola di serie con bulbo originale cosa consigliate il bulbo modificato?quanto costa un itc? quali sono quelli compatibili?ke modifiche bisogna fare?
          ***My Punto GT White Angel Work In Progress***
          ### Stŕ makin a 1e2 vŕ giŕ fort! Si 'a mettimm a 1e4 non se pň cchiu' accellerŕ perň sient a 'mme l'ideale foss 1e6 che pigliamm n'ati 20cavall.... perň nŕ prov a 1e8 a putessm pur fŕ pč vrč comm gira pekkč a chistu punt 'a mettimm 'a 2 kil e nun se n'e parl cchiu...... Ma 'a vulessm pruvŕ a 2e2 o 2e4?? ### PiseLLo DoceT
          ...::: Yamaha YZF-R6 Red and White on The Road :::...
          Arrestatemi!!!Amo Il Tuning...Nel DuBBio?Apro il Turbo!!!
          Ma se la turbina soffia troppo forte..... rischia di spegnere le candele?

Commenta

anche io con l'altra punto td60 vado sempre a manetta e nn sale mai la temp solo ke sinceramente la td60 fa cagare letteralmente...mentre la td70 ha molta + ripresa per nn parlare della velocitŕ di punta..cmq io ho una sola ventola di serie con bulbo originale cosa consigliate il bulbo modificato?quanto costa un itc? quali sono quelli compatibili?ke modifiche bisogna fare?
            per il bulbo ceerco informazioni anche io quindi nn ti posso rispondere per l itc dipende se nn ai l aria condizionata e il radiatore olio puoi montare un bell itc frontale cioe dove sta la presa d aria del paraurti io ho un itc di tipo turbo d da montare frontale oppure si puo montare sopra la pompa della nafta e li puoi montare ho il kit domorace il piu semplice oppure puoi adattare l itc della uno td io devo montare quello se ti interessa qualche itc fammi sapere ciaooooo

Commenta

allora il bulbo che uso adesso dovrebbe essere un bulbo della alfa 145
              le ventole ora attaccano tutte e due insieme
              prima invece era due velocita nel senso che il bulbo aveva come due temp
              prima attaccava a bassa velocita' poi ad alta velocita'

questo e' il bulbo:
              http://img105.imageshack.us/img105/517/hq31na.jpg

Commenta

questo e' il mio manometro
                http://img158.imageshack.us/img158/9904/hq63mg.jpg

vi piace?

Commenta

Originariamente inviato da oracolodivino

vi piace?
                  ha anche un bel supporto
                  ma riesci a leggerlo??sembra un pň troppo orientato verso la porta
                  Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
                  Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
                  Let'S Take A Late Night Flight...

Commenta

Originariamente inviato da oracolodivino

vi piace?
                    quanto costa?dove lo hai preso?cmq č davvero carino...

Commenta

allora il supporto mi e' costato 12euro ed e' di plastica colore argento
                      il manometro mi e' costato 35 euro tutti e due sono marca pilot....
                      si si legge benissimo eppoi e regolabile in altezza e orientabile a dx e sx
                      lo fissato con due viti e biadesivo...
                      c'e' pure la luce che ancora devo collegare che puo' essere anche blu...ma io preferisco bianca

Commenta

Sto operando...
                      X