Re: Punto turbodiesel!!
[QUOTE=kar0nte86]beh la mia TD 70 anno 94 ha la testa nuova perkč si era spaccata, bielle ,fasce e pompa dell'acqua nuova..i pistoni hanno 200mila km...compreso il turbo.. la mia fa 170km ma la temepratura sale che č una meraviglia fin nella zona rossa.. i contagiri scende fino a 4800 4900rpm...la turbina nn fischia + gia da molto tempo..vorrei dargli un pň di pressione, risolvere il problema della temperatura,vorrei ritornare a sentire quella piccola spinta che dava oltre i 2500giri..poi nn so per il resto č tutto originale tranne il carputer..ma per montare il manomentro aggiuntivo per l apressione della turbina cosa bisogna fare?e quanto costa + o -..
ma allora la mia che e' particolare... la mia originale faceva i 175km sui 5300rpm e la temp con bulbo originale saliva sulla terza tacca bianca...
io ho la td60... cio fatto 150km a palla....e forse c'ho il radiatore interno bucato....
ora modificata con filtro sparco pompa aperta cambio originale faccio i 160km a 4800-4900 e la temp con bulbo a 75° con doppia ventola attiva(io ho due ventole di serie) la temp non va oltre la meta' sempre tirata a palla (media di 160-170) su un percorso di 150-200km autostrada....qui ci sono almeno 30°-35° ancora non fa il caldo estivo...
vorrei sapere quale e' la temp di esercizio delle vostre punto...
[QUOTE=kar0nte86]beh la mia TD 70 anno 94 ha la testa nuova perkč si era spaccata, bielle ,fasce e pompa dell'acqua nuova..i pistoni hanno 200mila km...compreso il turbo.. la mia fa 170km ma la temepratura sale che č una meraviglia fin nella zona rossa.. i contagiri scende fino a 4800 4900rpm...la turbina nn fischia + gia da molto tempo..vorrei dargli un pň di pressione, risolvere il problema della temperatura,vorrei ritornare a sentire quella piccola spinta che dava oltre i 2500giri..poi nn so per il resto č tutto originale tranne il carputer..ma per montare il manomentro aggiuntivo per l apressione della turbina cosa bisogna fare?e quanto costa + o -..
ma allora la mia che e' particolare... la mia originale faceva i 175km sui 5300rpm e la temp con bulbo originale saliva sulla terza tacca bianca...
io ho la td60... cio fatto 150km a palla....e forse c'ho il radiatore interno bucato....
ora modificata con filtro sparco pompa aperta cambio originale faccio i 160km a 4800-4900 e la temp con bulbo a 75° con doppia ventola attiva(io ho due ventole di serie) la temp non va oltre la meta' sempre tirata a palla (media di 160-170) su un percorso di 150-200km autostrada....qui ci sono almeno 30°-35° ancora non fa il caldo estivo...
vorrei sapere quale e' la temp di esercizio delle vostre punto...
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