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Punto turbodiesel!!

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  • Re: Punto turbodiesel!!

    amici oggi ho testato bene la mia punto....da paura!!!!!197 km/h consumi sui 14.40(ho ascoltato 1700 td alias francesco)ho diminuito la mandata della nafta ed ho messo LDA piu morbida,facendo cosi ho ridotto i consumi,le emissioni tossiche ed ho aumentato la ripresa...oggi ho portato sia il cambio td 70 che croma tdid al meccanico per mercoledi se non ci sono intoppi (speriamo che si trova la coppia conica)è pronto....ieri ho raffreddato,dopo aver raffrontato le mie idee con francesco l'itc con i lfreon usato per il climatizzatore...ho fatto una prova in pianura..mi sono messo a 150 km/h ed ho aperto la bombola la car è letteralmente schizzata in avanti andando subito a 170 e poi 197 km/h!mantenendo la temperatura dell'acqua a metà,la seconda prova l'ho fatta su una salita la cui pendenza è oltre il 25%,con la car originale ci salivo 2/3 ora anche con la 4 pero non sempre...aprendo la bombola ci sono salito agevolmente con la 4!una cosa incredibile...cmq io non ho raffreddato l'itc ma l'ho congelato..infatti con la bombola aperta appena dopo la salita l'itc era ghiacciato...cacciava del fumo però di freddo!cmq francesco è come dicevi tu ogni 3° in meno si acquistano 10 cv...
    francesco mi ha detto mamma che mi hai chiamato,ti chiamo domani matttina io!ciao ciao e buoina serata a tutti!
    Ultima modifica di dark12; 26-05-2006, 21:59.

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    • Re: Punto turbodiesel!!

      Originariamente inviato da dark12
      oddio non è che non va..come velocita di punta sono a 195 km/h...e da 0 a 100 sto sui 10.95 con la quarta,se ci arrivo in terza staro sui 9.7/9.8 penso..non è tanto male..pero vorrei qualcosina in piu!!!!!!!!
      SUPER PUNTO TDD se vuoi ti mando delle foto di come ho montato io l'itc,è simile al domo o almeno è messo come i ldomo...se vuoi basta che chiedi..ciao ciao

      AZZO allora che facciamo per raffreddare l'ìtc ho gia preso la pompetta della benz...dammi indicazioni!ciao ciao
      Ma te sei fumato, mettici un motore JTD2.4, cosa vuoi d+ dal 1.7??

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      • Re: Punto turbodiesel!!

        Originariamente inviato da dark12
        amici oggi ho testato bene la mia punto....da paura!!!!!197 km/h consumi sui 14.40(ho ascoltato 1700 td alias francesco)ho diminuito la mandata della nafta ed ho messo LDA piu morbida,facendo cosi ho ridotto i consumi,le emissioni tossiche ed ho aumentato la ripresa...oggi ho portato sia il cambio td 70 che croma tdid al meccanico per mercoledi se non ci sono intoppi (speriamo che si trova la coppia conica)è pronto....ieri ho raffreddato,dopo aver raffrontato le mie idee con francesco l'itc con i lfreon usato per il climatizzatore...ho fatto una prova in pianura..mi sono messo a 150 km/h ed ho aperto la bombola la car è letteralmente schizzata in avanti andando subito a 170 e poi 197 km/h!mantenendo la temperatura dell'acqua a metà,la seconda prova l'ho fatta su una salita la cui pendenza è oltre il 25%,con la car originale ci salivo 2/3 ora anche con la 4 pero non sempre...aprendo la bombola ci sono salito agevolmente con la 4!una cosa incredibile...cmq io non ho raffreddato l'itc ma l'ho congelato..infatti con la bombola aperta appena dopo la salita l'itc era ghiacciato...cacciava del fumo però di freddo!cmq francesco è come dicevi tu ogni 3° in meno si acquistano 10 cv...
        francesco mi ha detto mamma che mi hai chiamato,ti chiamo domani matttina io!ciao ciao e buoina serata a tutti!
        10Cv per 3° non è possibile.Forse su motori immensi si recupera una cosa del genere, non su un 1.7...
        A parte che come già detto tipo 14000volte, non essendo legata la massa d'aria alla portata di carburante, l'unico aumento che si può avere è quello dato dal miglioramento della combustione, perchè si brucia anche la parte di carburante che si trasformerebbe in incombusti senza raffreddamento...
        Altra cosa...Il freon inquina...Non dico altro, ci sono modi per fare impianti ad acqua o se proprio acqua/alcool fatti da dio...
        o un sistemino di iniezione d'acqua(quello rende, garantito...).

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        • Re: Punto turbodiesel!!

          Originariamente inviato da fabryh
          si sono i sachs a gas......quelli a gas sono migliori di quelli ad olio(anche in quelli a gas c'è olio all'interno ma unito al gas dà una risposta migliore alle sollecitazioni..........non per niente costano di più)
          Da quello che so io il gas serve per pressurizzare l'olio, per evitare che su percorsi molto accidentati o veloci (tipo Sa-Rc) vada in ebollizione a temp. troppo "basse"...

          Che l'olio si scalda TANTO lo garantisco...dopo un viaggetto in autostrada ho controllato, e gli ammo scottavano...
          In fondo è logico, devono dissipare una quantità di energia.....

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          • Re: Punto turbodiesel!!

            Originariamente inviato da VRC
            Ma te sei fumato, mettici un motore JTD2.4, cosa vuoi d+ dal 1.7??

            casomai un 2.4 mjet... non sapevo che il freon inquinasse cmq la mia è stat solo una prova!!!!!!!!!!
            Ultima modifica di dark12; 27-05-2006, 10:47.

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            • Re: Punto turbodiesel!!

              Originariamente inviato da VRC
              Da quello che so io il gas serve per pressurizzare l'olio, per evitare che su percorsi molto accidentati o veloci (tipo Sa-Rc) vada in ebollizione a temp. troppo "basse"...

              Che l'olio si scalda TANTO lo garantisco...dopo un viaggetto in autostrada ho controllato, e gli ammo scottavano...
              In fondo è logico, devono dissipare una quantità di energia.....
              si è vero il gas si usa per pressurizzare l'olio e mantenere stabile il sistema anche a temperature elevate dell'olio il quale se no diventerebbe troppo fluido e l'ammortizzatore non avrebbe più la capacità di smorzamento iniziale......
              senti l'altro giorno stavo guidando la stilo della mia ragazza e mi sono accorto di una cosa:
              stilo 1.2 16V (quindi il motore derivato dalla sporting ecc) cambio a 6 marce...in 5 a 60km/h sta sotto i 2.000 giri/min ed in 6 sta addirittura sui 1500-1600.........la mia in 5 a 60km/h sta a 2000 giri/min.............nn è che la coppia conica della stilo 1.2 16V è più lunga della mia e compatibile??mi adopero per trovare le caratteristiche della stilo.........
              Ultima modifica di fabryh; 27-05-2006, 13:03.

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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              • Re: Punto turbodiesel!!

                Originariamente inviato da fabryh
                si è vero il gas si usa per pressurizzare l'olio e mantenere stabile il sistema anche a temperature elevate dell'olio il quale se no diventerebbe troppo fluido e l'ammortizzatore non avrebbe più la capacità di smorzamento iniziale......
                senti l'altro giorno stavo guidando la stilo della mia ragazza e mi sono accorto di una cosa:
                stilo 1.2 16V (quindi il motore derivato dalla sporting ecc) cambio a 6 marce...in 5 a 60km/h sta sotto i 2.000 giri/min ed in 6 sta addirittura sui 1500-1600.........la mia in 5 a 60km/h sta a 2000 giri/min.............nn è che la coppia conica della stilo 1.2 16V è più lunga della mia e compatibile??mi adopero per trovare le caratteristiche della stilo.........
                e un bel 6 marce no??

                se nascevo Paperon De Paperoni e sguazzavo nei dobloni d'oro a quest'ora avrei già un 6 marce...magari fatto costruire da Bacci
                Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
                Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
                Let'S Take A Late Night Flight...

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                • Re: Punto turbodiesel!!

                  Originariamente inviato da roby84
                  e un bel 6 marce no??

                  se nascevo Paperon De Paperoni e sguazzavo nei dobloni d'oro a quest'ora avrei già un 6 marce...magari fatto costruire da Bacci
                  il cambio in blocco penso non sia compatibile..........però una volte VRC disse che il nostro cambio è derivato da quelli a benzina magari dicesse ..................certo se avevo soldoni da spendere avevo preso il sequenziale universale che produce bacci.....basta metterci la flangia apposita e si monta su qualsiasi auto........
                  certo se ero paperon de paperoni nn avevo il TD........ma un deltone S4 con xxxx cavalli!!!!!!!!
                  ps ci vogliamo informare bene per il montaggio della pop-off come indicato nel sito puntotd.com??

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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                  • Re: Punto turbodiesel!!

                    Originariamente inviato da fabryh
                    il cambio in blocco penso non sia compatibile..........però una volte VRC disse che il nostro cambio è derivato da quelli a benzina magari dicesse ..................certo se avevo soldoni da spendere avevo preso il sequenziale universale che produce bacci.....basta metterci la flangia apposita e si monta su qualsiasi auto........
                    certo se ero paperon de paperoni nn avevo il TD........ma un deltone S4 con xxxx cavalli!!!!!!!!
                    ps ci vogliamo informare bene per il montaggio della pop-off come indicato nel sito puntotd.com??

                    quanto costa i lcambi osequenziale universale?

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                    • Re: Punto turbodiesel!!

                      SONO ARRIVATI GLI ANGEL!

                      Spettacolo,neri sul grigio stanno troppo bene...E tra una settimana cominciamo a raddrizzare la point con successiva "operazione cofano"...
                      Era ora!
                      www.cleaned.it

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                      Sto operando...
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