Re: Punto HGT 1.9 Multijet 100 CV
Guarda che quando ti ho detto che la punto con 200 cv e 40 kgm di coppia sarebbe stata inguidabile, non ti ho detto la cosa così per dire, siccome della macchina conosco pregi è difetti, so che rimanendo con una gommatura a termini di legge (anche perchè se ti fermano le fdo e ti trovano con le gomme non scritte sul libretto, oltre che mandarti in revisione ti spulciano la macchina, a quel punto non credo che il 16v passi innosservato e non credo che per quello ti diano il n.o.), secondo me 150/160 cv e 30/32 kgm, sono già eccessivi (ottenibili peraltro con il motore di serie ovviamente con un bel pò di modifiche), ma forse usati con criterio ancora divertenti, quando dicevo di prendere un turbo benza, mi riferivo al fatto che sulle benzina puoi montare le 195/45*15, e che con il benza puoi arrivare con sicurezza a circa 190/200 cv, in quanto la coppia è più bassa come valore, e la fluidità di erogazione del benzina favorisce enormemente la guidabilità della vettura, che inoltre dovrebbe essere pure più leggera, non sono sicuro (non ho avuto tempo per cercare se è vero o meno), ma ho sentito parlare di punto elaborate da Novitec, che arrivano a circa 190 cv e pare che in Germania sia regolarmente vendibile, per cui volendo avresti una punto da quasi 200 cv in regola con la legge.
Originariamente inviato da RaceWars

Commenta