Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo GTV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo GTV

    Azzo mi spiace davvero.....se sento di qualche V6 TB in giro ti faccio sapere....
    Realizzazioni artigianali in vetroresina e carbonio. Contatti via P.M.
    ***23-07-2006:CIAO MAMMA....GRAZIE DI TUTTO!!Nulla sarà più come prima*** AMMAESTRATORE DI PONY BRADIPOGARAGE Ivrea

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo GTV

      Ciao a tutti, sono nuovo, spero di essere nella sezione giusta.
      Avrei bisogno di un consiglio e un parere da parte vostra, ho un Gtv V6 2.0 TB del '95, in pratica una delle prime.
      Nell'estate 2003 tamponai un Fiorino ......
      Pensai bene di andare all'Alfa per quantificare il danno ma mi spararono una cifra che andava oltre i 3500 euro, cosa da pazzi!
      Decisi di andare allora da un carrozziere consigliato dalla mia ex che fece un bel lavoro ad un prezzo veramente molto piu' basso ma il tragitto dall'officina al carrozziere si trasformo' in un incubo, in quanto il cofano era completamente sderenato e legato male (dall'officina Alfa che mi assicuro' che potevo procedere a bassa velocita), cosi' successe che lo persi per strada rischiando la vita e devo ringraziare qualcuno lassu' perchè dietro di me non c'era stranamente nessuno.

      Dovetti allora ordinare un nuovo cofano ed il lavoro del carrozziere fu molto accurato e preciso, anche se, provando nei giorni successivi la macchina ad alta velocità, in certe condizioni, in particolare in accelerazione, mi appariva la spia di "cofano aperto", potete immaginare il terrore dopo quello shock.... un' apertura magari in autostrada sarebbe stata devastante.
      Tornai dal carrozziere che mi rassicuro' sulla tenuta e sulla chiusura del cofano.
      Qualche giorno fa ho deciso di fargli dare una controllatina da un altro che ha modificato "l'equilibrio" dei ganci di chiusura, il risultato fu che non si riusciva piu' ad aprire agevolmanete il cofano. Il carrozziere in questione penso' bene di alzare uno dei supporti in gomma laterali sui quali appoggia il cofano, per fargli fare un piccolo scatto durante l'operazione di sgancio...
      Anche se perplesso , ritiro la macchina e la situazione ovviamente è peggiorata, addirittura mi si accendeva la spia in seconda (in accelerazione).

      Venne a trovarmi un mio amico che si intende piu' di me (ci vuole poco) di queste cose che mi riabbasso' leggermente il supporto laterale, alzandomi poi l'interruttore della spia "cofano aperto" che a suo dire aveva preso una botta durante il famoso incidente, è chiaro che ora non segnala piu' durante la marcia, ma è come togliere il dolore e non la malattia. La mia paura è sempre quella che entri troppa aria sotto il cofano ed in questi casi non c'è gancio che tenga a certe velocità. C'è anche da dire che il paraurti si è leggermente abbassato da una parte e visto che è una cosa minima lo lasciai stare.

      Ho scoperto questo fantastico forum, cosi' ho deciso di chiedere un parere a voi anche riguardo a un bravo e sveglio carrozziere (in zona Pavia, Milano o limitrofi) che possa darmi un'occhiata alla macchina vista la situazione di emergenza.
      Un'ultima domanda: è possibile che mi abbiano sostituito il cofano magari con quello del modello 3.0? Chiedo cio' perchè mi sembra leggermente piu' pesante rispetto a quello originale.
      Scusate il poema e scusate se vi assalgo di domande appena iscritto, ma sono terrorizzato dalla situazione, magari esagero, pero' preferirei andare sul sicuro...
      Grazie di cuore !

      Se riesci a leggere, vuol dire che sei a 200 all'ora....(Paolo Bitta)

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo GTV

        Guarda che secondo me ti stai facendo delle paranoie inutili!!!!!é solo una questione di regolazione del cofano,inoltre il GTV ha la doppia chiusura,è praticamente impossibile che si apra per l'aroa che si infila sotto!!!!!!!!!!!!
        Realizzazioni artigianali in vetroresina e carbonio. Contatti via P.M.
        ***23-07-2006:CIAO MAMMA....GRAZIE DI TUTTO!!Nulla sarà più come prima*** AMMAESTRATORE DI PONY BRADIPOGARAGE Ivrea

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo GTV

          Salve, sarò un futuro possessore della coupé Alfa romeo GTV 2.0 TB V6 24V, volevo sapere che consumi ha la macchina, min e max km/l. e che tipo di turbina monta originale. Grazie anticipatamente.

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo GTV

            Originariamente inviato da maxpower Visualizza il messaggio
            buongiorno,dopo tanto ho ritirato il mio gtv,sembra nuovo,cmq si sente k ha preso 1 bella botta,ora sono in cerca di 1 v6 recente,almeno anno 2000,nessuno sa qualcosa????
            mio zio ne ha venduto uno senza dirmelo con 80000km distribuzione appena fatta..motore perfetto idem carozzeria solo gomme da cambiare..a 2000€ ha in pratica regalato un 2.0 v6 perfetto
            JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
            Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

            Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo GTV

              anche io avevo le luci cofano che si aprivano quando davo tutto gas.
              era solo il sensore starato nessun problema.
              a me si accendevano in qualsiasi marcia quando davo giù tutto!
              - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 026 - Visita il sito ufficiale.
              Ex GTV NUVOLA 2.0ts
              Ora GTV "Mostro Veleno ROSSO" V6 TB (247HP)

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo GTV

                Originariamente inviato da diablobj Visualizza il messaggio
                Salve, sarò un futuro possessore della coupé Alfa romeo GTV 2.0 TB V6 24V, volevo sapere che consumi ha la macchina, min e max km/l. e che tipo di turbina monta originale. Grazie anticipatamente.
                fai 8 9km/l andando moderato (percorso cittadino/tangenziale), poi chiaro che se cominci a a sfruttare la garrett T25 allora scende parecchio.

                p.s. le valvole sono 12 e non 24!
                - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 026 - Visita il sito ufficiale.
                Ex GTV NUVOLA 2.0ts
                Ora GTV "Mostro Veleno ROSSO" V6 TB (247HP)

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo GTV

                  Ragazzi mi state tranquillizzando, faro' dare un'ultima occhiatina per la regolazione finale e poi mi mettero' il cuore in pace sperando in bene....

                  Se riesci a leggere, vuol dire che sei a 200 all'ora....(Paolo Bitta)

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo GTV

                    Originariamente inviato da maxela Visualizza il messaggio
                    fai 8 9km/l andando moderato (percorso cittadino/tangenziale), poi chiaro che se cominci a a sfruttare la garrett T25 allora scende parecchio.

                    p.s. le valvole sono 12 e non 24!
                    VERO errore mio le 24V sono montate sul 3.0, cmq grazie dell'informazione, siccome altre persone molto meno inesperte e NON possessori di quest'auto mi avevano detto che faceva 5 max 6 a litro.... Grazie ancora e a risentirci appena la comprerò

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo GTV

                      5 o 6 li fai se ti metti a tirare.
                      chiaro che se cambi sui 3000 giri ai 8-9km/l ci arriviù
                      ma se ad ogni semaforo passi i 5000 giri allora tranqui che fai i 5km/l
                      - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 026 - Visita il sito ufficiale.
                      Ex GTV NUVOLA 2.0ts
                      Ora GTV "Mostro Veleno ROSSO" V6 TB (247HP)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X