annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 75

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa Romeo 75

[QUOTE=Brando;11853947]ti da quel ritard il turbo perchè hai il carte turbina rotto...il sintoflon non c'entra nulla.
    Ma a te cosa servono i collettori o la turbina?
    Io ho un po di roba.Hai visto la mia di 75?

Ciao Brando. Ieri notte ho scoperto il vostro forum, e sono rimasto impressionato. siete dei pazzi scatenati, nell'accezione migliore del termine.
    La tua ALFONA non è più una macchina, è un'opera d'arte. si vede che non sei digiuno di meccanica, come purtroppo lo sono io.
    Che mi serve? i collettori non penso si spacchino. la turbina, invece, si è senza dubbio filata nella zona di scarico. E quando ti dico filata, è perchè c'è una crepa lunga almeno 7 cm che si va espandendo, manco fosse una macchia d'olio. Dunque, mi serve proprio una turbina.
    Ma in questo santo forum non c'è nessuno che vende un'alfa 75 turbo già bell'e pronta?
    se hai la turbina, brando, raccontami un po' come è, quanti km ha sul groppone, se ha bisogno di adattamenti per essere montata o se è come l'originale, o eventualmente consigliami tu su esperimenti da fare.
    P.S. ho visto che avete combinato con gli uniball della sz. troppo troppo bello.
    P.S. Mai pensato di condividere il tuo cd dei pezzi di ricambio alfa su torrent? non spedivi nulla, non masterizzavi nulla, ed era a disposizione di tutti. Se hai bisogno di aiuto in proposito, fammi sapere.
    Grazie comunque per l'attenzione, e per i consigli che vorrai darmi

Commenta

Quindi riassumendo, se ho capito bene:
      1. Bollo. Se la macchina ha più di 20 anni è esente, se ne ha di meno per essere esente devo essere iscritto all'asi.
      2. Assicurazione. Per averla ridotta devo essere iscritto a un club.

P.S. cos'è questa storia della classe di merito più bassa nel nucleo familiare. Mi uoi far avere qualche informazione più certa? Io (cioè mia madre) che sono in prima classe, mi posso comprare un'altra mcchina partendo dalla prima classe?

Commenta

Originariamente inviato da Rick7518 Visualizza il messaggio
        Per la turbina non ti posso aiutare (ho laTS).
        Che cos'è questo trattamento sintoflon? Io non ne ho mai sentito parlare.
        Come consumo di olio la mia è sul chilo ogni 10.000 km.....
        ricky, forse è il tuo consumo ad essere nella norma, ed il mio ad essere una questione di semplice culo. Che poi tanto culo non dev'essere, visto che la mia turbina sta schiattando ad appena 115.000 km. e tieni presente che non la sottopongo a sforzi eccessivi, e soprattutto che dopo ogni tirata (sempre a motore sugli 80 gradi) tengo la macchina accesa per circa un minuto, prima di spegnerla.
        A proposito: da me si è verificata una cosa singolare. avete presente il manometro del turbo, l'indicatore della pressione? ho notato che, a volte, saliva bello allegro intorno agli 1,5. ha tenuto dei picchi pure intorno a 2 o 2,2. la macchina era una belva.
        Ho aperto il cofano, e i tubi di mandata aria (penso fungano a quello) alla pop off che c'è davanti al motore, proprio al centro (ma è una pop off? non ci capisco proprio nulla, mi vergogno di me stesso) erano staccati. riattaccandoli, la macchina si "cravava" (come si dice da noi. la traduzione è: si piantava...). peccato. la sensazione era di avere mooooooolti più cavalli di soli 160.
        Il sintoflon? è un trattamento a base di teflon. se non sbaglio, elaborare ci aveva fatto su un servizio molto serio ed approfondito. ne parlavano benissimo in termini di riduzione di attriti all'interno del motore. io l'ho provato, e sulla 19 16v mi è andato di lusso. un piccolo intervento per tasche fondamentalmente molto vuote :-)

Commenta

Quindi riassumendo, se ho capito bene:
          1. Bollo. Se la macchina ha più di 20 anni è esente, se ne ha di meno per essere esente devo essere iscritto all'asi.
          2. Assicurazione. Per averla ridotta devo essere iscritto a un club.

P.S. cos'è questa storia della classe di merito più bassa nel nucleo familiare. Mi uoi far avere qualche informazione più certa? Io (cioè mia madre) che sono in prima classe, mi posso comprare un'altra mcchina partendo dalla prima classe?
          per il ps, hai capito bene. dovresti cercare su google "assicurazione decreto bersani" prova un po' con questa chiave o con qualcosa di analogo. o prova a parlarne al volo con il tuo assicuratore. io provo a farlo in questi giorni, se vuoi, e ti fo sapere qualcosa di più preciso.
          per la 2: hai capito perfettamente, ma tieni presente che la macchina deve essere comunque ultraventennale.
          per la 1: non mi sono spiegato bene. se la macchina ha più di 20 anni è esente solo:
          a) se è iscritta asi. in questo caso è l'asi che comunica all'agenzia delle entrate, ogni anno, un elenco di macchine (tra cui quella iscritta) per cui il bollo non deve essere richiesto dall'agenzia delle entrate stessa.
          b) se hai un certificato di storicità rilasciato una tantum dall'asi. in questo caso, sei tu che ogni anno, in seguito a richiesta tramite cartella esattoriale da parte dell'agenzia delle entrate, devi comunicare all'agenzia stessa che la macchina è stata certificata come di interesse storico, e dunque gode dell'agevolazione
          c) se, tramite procedura di interpello all'Agenzia delle entrate, riesci ad ottenere una risposta positiva sul fatto che la tua macchina ultraventennale non paga il bollo perchè una identica alla tua risulta già iscritta all'ASI, e dunque deve per forza essere considerata di interesse storico.
          Per quelle che hanno meno di 20 anni, non c'è nessuna storia. o paghi, o paghi.

Commenta

Il tubo che dici tu non è sicuramente collegato alla pop off. La 75 non ce l'ha, tranne se l'hai montata tu....se appena rilasci fa uno sbuffo come la auto turbo da rally (impreza, lancer) allora ce l'hai.
            Potrebbe essere il tubo fra la pierburg e la wastegate. staccandosi la wastegate non fa più sfiatare controllata dalla centralina (se così si può chiamare quella M****), ma in base a una molla (???) tarata per far sfiatare oltre il bar di sovralimentazione (2 sull'indicatore).
            Questo è quello che ho capito leggendo vari forum, ma non avendo esperienza diretta con le turbo, non ti garantisco niente.

Ah, se ho detto ca***te correggetemi!!!!!
            Ultima modifica di Rick7518; 17-07-2007, 11:13.

Commenta

Per l'assicurazione in questi giorni devo andare ad assicurare la 500 (con cui le do ai BMX)!!!!! Quindi chiedo!!!!!
              Per il bollo sai come si fa ad avere questo elenco dell'asi?

Commenta

Per l'assicurazione in questi giorni devo andare ad assicurare la 500 (con cui le do ai BMX)!!!!! Quindi chiedo!!!!!
                Per il bollo sai come si fa ad avere questo elenco dell'asi?
                l'asi non ha fatto alcun elenco. tieni presente che per la legge sulla privacy, ben difficilmente ti daranno informazioni circa altri loro iscritti.
                la fmi, per le moto, ha invece fatto un elenco che rende i modelli ivi compresi "di interesse storico" ipso facto al compimento dei venti anni.
                mondi diversi.........

Commenta

Ok quindi, se non ci sono novità, devo iscriverla all'asi. ma iscriverla ad un club federato asi basta?

Commenta

Robi2000ts, siccome sono vicino al cambio olio (motore e cambio) e candele cosa mi puoi consigliare?
                    Io mi ero orientato per delle NGK e per l'olio motore ho sentito parlare benissimo e malissimo del magnatec (si chiama così?) della castrol. Fai conto che per ora uso le lodge e olio shell. Per il cambio non ho idea di cosa usare....
                    Per le candele io consiglio le Lodge consigliate dall'alfa. mentre per l'olio dipende da cosa ci vuoi fare con quella macchina. Io uso il castrol 10w60, costa parecchio ma mi trovo benone...
                    Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                    Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Beh, guida (per me): considera che la macchina cammina molto poco in città, la uso quasi solo se devo andare fuori città, spesso su strade secondarie, dove ogni tanto la tiratina ci scappa, ma non la sollecito mai troppo e sempre per poco tempo. Insomma non sono uno di quelli che non fanno scendere il motore sotto i 5000.
                      Per i freni non mi dite niente? Come si può vedere se pompa e correttore fuonzionano bene? L'unica cosa di cui sono sicuro è che non ci sono perdite e che le pinze (mi tocco) funzionano bene tutte 4.

Commenta

Sto operando...