annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 75

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: <<Alfa 75 Zone>>

Originariamente inviato da staffo
    è già diverso da una traz. posteriore.
    ho gia guidato auto a trazione posteriore, devi solo stare più attento tutto qua, cio nn vuol dire che se ti gira nn puoi prenderti un auto con 200 cv a tp
    La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

Commenta

Originariamente inviato da turbodelta
      Che gomme monti di serie che ti posso vedere quale dimensioni che vanno...?

Per davanti Quelli te le posso organizzare io le boccole se vuoi se voi fare un
      assetto serio, prendi per prima cosa al Alfa il uniball centrale del asse posteriore
      della SZ se ti servono i nummeri te li posso cercare, dopo le cambierei anche i
      gommini del sistema Watt con dei uniball, idem il attacho manovellismo al asse
      del Watt li puoi fare qualcosa te:

SZ:

Davanti devi cambiare in ogni caso i gommini della barra che va alla sospensione
      ci sono kit gia pronti, o puoi usare di un Alfa 105 i uniball montati, pero li devi al-
      largare il bucho per farli entrare, nei kit ci sono le piastre che li puoi montare sul
      bucho originale senza indebolire il attacho, li la powerflex fa qualcosa pero non
      te li consiglierei:

E poi come cigliecina sulla torta ti consiglierei una barra rinforzata per davanti di 28mm
      che basta e avanza completa di attachi a uniball:

Chiaramente dopo si fa anche un bel assetto

W O W

Commenta

Cacchio che bella roba!Ma quello schema non utilizza le barre di torsione,vengono eliminate.
        Una perplessità:toch a prescindere che quella roba mostrata da turbodelta è materiale eccezionale,mi chiedevo se sia la cosa giusta da utilizzare su un'auto nata per gare drift;mi spiegoiù fai l'assetto valido e di conseguenza una macchina che regge molto la strada e più ti troverai in difficoltà a controllare l'auto in sovrasterzo.inoltre sarà più difficile innescare il traverso.Io avevo pensato addirittura a dei cerchi da 14 ed ammortizzatori scoppiati,devi renderla instabile al posteirore,ed inoltre più è morbida e con gomme dalla spalla alta e più rimarrà facile controllare il sovrasterzo.Avete mai fatto caso che con le auto da corsa si ritrovano al massimo delle violente scodate?Quindi a mio avviso,devi piazzarla bene davanti(ammortizz,cerchi 16",e tutto il resto) e gomme da 14 dietro,con qualche accorgimento di mia idea per il differenziale,poi ovviamente,potenza......!Corregetemi se sbaglio,ma io credo che la soluzione ideale sia questa.Non bisogna mica fare il tempo sul giro,sono 2 curve!!!
        Video del mio motore a turbina.Jet!!]
        http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
        Video della 75 in azione!
        http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
        http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

Originariamente inviato da Brando
          Cacchio che bella roba!Ma quello schema non utilizza le barre di torsione,vengono eliminate.
          Una perplessità:toch a prescindere che quella roba mostrata da turbodelta è materiale eccezionale,mi chiedevo se sia la cosa giusta da utilizzare su un'auto nata per gare drift;mi spiegoiù fai l'assetto valido e di conseguenza una macchina che regge molto la strada e più ti troverai in difficoltà a controllare l'auto in sovrasterzo.inoltre sarà più difficile innescare il traverso.Io avevo pensato addirittura a dei cerchi da 14 ed ammortizzatori scoppiati,devi renderla instabile al posteirore,ed inoltre più è morbida e con gomme dalla spalla alta e più rimarrà facile controllare il sovrasterzo.Avete mai fatto caso che con le auto da corsa si ritrovano al massimo delle violente scodate?Quindi a mio avviso,devi piazzarla bene davanti(ammortizz,cerchi 16",e tutto il resto) e gomme da 14 dietro,con qualche accorgimento di mia idea per il differenziale,poi ovviamente,potenza......!Corregetemi se sbaglio,ma io credo che la soluzione ideale sia questa.Non bisogna mica fare il tempo sul giro,sono 2 curve!!!

a me interessa anche il tempo sul giro!!!

comunque per fare quello che dici tu è sufficente mettere 2 gommacce dietro, io non uso gomme dalla spalla alta, non ti danno sensibilità e io guido in base a quello che sento sulla spalla.... se mi cambi le gomme non vado più in poche parole!

Commenta

Ahhh,quindi tu intendi creare un'auto da pista e poi utilizzarla cneh nel drift?Ah,ora ho capito,bè allora fai bene come fai.Io credevo volevi solo farti una macchina da pochi soldi ed utilizzarla solo per il drift....
            Ora ho capito
            Vado a dormire....buonanotte.

brando

Commenta

I ammo a ghiera davanti, sono solo delle molle helper, il che vuol dire che la barra
              torsionale viene lasciata al suo posto, cosi si puo giocare con il precarico davanti
              credimi non la riconoscerai piu quella macchina con questo assetto specialmente
              se farai i uniball....
              M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

I Dinosaurs

Commenta

Ma quegli uniball e soprattutto quei bracci posteriori quanto costano?dove si possono reperire????
                Dietro sarei interessato al supp centrale del differenz ed ai bracci regolabili.

Commenta

Allora il uniball posteriore centrale e lo stesso della S.Z. cioe tu puoi andare in Alfa
                  ad ordinarlo, a montarlo ci vuole un po di tempo, pero alla fine il risultato gia solo
                  cambiando quello cambiera di tanto, cambiando anche i uniball del Watt da piu
                  precisione in transizione e li cambia tutto, ho amici che se li sono fatto loro anche
                  il cuscinetto della manovella del Watt centrale sarebbe consigliabile di cambiare
                  con un po di esperienza meccanica si trovano i pezzi e si possono saldare e
                  autocostruirseli. Davanti i cuscinetti del braccio longidutale li puoi prendere
                  dal 105 (Giulia, GT Junior etc.) con una piccola modifica alla carrozzeria ci
                  stanno dentro anche quelli. Questi postati vanno dentro senza modificha
                  peroc costano di piu ca. 120.- il paio. Il anti roll bar davanti da 28 con i
                  braccietti uniball ca. 300.- a secondo dei bracetti.

Il uniball centrale posteriore ti viene a costare intorno ai 140.- le braccie del Watt
                  sono intorno ai 280.-
                  M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

I Dinosaurs

Commenta

Originariamente inviato da turbodelta
                    Allora il uniball posteriore centrale e lo stesso della S.Z. cioe tu puoi andare in Alfa
                    ad ordinarlo, a montarlo ci vuole un po di tempo, pero alla fine il risultato gia solo
                    cambiando quello cambiera di tanto, cambiando anche i uniball del Watt da piu
                    precisione in transizione e li cambia tutto, ho amici che se li sono fatto loro anche
                    il cuscinetto della manovella del Watt centrale sarebbe consigliabile di cambiare
                    con un po di esperienza meccanica si trovano i pezzi e si possono saldare e
                    autocostruirseli. Davanti i cuscinetti del braccio longidutale li puoi prendere
                    dal 105 (Giulia, GT Junior etc.) con una piccola modifica alla carrozzeria ci
                    stanno dentro anche quelli. Questi postati vanno dentro senza modificha
                    peroc costano di piu ca. 120.- il paio. Il anti roll bar davanti da 28 con i
                    braccietti uniball ca. 300.- a secondo dei bracetti.

Il uniball centrale posteriore ti viene a costare intorno ai 140.- le braccie del Watt
                    sono intorno ai 280.-
                    penso proprio che farò due misure e poi vado a comprare un po di uniball!

Commenta

Allora vi ho cercato svelto i nummeri per il uniball centrale del S.Z. importante quando
                      lo montato metteteci un bel po di buon grasso...

605.52378 Silentbloc
                      605.52102 Snodo
                      605.52.379 Distanza (2x)
                      110.60276 Anello di tenuta

Questa e una foto del Watt con snodo centrale su cuscinetto e bracci con uniball

I Dinosaurs

Commenta

Sto operando...
                      X