annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 75

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: <<Alfa 75 Zone>>

Ciao ragazzi.

IO volevo mettere mani all'assetto della 75 per irrigidirla un po', solo non posso abbassarla perchč altrimenti non entro piů a casa..

Mi č stato consigliato di montare solo 4 ammo koni rossi.

Che ne dite. E' una porcheria di lavoro o ci puň stare? come si comporterebbe poi la macchina (pregi/difetti/differenze da originale)...

Ciao!
    Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
    Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Ciao raga, il mio amico ha un problema alla sua turbo america, non gli va in pressione la turbina, abbiamo controllato il sensore di battito in testa e sembra ok, abbiamo provato a sostituire la pierburg con quella di un'altro amico che ha una volvo 740 tubbo e la macchina č salita per un attimo a 0,7 ma giusto due volte, non sa piu dove sbattere la capoccia. Aiutatemi...
      La mia Clio 16v

Member of "CLIO 16V CLUB "

/// M3 BMW Motorsport

Commenta

Originariamente inviato da ClioWilly
        Ciao raga, il mio amico ha un problema alla sua turbo america, non gli va in pressione la turbina, abbiamo controllato il sensore di battito in testa e sembra ok, abbiamo provato a sostituire la pierburg con quella di un'altro amico che ha una volvo 740 tubbo e la macchina č salita per un attimo a 0,7 ma giusto due volte, non sa piu dove sbattere la capoccia. Aiutatemi...
        scusa se posso sembrare scontato perň:

-i manicotti sono tutti ben attaccati?
        -il turbo č in buone condizioni?

avete provato a collegare uno strumento preciso e misurare la pressione che si genera durante l'uso all'interno del collettore di aspirazione? da li si possono capire tante cose...

la macchina per il resto funziona bene?
        avete montato una popoff per caso?

sto sparando a zero tanto per capire in che direzione muovermi

Commenta

Originariamente inviato da robi2000ts
          Ciao ragazzi.
          IO volevo mettere mani all'assetto della 75 per irrigidirla un po', solo non posso abbassarla perchč altrimenti non entro piů a casa..
          Mi č stato consigliato di montare solo 4 ammo koni rossi.
          Che ne dite. E' una porcheria di lavoro o ci puň stare? come si comporterebbe poi la macchina (pregi/difetti/differenze da originale)...
          Considera che l'avantreno per forza di cose non si abbassa se non cambi la regolazione delle barre (davanti non ci sono molle) quindi per l'avantreno ZERO problemi,
          per il retro direo zero anche li, un'ammortizzatore non troppo rigido ma sportivo ti puň portare solo giovamenti, semmai perderai un po di comfort....

comunque basta guardarsi un po attorco, commercialmente esistono molle compatibili con quelle della 75 che irrigidiscono ma senza abbassare la vettura quindi puoi valutare pure quello. oppure puoi ancora rivolgerti ad uno che costruisce assetti (nel vero senso della parola) e farti fare un preventivo personalizzato, a volte costa meno un kit fatto secondo le tue esigenze che un kit aftermarket standard!!

se la macchina č troppio ballerina dai un'occhiata al de dion, magari i gommini han preso gioco e la macchina non si guida piů bene, i pezzi originali non durano una vita purtroppo...

Commenta

Originariamente inviato da @ToCh@
            Considera che l'avantreno per forza di cose non si abbassa se non cambi la regolazione delle barre (davanti non ci sono molle) quindi per l'avantreno ZERO problemi,
            per il retro direo zero anche li, un'ammortizzatore non troppo rigido ma sportivo ti puň portare solo giovamenti, semmai perderai un po di comfort....

comunque basta guardarsi un po attorco, commercialmente esistono molle compatibili con quelle della 75 che irrigidiscono ma senza abbassare la vettura quindi puoi valutare pure quello. oppure puoi ancora rivolgerti ad uno che costruisce assetti (nel vero senso della parola) e farti fare un preventivo personalizzato, a volte costa meno un kit fatto secondo le tue esigenze che un kit aftermarket standard!!

se la macchina č troppio ballerina dai un'occhiata al de dion, magari i gommini han preso gioco e la macchina non si guida piů bene, i pezzi originali non durano una vita purtroppo...
            No, no, la macchina non č ballerina e tiene bene la strada. Mi dŕ un po' fastidio l'assetto morbido che se non sei abituato non ti conferisce un gran senso di sicurezza.

Se trovo molle + rigide ma che non abbassano la macchina al posteriore, come si fa a irrigidire davanti?? CAmbiando le barre di torsione?
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Io alla mia ho montato 4 ammortizzatori orap e le molle eibach...mi sono trovato benissimo...la macchina č sembrata un' altra....ovviamente perde di confort, ma tenuta in curva e beccheggio migliorati un mondo!!!Purtoppo non ho provato altri tipi di assetto quindi non saprei farti paragoni....ma io cosě mi son trovato propio bene!!!

Commenta

Sciaooo belli!!Mi posso collegare solo per pochi minuti....Allora,sono sempre in toscana ed ho finito la 75...sono ancora in rodaggio,ma il motore gira alla grande...appena finito di rodarlo su la iaw w poi....
                Ho visto molti nuovi amici su questo forum...mi fa molto piacere,dato che ogni tanto mancava la gente..
                Ora devo scappare...un favore:toch,turbodelta,75turboamerica,roby 2000 ts,fate vedere a questi nuovi amici le foto del mio motore....dai...un salutone,belli ci si sente appena torno a roma!!!!
                Brando

E rticordate sempre che nella 75 ci vŕ il motore della GTA 3.2 V6....

Brando
                Video del mio motore a turbina.Jet!!]
                http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
                Video della 75 in azione!
                http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
                http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

Originariamente inviato da @ToCh@
                  scusa se posso sembrare scontato perň:

-i manicotti sono tutti ben attaccati?
                  -il turbo č in buone condizioni?

avete provato a collegare uno strumento preciso e misurare la pressione che si genera durante l'uso all'interno del collettore di aspirazione? da li si possono capire tante cose...

la macchina per il resto funziona bene?
                  avete montato una popoff per caso?

sto sparando a zero tanto per capire in che direzione muovermi
                  La macchina ha 60'000Km ed č completamente originale, il mio amico l'ha presa 4000km fa e la pressione non č mai salita sopra a 0,5(di serie dovrebbe essere 0,7). Premetto che la macchina non veniva usata tanto dall'ex proprietario (ha fatto 56'000km e la car č dell'87), perň ha cambiato tutti i manicotti prima di venderla. Avevamo provato a collegare uno strumento piu preciso, e sembrava che la pressione segnata sul quadro fosse giusta(quando ancora si alzava). La turbina non č crepata, quindi non dovrebbe perdere pressione. Come ho detto prima, montando la pierburg di un 740 turbo la prex č salita per 2 volte a 0.7 solo che la fatto per un'attimo.
                  Puo essere la pierburg? Prima di spendere soldi volevamo avere certezze.
                  Approposito Toch, tu lo vendi ancora il motore dell'america turbo? Mandami un PM
                  La mia Clio 16v

/// M3 BMW Motorsport

Commenta

ce l' ho io un motore dell' america turbo.
                    innamorato PAZZO della GTA

L' ITALIA AGLI ITALIANI

NO Circoli NO Party tuning club socio N°11

Commenta

Originariamente inviato da staffo
                      ce l' ho io un motore dell' america turbo.
                      Quanto vuoi? Ma č completo e funzionante?
                      La mia Clio 16v

/// M3 BMW Motorsport

Commenta

Sto operando...
                      X