Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ennesimo preventivo

    Inuyasha io ti ho detto gia quanto costano i freni,e ti ripeto i dischi anteriori comprese le pastiglie costano 90 euro,non di più.
    La stessa cosa le ganasce,la mia ex bravo da lavoro,aveva 240000km,ed ero arrivato con le ganasce che frenavano ferro e ferro,e con una semplice rettifica sono riuscito a non cambiarle,credo che le tue non sono messe peggio
    Il cavo del freno a mano lo cambi solo se è spezzato,se no va bene,i tubi è meglio cambiarli come dicevi tu.
    A quanto vedo,tutti sti meccanici tendono a fregare.
    Non ci sono tipo quei centri,che tu compri i pezzi di ricambio e loro le montano?,oppure l'alternativa ,anche se è lontano,provare dal meccanico del mio amico,magari telefonando per un preventivo ,oppure far fare il lavoro proprio al mio amico,mi dispiace tanto per la situazione

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
      A quale ti riferisci?
      Quello vicino il serbatoio del liquido freni o quello vicino il radiatore anteriore?
      io ti dicevo che quel tubo vicino al radiatore,quello cerchiato in rosso in questa foto
      http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=9627
      mi sono fatto fare da un mio amico delle flange in alluminio,allora io elimino direttamente il tubo che va all'erg mettendo queste flange

      quello che è vicino al serbatoio del liquido dei freni,li se vedi bene da quella vaschetta c'è un tubo che si collega al tubo del debimetro,mentre l'altro va alla testata,mi hanno detto di non eliminarlo,perchè a lungo andare si potrebbe danneggiare il motore,mi hanno spiegato anche il motivo ma sinceramente non mi ricordo

      Commenta


      • Re: cambio K.O.

        Originariamente inviato da MatteoS86 Visualizza il messaggio
        Avete idea di come si possa risolvere definitivamente il problema?
        http://www.imagebanana.com/view/pxn2lfsd/img011.jpg
        è la seconda volta che lo faccio risaldare, risultato in meno di 20000km mi si è rotta due volte questo gancetto e il cambio se ne andato a belle donne prima, seconda, terza ecc..a vuoto. Idee?
        sinceramente non riesco a trovare il pezzo sull'eper fiat
        Io ti consiglio di ordinarlo nuovo,oppure vai allo scasso e te ne smonti una in buone condizioni e risolvi il problema,li con le saldature non risolvi niente,tranne se ne viene fatta una buona,magari da un marmittaio,loro sono bravi a saldare.
        Comunque tutto quell'olio li a terra non mi piace,mi sa che la turbina fra poco partirà,ha troppo gioco ,non la senti un po fischiare oppure ti mangia un po di olio?

        Commenta


        • Re: Ennesimo preventivo

          Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
          Inuyasha io ti ho detto gia quanto costano i freni,e ti ripeto i dischi anteriori comprese le pastiglie costano 90 euro,non di più.
          La stessa cosa le ganasce,la mia ex bravo da lavoro,aveva 240000km,ed ero arrivato con le ganasce che frenavano ferro e ferro,e con una semplice rettifica sono riuscito a non cambiarle,credo che le tue non sono messe peggio
          Il cavo del freno a mano lo cambi solo se è spezzato,se no va bene,i tubi è meglio cambiarli come dicevi tu.
          A quanto vedo,tutti sti meccanici tendono a fregare.
          Non ci sono tipo quei centri,che tu compri i pezzi di ricambio e loro le montano?,oppure l'alternativa ,anche se è lontano,provare dal meccanico del mio amico,magari telefonando per un preventivo ,oppure far fare il lavoro proprio al mio amico,mi dispiace tanto per la situazione
          Mi rimane la midas, tanto per avere una conferma o smentita...
          Ma che tu sappia, i dischi anteriori sono ventilanti?
          Io e' la prima volta che lo sento dire.... sara' forse mia ignoranza...
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
            da li ho preso un paio di foto per la valvola dell'egr che voglio tappare alla marea.....
            Io per tappare l'EGR ho usato le istruzioni che mi ha mandato giramondo!
            Dalle foto sembra che il JTD 110CV e un po' diverso come disposizione dei pezzi rispetto al 105CV.
            Sul sito Bravo Tuning c'è anche questa guida interessante:
            http://www.bravotuning.it/content/view/90/51/

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
              Comunque spero che hai saldato a filo continuo o non a ferrodo
              eeee vabbù, io quiru tengu ri saldatore

              Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
              Se e' per questo, ogni tanto il sito me lo leggo, ma non ho un account.
              da li ho preso un paio di foto per la valvola dell'egr che voglio tappare alla marea, nello specifico queste:

              http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=9627

              Mi domandavo se bisogna tappare anche il tubo di dietro, quello vicino al serbatoio del liquido dei freni. . . .
              vedo una roba strana al posto del debimetro, che cazz ha fatto questo?
              io comunque ho tappato solo il raccordo in metallo e la differenza l'ho sentita subito, non ha più la partenza "addormentata"
              dischi ventilati sulla marea? a me sembrano due normalissimi dischi del cavolo

              Commenta


              • Re: Ennesimo preventivo

                Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                Mi rimane la midas, tanto per avere una conferma o smentita...
                Ma che tu sappia, i dischi anteriori sono ventilanti?
                Io e' la prima volta che lo sento dire.... sara' forse mia ignoranza...
                Vista la tua situazione, ti conviene andare alla midas, secondo me troverai il prezzo piu onesto li, per il lavoro eseguito. Insomma, non possono sgarrare, si giocano il posto di lavoro se uno se ne accorge che hanno messo pezzi diversi da quelli della fattura, oppure non cambiato nulla.

                Dischi ventilati si, ormai lo sono tutti sull' anteriore, alcuni li montano anche sul posteriore, altrimenti li sono pieni.
                I ventilati sono quelli che hanno due facce lisce, con in mezzo tipo una rete che li mantiene tra loro, cosi da poter far passare l' aria e raffreddarli meglio.
                Niente di piu.

                Commenta


                • Re: cambio K.O.

                  Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                  Speriamo non mi accada mai, ma la mia ha su oltre 170.000 kilometri e non si e' mai rotta in quel punto...
                  Forse te l'han saldata male.
                  Per saldare bisogno prima pulire bene il tutto e poi procedere.
                  Se vien messa saldatura nuova su quella vecchia, non sortisce alcun effetto se non quello di rompersi nuovamente poco dopo....
                  attualmente ha 253000km. Lo so il problema che costa la manodopera nello smontare il cambio (mi pare 800€-900€)

                  Commenta


                  • Re: cambio K.O.

                    Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                    sinceramente non riesco a trovare il pezzo sull'eper fiat
                    Io ti consiglio di ordinarlo nuovo,oppure vai allo scasso e te ne smonti una in buone condizioni e risolvi il problema,li con le saldature non risolvi niente,tranne se ne viene fatta una buona,magari da un marmittaio,loro sono bravi a saldare.
                    Comunque tutto quell'olio li a terra non mi piace,mi sa che la turbina fra poco partirà,ha troppo gioco ,non la senti un po fischiare oppure ti mangia un po di olio?
                    come si chiama quel gancetto? Quella foto è della prima rottura, avevo il tubo di gomma che portava l'aria alla turbina completamente lesionato e sfiatava

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      sale ragazzi, leggendo il post sull'egr sul bravo tuning club, volevo sapere se la procedura va bene anche per la marea jtd 130, cioè quello di tappare il tubo da entrambe le estremità senza andare a smontare l'egr. grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X