Tipo a 40 km/h vado a frenare prima di una rotonda in discesa è entrato l'abs e la macchina non ha praticamente frenato, fortunatamente allargando la traiettoria sono cmq riuscito a fare la curva
Tipo a 40 km/h vado a frenare prima di una rotonda in discesa è entrato l'abs e la macchina non ha praticamente frenato, fortunatamente allargando la traiettoria sono cmq riuscito a fare la curva
L'unica volta che mi è capitato mi è capitato per una stupidaggine che avevo fatto io, ovvero premere il freno esattamente sopra un piccolo rialzo... che ha provocato il bloccaggio della ruota e quindi l'intervento dell'abs... che ha allungato in maniera spropositata lo spazio di frenata... anche io non ero a grande velocità... più o meno 40 all'ora... forse è tarato per velocità più alte, e quello è la velocità limite, dove se interviene l'abs fa più danni che bene...
ma a voi nessuno ha mai detto che quando si deve fare un frenata d'emergenza e far entrare l'abs si deve pigiare tutto il pedale a fondocorsa e giù anche la frizione?
ma a voi nessuno ha mai detto che quando si deve fare un frenata d'emergenza e far entrare l'abs si deve pigiare tutto il pedale a fondocorsa e giù anche la frizione?
la frizione la devi abbassare perché le auto moderne hanno il servosterzo e servofreno (non l'ABS) che rendono la macchina ingovernabile se il motore si spegne
nella frenata con ABS, il piede deve essere tenuto saldamente sul freno, ove si avvertono dei colpetti che indicano l'entrata in funzione del suddetto dispositivo...
ah, secondo il manuale di U&M, al di sotto dei 30 km non entra in funzione
la frizione non ce l'ho.. il pedale era a fondocorsa che + non si può..
Commenta