con la mappa i consumi sono migliorati di circa 0.5 km/l ma solo a paritŕ di prestazioni...... per usufruire della mappa anche con il gpl ci vuole un impianto che nn sia munito di centralina autonoma ma di una centralina che si serva dei dati di quella originale..... l'unico impianto cosi e il BRC SEQUENT.... munito anke di iniettori separati..... mi pare ke anke del landi ci sia il sequenziale ma nn ha la centralina automappante....
inoltre il BRC e di gran lunga superiore anke per questo costa un botto..... io con mille contrattazioni sono riuscito a prenderlo per 1750€ tutto compreso da un rivenditore autorizzato.... perke dagli installatori ke avevo girati il prezzo si aggirava attorno ai 2000€..... considera ke il nostro costa di piu in quanto e un 5 cilindri........
dimenticavo con questo impianto diciamo ke e come se camminassi a benza..... io nn lo avrei montato MAI se la macchina avevvo perso in prestazioni...... infatti prima di montarlo ho visto il comportamento della stilo 1.8 di un mio amico.... e dopo essermi convinto ke era tutto veritiero lo ho installato....
Il mio č costato la metŕ.......ormai le macchine di adesso si stanno evolvendo sempre di piů e gli impianti GPL di vecchia concezione mandano solo a puttane le macchine...
My Fairlady... NISSAN 350z
"Dimmi solo una cosa, l'ultima......... : ce li hai...i peli...nel sedere?®"Lo Zoo di 105
Vedo che si parla di gpl...sapete che sul diesel aumenta di brutto i cv??
Si monta in "parallelo" all'alimentazione a gasolio, in pratica il motore va con due combustibili contemporaneamente...si riescono a spremere un botto di cavalli, con buona affidabilitŕ
si l officina me la scordo per la bravozza.li oltre l orario d lavoro nunce se po sta
cmq a casa m divertiro,grazie socio per la dritta.
pensi ke debba metterlo d un lato solo o in tutte i due bocchette del collettore dell egr?intendo a valle e a monte,con o senza le guarnizioni?dato ke farebbe troppo spessore?
la cosa del GPL sul diesel la fatto vede un servizio d elaborare tempo fa,era un ottima idea
Commenta