eccomi!!! in che senso non spingeva piu sotto i 2000 che poi quando arriva a 2000 ti sentivi attaccato al sedile tipo NOS?? scherzi a parte.. io voglio provare giusto per sentire il sound poi ho intenzione di rimetterlo.. alla fine se c'è un motivo c'è..
In pratica, prima dei 2000 giri il turbo non andava in pressione (contro i 1800 giri a cui inizia a tirare con tutto l'accrocco di plastica montato).
Inoltre, sotto i 2000 era proprio morto, mentre di solito è abbastanza gestibile, specialmente quando si vuole consumare poco.
Sopra i 2000 era tutto come prima a motore freddo, mentre scaldandosi peggiorava un bel pò, anche se questa prova l'ho fatta d'invrno, e il problema era marginale, ma ora credo che appena si scalda, la macchina non va più.
leggo bene..hai scritto dopo la scatola filtro... ma quelli che dico io non sono prima? quelli dopo allora intendi tutto il tubo o le scatole di risonanza che dicevano fox e spago?
Ho sbagliato...sono quelli prima...sulla mia c'è un gomito attaccato alla scatola, che viene via facilmente, un tubo flessibile e poi la presa d'aria sul radiatore...io avevo tolto il gomito e lasciato il flessibile al suo posto, in modo che non si vedesse niente
Ho sbagliato...sono quelli prima...sulla mia c'è un gomito attaccato alla scatola, che viene via facilmente, un tubo flessibile e poi la presa d'aria sul radiatore...io avevo tolto il gomito e lasciato il flessibile al suo posto, in modo che non si vedesse niente
beh.. vorra dire che toglierò il tubo giusto per farmi qualche giretto in zona..
non pensavo perdesse cosi tanto..
Ho visto negli ultimi giorni, con il clima acceso, che l'aria calda viene sparata dalle ventole proprio dove c'è il gomito...togliendolo, il motore aspirerebbe solo aria a oltre 100°...cmq, anche la presa d'aria si scalda un casino, x questo ho deciso di escluderla
Ho visto negli ultimi giorni, con il clima acceso, che l'aria calda viene sparata dalle ventole proprio dove c'è il gomito...togliendolo, il motore aspirerebbe solo aria a oltre 100°...cmq, anche la presa d'aria si scalda un casino, x questo ho deciso di escluderla
con clima acceso però.. se no la temperatura è quella del vano motore..
io quando faccio prove evito di usare il clima perche si perde in partenza.. e poi perche non l'ho ancora ricaricato
Ho semplicemente preso un pezzo di tubo flessibile d'alluminio da 80mm di diametro (appena appena più grosso della presa d'aria ), ho tolto il flessibile e il gomito, ho modellato il tubo sulla bocca dell'airbox (ha una forma strana, una specie di ovale), e l'altra estremità l'ho mandata a pescare aria da sopra l'intercooler, praticamente in parallelo con quest'ultimo.
con clima acceso però.. se no la temperatura è quella del vano motore..
io quando faccio prove evito di usare il clima perche si perde in partenza.. e poi perche non l'ho ancora ricaricato
Cmq basta che partano le ventole, x aspirare aria calda. Poi, in marcia, il flusso d'aria calda è più o meno lo stesso che si crea con le ventole accese.
Ho semplicemente preso un pezzo di tubo flessibile d'alluminio da 80mm di diametro (appena appena più grosso della presa d'aria ), ho tolto il flessibile e il gomito, ho modellato il tubo sulla bocca dell'airbox (ha una forma strana, una specie di ovale), e l'altra estremità l'ho mandata a pescare aria da sopra l'intercooler, praticamente in parallelo con quest'ultimo.
Per le bravo a benza, sarebbe sotto il faro sx.
ho capito.. pensa che avevamo fatto cosi anche io e un mio amico con un toyota coupè..solo che il tubu usciva proprio dal cofano lasciato semiaperto per l'occasione.. invece ora sulla sua punto gt ha forato direttamente il filtro e fatto una spece di presa d'aria diretta tra para e cofano..
PS. tutto quello che hai fatto per come lo hai descritto si vede un bel po no? se ti fermano? a quel punto non conveniva il cda?
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