Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat 1108 Fire

    salve lo posso mettere sulla mia uno 1108 ie sx 1992 monoiniettore a spinterogeno? senza fare altre modifiche ... che prestazioni prendo?

    quanto vuoi di tutto?

    mi mandi qualche foto grazie

    samu_83@libero.it

    grazie mille
    Socio F.U.R.C. N° 36
    L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

    FIAT UNO THE BEST

    Visitate anche:
    http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

    Commenta


    • Re: Cerco Pezzi E Info Grazie

      Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
      salve vorrei chiedere a qualcuno che se ne intende più di me se il motore della mia fiat uno 1108 ie sx del 1992 a spinterogeno è uguale identico al motore della 500 sporting sia come accensione sia come centralina che monta come corpo farfallato ecc..... grazie mille
      no, non sono uguali identici

      Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
      ultima info a cosa serve il tubicino nero che arriva su da dietro il corpo farfallato e si collega alla scatola aria e mi sembra che aspiri aria... che funzione ha?
      è il circuito del minimo: dopo la farfalla ci son una serie di fori che vengono aperti/chiusi da un attuatore per regolare il minimo, il tubicino serve a pescare aria pulita dentro il cassettoncino di aspirazione.
      ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
      Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        Rgazzi, oggi al mio paese San Severo (FG) hanno fatto un raduno, ma la cosa che mi ha colpito di più e che vicino un fire 1108 un auto non aveva il filto, ma il Cf era chiuso in un tubo in acciaio inox che si prolungava fin sopra la testata e all'inizio c'era un cilindro sempre in acciaio con dei piccoli tubicini sempre in inox che sporgevano da sopra lungo tutta la circonferenza. Secondo voi, che prestazioni potrebbe dare?

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          ciao a tutti.ve ne racconto una che non so come descrivere......dopo 30-40 ore di lavoro x lucidare i condotti di scarico portiamo la testa in rettifica e gli spieghiamo di sostituire le guide e le sedi x montare le valvole 30 33.cosa fa quel buzzurro?sabbia i condotti,sedi dei bicchierini e taglia pure male le guide.da prenderlo x i capelli...e la sua risposta è stata.."tanto con una lucidata torna tutto a posto"beh al mondo ce gente che dovrebbe imparare un altro mestiere.a parte lo sfogo mi interessava sapere se qualcuno nel forum riesce a trasformare le puleggie da fisse a regolabili e a che prezzo....ciao a tutti
          vice presidente 3D autocross

          chiudi gli occhi....tutto quello che vedi è mio

          news campionato friuli-triveneto
          nuove piste
          http://<span style="color:Red">www.p...rra.com</span>

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da v.mauri82 Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi, sono un possessore di una punto 60 1.2 fire euro 2 del dicembre 98 e volevo avere i vostri pareri e consigli sulle modofiche che volevo apportare al mio motore per renderlo più brillante; premetto che sono molto ignorante in materia:
            corpo farfallato punto 75
            collettori di scarico punto 75
            albero a camme C&B
            scarico completo: terminale finale omologato + catalizzatore metallico 200 celle
            flitro sportivo a pannello
            cambio a 6 marce
            rimappatura centralina

            cosa ne pensate? potrebbe andar bene? per quanto riguarda lo scarico basta cambiare solo le 2 parti che ho detto oppure bisogna cambiare dell'altro? Mi sapete dire se posso suddividere il lavoro in più parti per non spendere tanti soldi in un botto? Ho letto che la centralina va fatta per ultima e per il resto? che so, magari posso montare all'inizio: collettori + camme+ corpo farfallato, in un secondo momento fare lo scarico +filtro e poi per ultima la centralina.
            Aiutatemi please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            ragazzi prima di fare le modifiche che ho postato 10 giorni fa, oggi ho fatto questo ragionamento: la punto 60 e la punto 75 hanno la stessa cilindrata ma cambia l'iniezione (mpi contro spi) e la 75 ha ben 15 cavalli in più; quindi, leggendo qualche messaggio indietro, per ottenere gli stessi cavalli sulla mia 60 devo montare: il corpo farfallato (che ho già preso), centralina + cablaggio, collettori di aspirazione e iniettori. La mia è una euro2, devo prendermi anche la testata? E' giusta la lista dei pezzi che ho fatto?
            Ex possessore di Punto Mk1 1.2 60cv ora possessore di Alfa Mi.To 1.4 TB 155cv

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              Originariamente inviato da v.mauri82 Visualizza il messaggio
              ragazzi prima di fare le modifiche che ho postato 10 giorni fa, oggi ho fatto questo ragionamento: la punto 60 e la punto 75 hanno la stessa cilindrata ma cambia l'iniezione (mpi contro spi) e la 75 ha ben 15 cavalli in più; quindi, leggendo qualche messaggio indietro, per ottenere gli stessi cavalli sulla mia 60 devo montare: il corpo farfallato (che ho già preso), centralina + cablaggio, collettori di aspirazione e iniettori. La mia è una euro2, devo prendermi anche la testata? E' giusta la lista dei pezzi che ho fatto?
              Per far diventare 75cv la tua devi mettere:

              - la pompa della benzina per MPI (3bar)
              - i collettori di aspirazione completi di iniettori e corpo farfallato della punto75
              - l'albero a camme della punto75
              - la centralina della punto75

              Per il montaggio devi fare due modifiche, una è costruire una flangia di alluminio per adattare i prigionieri, per poter montare i 4 iniettori, le testate MPI hanno i prigionieri dei collettori di aspirazione spostati qualche centimetro più in alto rispetto alle teste SPI, poi devi prendere 4 spinette per gli iniettori e collegare al posto del monoiniettore originale i 4 iniettori in parallelo.

              Non ci sono altri lavori da fare.

              Bye, Luca
              Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

              MSProject Ecu...

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
                Per far diventare 75cv la tua devi mettere:

                - la pompa della benzina per MPI (3bar)
                - i collettori di aspirazione completi di iniettori e corpo farfallato della punto75
                - l'albero a camme della punto75
                - la centralina della punto75

                Per il montaggio devi fare due modifiche, una è costruire una flangia di alluminio per adattare i prigionieri, per poter montare i 4 iniettori, le testate MPI hanno i prigionieri dei collettori di aspirazione spostati qualche centimetro più in alto rispetto alle teste SPI, poi devi prendere 4 spinette per gli iniettori e collegare al posto del monoiniettore originale i 4 iniettori in parallelo.

                Non ci sono altri lavori da fare.

                Bye, Luca
                per l'albero a camme volevo prendere un c&b stradale medio, per i lavori da fare invece sono più convenienti rispetto all'acquisto di una testa della 75? la pompa della benzina devo cambiarla perchè la mia è un euro2 vero? Se non mi sbaglio se avessi avuto un euro3 non c'era bisogno di cambiarla giusto?
                Ex possessore di Punto Mk1 1.2 60cv ora possessore di Alfa Mi.To 1.4 TB 155cv

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da melk1 Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti.ve ne racconto una che non so come descrivere......dopo 30-40 ore di lavoro x lucidare i condotti di scarico portiamo la testa in rettifica e gli spieghiamo di sostituire le guide e le sedi x montare le valvole 30 33.cosa fa quel buzzurro?sabbia i condotti,sedi dei bicchierini e taglia pure male le guide.da prenderlo x i capelli...e la sua risposta è stata.."tanto con una lucidata torna tutto a posto"beh al mondo ce gente che dovrebbe imparare un altro mestiere.a parte lo sfogo mi interessava sapere se qualcuno nel forum riesce a trasformare le puleggie da fisse a regolabili e a che prezzo....ciao a tutti
                  Coglione proprio questo!! Per i condotti te la cavi con una lucidata, ma se ti ha sabbiato le sedi dei biccheri, la testata la puoi buttare!!! Devi procurarti un'altra testata e te la fai pagare dal tizio; ovviamente fartela lavorare da uno competente. Se la puleggia te la fai tu con un piccolo tornio non ti costa niente (ma purtroppo pesa); se te la fai fare, da quanto costa, meglio se te la compri in ergal.
                  Ultima modifica di RacingPisellin; 24-09-2007, 06:50.
                  Follow me if you can

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    Originariamente inviato da v.mauri82 Visualizza il messaggio
                    per l'albero a camme volevo prendere un c&b stradale medio, per i lavori da fare invece sono più convenienti rispetto all'acquisto di una testa della 75? la pompa della benzina devo cambiarla perchè la mia è un euro2 vero? Se non mi sbaglio se avessi avuto un euro3 non c'era bisogno di cambiarla giusto?
                    La pompa la devi cambiare perchè il SPI lavora a 1 bar, il MPI a 3 bar e la pompa montata sulla 60 non riesce a tenere neanche 2,5 bar.
                    Follow me if you can

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      Originariamente inviato da melk1 Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti.ve ne racconto una che non so come descrivere......dopo 30-40 ore di lavoro x lucidare i condotti di scarico portiamo la testa in rettifica e gli spieghiamo di sostituire le guide e le sedi x montare le valvole 30 33.cosa fa quel buzzurro?sabbia i condotti,sedi dei bicchierini e taglia pure male le guide.da prenderlo x i capelli...e la sua risposta è stata.."tanto con una lucidata torna tutto a posto"beh al mondo ce gente che dovrebbe imparare un altro mestiere.a parte lo sfogo mi interessava sapere se qualcuno nel forum riesce a trasformare le puleggie da fisse a regolabili e a che prezzo....ciao a tutti
                      Che animale! Purtroppo come ha scritto Alberto, il problema sono le sedi delle punterie, si potrebbero rettificare e mettere dei bicchierini maggiorati, ma è costoso

                      Per la puleggia, Peppesporting ha un amico torniere che ha fatto di questi lavori, mi pare che chieda 70e.

                      Bye, Luca
                      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                      MSProject Ecu...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X