annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (5)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (5)

Originariamente inviato da Bruno_Jtd
    Appa Appa, che caxxo dici??

Hai mai sentito parlare di cut-off, che altro non è che il taglio dell'alimentazione in rilascio?

Quando lasci il gas, hai una marcia innestata e la frizione è su, la centralina chiude gli iniettori, x risparmiare benza e non inquinare

Cmq buonasera a tutti
    Mi spiace contraddirti ma invece ho ragione io....

Ok il cut-off...ma una minima parte di carburante arriva comunque...il motore NON può spegnersi...

Tra l'altro tempo fa mi ero informato da un paio di ingegneri miei amici...
    Non importa che tu sia leone o gazzella,

l'importante è correre...ma solo in pista!

Commenta

Originariamente inviato da TurboWind
      esattissimo

cmq buonaseraaaaaa
      Tu se non mi contraddici nun sei contento, eh?!?!!?

Cmq tu dovresti saperlo dato quello che studi....informati meglio e vedrai che ho ragione io....

Commenta

Originariamente inviato da turbonet
        ciao, bruno!

la cosa può o meglio potrebbe essere valida per i motori ad iniezione o addirittura a carburatori, cmq a benza...

nei cr,, anche in fase d rilascio, viene sempre e comunque iniettata una seppur piccola quantità di gasolio, sia nei 1jet che nei m-jet.

questa iniezione, se da taluni viene interpretata come " di servizio " data la quantità irrisoria di combustibile iniettato, in realtà vene permessa per tenere il motore acceso, anche in rilascio...

se ne era parlato in un' alltra sezione del forum... un vero ginepraio di thread, quello... nel quale, mi ero ficcato mio malgrado... altri utenti andarono ad interpellare tanto d ingegneri, solo per confermare, alfine, quello che asserivo io.

non ho 1 link , ma se ti va di andare 1 po' indietro, in elab motoristiche, mi pare...

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
        Finalmente! Non avevo notato che era venuto in sostegno della mia tesi Turbonet....

Commenta

Vabbé...visto che son da solo vado a nanna...altrimenti tra 6 ore e mezza chi si alza?!?!?

Commenta

Originariamente inviato da Appassionato
            magari se sono grezze o di quel colore o altre domande del genere......che dici può bastare come richiesta?
            allora quelle cose che ha preso mio fratello erano della Lumma-tuning.de e quà in Italia costavano uno sproposito e ci aveva rinunciato e poi invece ho iniziato a viaggiare su e-bay finche non me li sono beccati praticamente con 390 euro si è fatto guscio paraurti anteriore minigonne e paraurti posteriore comprees spese di spedizione!!!
            il materiale non era verniciato era come li vedi nei negozi di Tuning vetroresina grezze le mini e i due para erano finiti e lisci.... cmq se a qualcuno interessa io so come parlare nel senso ho già dei messaggi da spedire...
            www.bravotuningclub.it

Ecco la mia Car... :devil:

Commenta

Originariamente inviato da spago
              notte gente
              adham partono domani ? nn vedo l'ora di vederli i tuoi bimbi.........
              SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII contento??????????????????????
              www.bravotuningclub.it

Commenta

ooo finalmente arrivano dallo zietto

stacco notte a domani ciauzzzzzzzzzzzzz
                Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
                bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

Originariamente inviato da spago
                  ooo finalmente arrivano dallo zietto

stacco notte a domani ciauzzzzzzzzzzzzz
                  O ci 6 contento allora fammi sapere..... ciao
                  www.bravotuningclub.it

Commenta

Originariamente inviato da Appassionato
                    Mi spiace contraddirti ma invece ho ragione io....

Ok il cut-off...ma una minima parte di carburante arriva comunque...il motore NON può spegnersi...

Tra l'altro tempo fa mi ero informato da un paio di ingegneri miei amici...
                    Caro Appa, se il motore è trascinato dalla trasmissione...semplicemente non si spegne, anche se non arriva benzina. Ti sfido ad accorgerti della differenza tra motore acceso e spento, in rilascio.

Il cut-off di solito funziona con la marcia innestata, e frizione attaccata. In queste condizioni, il motore non ha bisogno di benzina x funzionare. Basta toccare la frizione x far riprendere l'alimentazione, e permettere al motore di girare regolarmente al minimo. Se dovessimo dimenticarci di premere la frizione, quando il motore raggiunge un regime troppo basso, la centralina riapre gli iniettori x impedire l'arresto del motore.

Se non sei convinto, ti dico anche che un paio di volte la mia macchina è andata in recovery mentre camminavo...mi sono accorto che il motore era spento, solo xchè non rispondeva al comando del gas...si è solo accesa la spia dell'iniezione, tutte le altre, naturalmente, restano spente, visto che la pressione dell'olio è ok, l'alternatore produce corrente, la pompa del servosterzo gira comunque, il depressore del servofreno fa il suo dovere.

Chiarisco una volta x tutte che il cut-off è una funzione delle iniezioni a benzina, sul diesel è pericoloso chiudere gli iniettori, visto che il gasolio li raffredda.
                    Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                    La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

Cmq buongiorno a tutti
                      Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                      La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                      Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

Sto operando...
                      X