magari non c'era un gran pilota o non aveva l'esp disinserito (quindi non era comunque un gran pilota)
di Fiesta ST a Monza ne girava più di una.
due blu...e una bianca...
poi non sò se ne sono entrate altre.
cmq queste 3 che hanno girato hanno fatto tempi parecchio alti.e penso che non sia colpa del pilota....
secondo me la Fiesta ST è un bel mezzo....ma in una pista veloce come Monza si evidenzia come manca un pò di motore.
Carissimi sto valutando di comprarla, ma mi piacerebbe sapere se a 130km/h con radio e ventilazione spenta si debbano usare dei tappi per le orecchie a causa del rumore oppure se è una macchina ben insonorizzata. Sapete mi piace molto sentire i 150 puledri che strillano sotto il cofano, ma quando si devono fare 4 ore in autostrada è importante anche non uscire con le orecchie che fischiano!!!
Tranquillo, è comoda e ragionevolmente silenziosa. Casomai il problema è riuscire a tenere i centotrenta
beh, da come la vedo io, l'assetto serve sempre se fatto bene ... già col mio (fu-)saxo una volta ho salvato la coppa dell'olio dalla rottura grazie all'assetto ... un dosso artificiale non visto e spiccato letteralmente il volo ... (ltre 5 car su quel dosso la stessa sera avevano rotto la coppa invece e hanno lasciato lì l'auto)
Avendo avuto una Saxo puoi ben conoscere l'importanza del baricentro basso
poi non sò se ne sono entrate altre.
cmq queste 3 che hanno girato hanno fatto tempi parecchio alti.e penso che non sia colpa del pilota....
secondo me la Fiesta ST è un bel mezzo....ma in una pista veloce come Monza si evidenzia come manca un pò di motore.
Mi riservo dei dubbi. La Colt arriva agevolmente a 180 ma, per colpa di una sezione frontale non proprio ridotta, fatica un po' a raggiungere la punta massima. Non sono mai stato a Monza ma credo che non sarebbero tutte rose e fiori.
Chi ha provato mi confuti pure.
Avendo avuto una Saxo puoi ben conoscere l'importanza del baricentro basso
Infatti, la mia scelta su questa tipologia di vettura è stata ben ponderata ... il discorso è che la Colt che mi arriverà questa settimana la utilizzerà prevalentemente la mia ragazza (io solitamente utilizzo la moto) ... l'unica cosa che vedrò se mi servirà per il mio stile di guida (oltre a cambiare il filtro dell'aria pronti-via) è un assettino un pò più sicuro.
Per quanto riguarda il baricentro nelle impostazioni delle curve sullo stretto, secondo me è importantissimo e quindi bisogna anche verificare prima il tipo d'utilizzo della vettura che se ne vuol fare prima di procedere alle modifiche (es: se la utilizzassi al 90% in tangenziali, ss o autostrade, sarebbe praticamente inutile un assetto alla vettura ... coi soldi dell'assetto ci butterei su altre modifiche + divertenti)
cmq queste 3 che hanno girato hanno fatto tempi parecchio alti.
dipende anche con i tempi di che altre macchine fai il confronto
Originariamente inviato da Cicky
e penso che non sia colpa del pilota....
chiedo scusa ai 3 piloti delle fiesta.. probabilmente una blu era della ragazza svizzera che scrive nel thread della st.. da qualche parte in quel thread c'è il filmato di un suo giro a monza.
credo anch'io che sia una macchina per divertirsi più sul misto che sul veloce..
nella prova di Auto, su un percorso misto di 6 chilometri ha preso 'solo' 2 secondi dalle golf gti e r32 e dalla 206rc..
Commenta