annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota celica 7° serie.....parliamone...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Toyota celica 7° serie.....parliamone...

Salve ragazzi, tra poco saro' un nuovo possessore di una Celica Vvti.. auto che sbavo dietro da molti anni! Finalmente mi sono deciso di vendere le mie 2 car e comprare questa sto ancora scegliendo quale comprare, fortunatamente costa poco,cosi ho un po' di budget per rinfrescarla con un bel tagliandone,anche perchè con pochi km ormai non ce ne sono piu... Leggendo un po' in giro bene o male mi sono fatto una idea delle pecchè che posso andare a trovare, come minimo frizione consumata e freni,che cmq sono pezzi che si usurano; problemi particolari spero di non incorrere in consumi di olio elevati o bronzine cotte.. altre pecchè che potrebbero venire fuori ho letto di una lambda che puo' partire?
    Piacere cmq Fabio da Bolzano!

Commenta

Originariamente inviato da jockerNB Visualizza il messaggio
      Salve ragazzi, tra poco saro' un nuovo possessore di una Celica Vvti.. auto che sbavo dietro da molti anni! Finalmente mi sono deciso di vendere le mie 2 car e comprare questa sto ancora scegliendo quale comprare, fortunatamente costa poco,cosi ho un po' di budget per rinfrescarla con un bel tagliandone,anche perchè con pochi km ormai non ce ne sono piu... Leggendo un po' in giro bene o male mi sono fatto una idea delle pecchè che posso andare a trovare, come minimo frizione consumata e freni,che cmq sono pezzi che si usurano; problemi particolari spero di non incorrere in consumi di olio elevati o bronzine cotte.. altre pecchè che potrebbero venire fuori ho letto di una lambda che puo' partire?
      Piacere cmq Fabio da Bolzano!
      guarda la celica è una macchina affidabile.....le sbronzinate o cazzate varie sono causate da errori di guida....se ne trovi una che non è stata trattata male vai tranquillo ....cerca di prenderne una che ha fatto un minimo di manutenzione e soprattutto provala moooolto bene....poi come hai detto te fai un tagliandone quando la prendi

-Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

Commenta

Le Celica sono auto molto resistenti ed affidabili.......ce ne sono in giro con pià di 200.000 km
        CELICA TS TURBO WORK IN PROGRESS.....

JAPAN FUN

www.japancars.it

Commenta

Originariamente inviato da KnightJDM Visualizza il messaggio
          Le Celica sono auto molto resistenti ed affidabili.......ce ne sono in giro con pià di 200.000 km
          si infatti....c'è uno sul CTI che sta per arrivare a 300000 km

-Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

Commenta

la mia ex ts l'ho venduta a 165000 km ed era ancora un'orologio...tirava come una forsennata,e il nuovo proprietario col quale sono ancora in contatto dice che gode di ottima salute alla soglia dei 200000...
            e la mia è una TS...vvti,anche lui se trattato da cristiani ti dura un'eternità!
            MY Z ON MY350Z.COM
            w w w . c e l i c a t e a m i t a l i a . c o m
            MY EX CELICA GALLERY

Commenta

concordo...

Commenta

Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
                guarda la celica è una macchina affidabile.....le sbronzinate o cazzate varie sono causate da errori di guida....se ne trovi una che non è stata trattata male vai tranquillo ....cerca di prenderne una che ha fatto un minimo di manutenzione e soprattutto provala moooolto bene....poi come hai detto te fai un tagliandone quando la prendi
                Ciao,ah che sia un auto affidabile non lo metto in dubbio, ho cambiato circa una decina di auto, e alcune sono state orientali, 2 honda,una yundai,una mazda,e mi sono sempre trovato benissimo, nonostante alcune di avessero molti km alle spalle; non vorrei spendere una cifra alta perchè tra poco prendo casa, e ora ho una lancia y per andare a lavorare e una punto gt per spasso, che mi ha stufato molto, sempre problemi e scomodita';senza clima ed euro 1; La celica secondo me è la scelta migliore; non mi sono mai ricreduto sulle auto jappo,e ne sono innamorato da molti anni,ma non mi sono mai deciso all acquisto; con pochi soldi dato che ho visto che partono da 3000 euro in su avrei un ottima macchina,interni in pelle,euro 3 ,climatizzatore,dentro e fuori mi fa impazzire! e sono sicuro che dopo un bel tagliando come dico io( sono meccanico) anche se la prendo con 150000 km o poco piu non avro' problemi! Me la procura un amico preparatore/rivenditore che mi prende dentro le mie 2 car.. quindi la controlla pure lui quando la ritirera' dato che non sara' nella mia citta'..

Commenta

Per caso si trova in rete un manuale di officina? vorrei mettere un po' le mani avanti perchè vorrei essere documentato... Riguardo una cosa avrei una domanda, ho letto un po in giro per i forum celica ma niente di concreto..: il miglior olio che posso usare quale è? e che gradazione? Io per esperienza vorrei mantenere cio' che consiglia la casa madre; ho visto motori rovinati per l' utilizzo di oliii che non sono i loro.. Sul' autodata la prima graduazione consigliata è il 5w30; poi ci sono le varianti.. Avrei pensato al Castrol sintentico,dato che era pure sponsor Toyota ed un ottimo olio; il Motul ho sentito sempre parlare bene,ma non mi convince molto, e non è reperibile proprio come il castrol.. Ho visto alcuni usano il 10 40,5 40.. per esperienza cosa mi potete dire?

Commenta

per l'olio io ora ho il motul v300 10w40 per il motore , per il cambio sempre motul nn ricordo il nome heheh

per il discorso ke si trovano a poco è vero...ma a 3000 mi sembra un po troppo pokino...io direi dai 4500 in su quelle messe peggio...

Commenta

Originariamente inviato da hmcre Visualizza il messaggio
                      per l'olio io ora ho il motul v300 10w40 per il motore , per il cambio sempre motul nn ricordo il nome heheh

per il discorso ke si trovano a poco è vero...ma a 3000 mi sembra un po troppo pokino...io direi dai 4500 in su quelle messe peggio...
                      Si chiaramente dubito di prendere quelle a 3000; un motivo c è se la vendono a cosi poco tra km e condizioni generali.. Quando sara' il momento vedo cosa trovo in giro..Sabato dovrei avere il resoconto di quale scegliere,spero che in un mesetto posso gia averla in garage.. Riguardo assetto aspirazione gia mi sono riletto le pagine passate; avrei solo una curiosita' riguardo alla omologazione dei cerchi da 17 , è un problema ottenerla oppure basta un nullaosta dalla toyota con relativa richiesta?
                      Ultima modifica di jockerNB; 10-03-2011, 22:33.

Commenta

Sto operando...
                      X