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Toyota celica 7° serie.....parliamone...

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  • Originariamente inviato da KnightJDM Visualizza il messaggio
    Ascolta Fabio.......se intendi aumentare veramente la potenza e i cavalli del motore 1zzfe devi NECESSARIAMENTE:

    1.Montare una Apexì Pfc
    2.Migliorare l'aspirazione , anche l'airbox originale con un pannello sportivo è adatto
    3.Collettori aftermarket non troppo spinti (evita PPE e Weapon R) tipo OBX o Dc sport
    4.Centrale totalmente libero
    5.Terminale tipo TRD Rod Millen , insomma quelli giapponesi o americani......basta che siano catback


    con questo e una mappatura adeguata......forse hai preso 10 cavalli veri
    Sisi modifiche del genere le sapevo!! Ma alla fine volevo fare una cosa non esagerata, cioè aspirazione e scarico, al massimo un volano, ma gia la TS lo ha leggero...ma scs un informazione, la TS monta lo 1zzfe?? Non monta il 2zzge??
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    • Re: Toyota celica 7° serie.....parliamone...

      Originariamente inviato da sampeifabio Visualizza il messaggio
      Condivido pienamente quello ke hai detto!!
      Comunque scusa per la studipa domanda: cambiare lo scarico, significa cambiare centrale e terminale giusto??
      Per il reset ok, ma dopo passata l oretta e rimesso il fusibile, posso accendere la macchina tranquillamente?
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      per scarico io intendo solo cat back...alla mia avevo fatto catback ed eliminazione cat...in alto urlava come una mignotta

      si si passata un'oretta rimetti il fusibile,accendi e tutto apposto

      per 30 cavalli veri su una TS IMHO la spesa supera anche i 3000

      tra aspirazione e scarico 7-8 cavalli veri si guadagnano...al di la dei cavalli comunque gia con due modifiche così cambia la progressione del motore su tutto l'arco
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      • Originariamente inviato da mind12 Visualizza il messaggio
        per scarico io intendo solo cat back...alla mia avevo fatto catback ed eliminazione cat...in alto urlava come una mignotta

        si si passata un'oretta rimetti il fusibile,accendi e tutto apposto

        per 30 cavalli veri su una TS IMHO la spesa supera anche i 3000

        tra aspirazione e scarico 7-8 cavalli veri si guadagnano...al di la dei cavalli comunque gia con due modifiche così cambia la progressione del motore su tutto l'arco
        Ottimo!!
        Ma scusa l ignoranza, ma per quanto riguarda lo scarico non so molto a riguardo, cioè catback cos è?? E per il catalizzatore, toglierlo è illegale vero??
        Comunque per lo scarico sono stato consigliato ad esempio Tsudo, TRD, Rod millen...poi altri non so
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        • Re: Toyota celica 7° serie.....parliamone...

          Si ma anche i 7/8 cavalli non li raggiungi senza una mappatura adeguata.......
          CELICA TS TURBO WORK IN PROGRESS.....

          JAPAN FUN

          www.japancars.it

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          • Re: Toyota celica 7° serie.....parliamone...

            si knight,magari sono stato ottimista,ma migliorando aspirazione e scarico IMHO non si prendono meno di 5 cavalli...ad ogni modo ho detto che il bello è la progressione che cambia,gli HP a me personalmente non mi hanno mai ingolosito...ne ha gia abbastanza la TS col suo peso

            il cat back è solo il terminale...scatalizzare si,è illegale,ma anche se metti un rod millen

            il rod millen è forse il migliore scarico per la celi e anche col catalizzatore suona come una bagascia
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            • Originariamente inviato da mind12 Visualizza il messaggio
              si knight,magari sono stato ottimista,ma migliorando aspirazione e scarico IMHO non si prendono meno di 5 cavalli...ad ogni modo ho detto che il bello è la progressione che cambia,gli HP a me personalmente non mi hanno mai ingolosito...ne ha gia abbastanza la TS col suo peso

              il cat back è solo il terminale...scatalizzare si,è illegale,ma anche se metti un rod millen

              il rod millen è forse il migliore scarico per la celi e anche col catalizzatore suona come una bagascia
              Benissimo mind ma tipo si può anke cambiare catalizzatore?? Non so, si può fa? Piu ke altro se si, ha senso farlo??
              Ma senno uno scarico omologato qual è?
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              • Re: Toyota celica 7° serie.....parliamone...

                si si può fare tutto,puoi prendere un catalizzatore sportivo,ce ne sono sul mercato...il cat è un tappo...senza di quello o con uno sportivo scarichi meglio..è questo il senso

                di omologato penso ci siano i soliti remus/supersprint
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                • Re: Toyota celica 7° serie.....parliamone...

                  Originariamente inviato da mind12 Visualizza il messaggio
                  si si può fare tutto,puoi prendere un catalizzatore sportivo,ce ne sono sul mercato...il cat è un tappo...senza di quello o con uno sportivo scarichi meglio..è questo il senso

                  di omologato penso ci siano i soliti remus/supersprint
                  ok per il cat!!
                  secondo te come vanno remus o supersprint??

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                  • Re: Toyota celica 7° serie.....parliamone...

                    Salve ragazzi, domani ritiro questa Celicuzza è la versione S, il venditore disse che è la versione full optional tipo della vvti; Qualcuno sa dirmi cosa cambia dalla altra versione?
                    Un altra domanda gentilmente: Siccome monta l'autoradio stok con cd, volevo montare una a doppio din, basta che tolgo quella e monto la doppio din o ci sono modifiche da fare nell' alloggiamento una volta tolto quella?

                    Ah dimenticavo,controllo di trazione e stabilita' la monta anche questa o solo qualche versione piu recente o la 2zz?
                    Ultima modifica di jockerNB; 28-03-2011, 18:12.

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                    • Re: Toyota celica 7° serie.....parliamone...

                      @fabio...non conosco come vadano quegli scarichi...io ne avevo uno artigianale e quasi tutti quelli che conosco montano jap o USA...ti consiglio di lasciar stare quelli amenochè non li trovi a prezzi ultra ottimi...

                      @jocker...NON esistono versioni S...imbattendomi su autoscout ahimè ho notato questa "moda" che alcuni ci aggiungono la S...esiste VVT-i e TS,punto e stop.
                      gli unici optional sono interni in pelle,pacchetto estetico sportivo,antifurto della casa e tettuccio apribile...niente altro...TUTTO il resto è di serie su qualunque modello,clima automatico incluso.

                      per l'autoradio non ci sono problemi...si smonta la plancia centrale,si svita una sorta di cestello dove si monta 1 din o 2 din....vai tranquillo...forse c'è un attimo da sbattersi per trovare una cornice,ma niente di piu

                      il controllo di trazione ce l'hanno solo le restyle dal 2003...non ricordo se solo TS o anche vvt-i ma penso entrambe
                      Ultima modifica di mind12; 28-03-2011, 18:25.
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