Se usi una wastegate esterna hai la possibilitŕ di farla scarica nello scarico collegandola a valle del turbo oppure lasciarla scaricare fuori...praticamente un pezzo di tubo non filtrato a livello acustico che scarica sotto la macchina
Risultato: quando apre la wastegate fŕ un rumore infernale , fiamme a volontŕ e in rilascio amplifica 10mila volte il tipico rumore "da piccione" (vroooom....tututu) della wastegate in rilascio.
Montate un filtro aspirazione diretta senza bov e avrete una discreta idea del suono
EDIT: S14 senza bov e filtro diretto, tanto per capirci di cosa parlo
se qualcuno vuole fare un giro io ho wg esterna con scarico laterale dietro la ruota anteriore...dal video nella firma q.sa si sente ma non rende per nulla...quando si apre la wg se hai il finestrino aperto ti stappa i timpani
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si č innamorata ieri
e ancora non lo sa.
ma tralasciando la parte sonora, a livello prestazionale o di affidabilitŕ, cosa migliora?
gestisci in maniera + precisa la pressione del turbo e soprattutto abbassi di molto le temperature sia del motore (non rimane soffocato dalla turbina) che del turbo stesso
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si č innamorata ieri
e ancora non lo sa.
se qualcuno vuole fare un giro io ho wg esterna con scarico laterale dietro la ruota anteriore...dal video nella firma q.sa si sente ma non rende per nulla...quando si apre la wg se hai il finestrino aperto ti stappa i timpani
gestisci in maniera + precisa la pressione del turbo e soprattutto abbassi di molto le temperature sia del motore (non rimane soffocato dalla turbina) che del turbo stesso
Commenta