annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MR2 Spyder - Mx-5 o MGf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Meno male...
    finalmente una persona che parla con un po di buon senso (rstefdc), sono molto d'accordo con quello che dici sopratutto per quanto riguarda il cambio 6 marce
    Esteticamente poi non riesco ad immaginare una persona che preferisca la MR2 alla MX-5.
    MX5 rulez

Commenta

Be guarda sul cambio sono daccordissimo. Quello della MX5 e molto buono. Per il resto no. L estetica e questione di gusti. Qua quando la gente vede la MR2 resta ferma a guardare. Tutti si girano con bocca aperta. Lo stesso non si puo dire della MX5 che sembra non esiste alla magior parte delle persone. E troppo discreta. La MR2 e molto + estrema. E non guardare le foto. Nelle foto non viene bene per qualche strano motivo. L hai mai vista dal vivo? Sei sincero

Poi rstefdc non e che la Speedster e una prima donna. Secondo me oviamente non e per niente bella e tutta squadrata e il motore non e un gran che. 2.2l e solo 146cv? :rolleyes: Fortunatamente e molto leggera ma non ha niente come l elise apparte ABS e A/C. Non che il motore dell MX5 e della MR2 sia gran che qmq. Pero almeno......sono 1.8 con simili cv

Per quanto riguarda le gommature sono problemi di voi Italiani. Io posso montare quello che mi pare. Poi di serie con le yokohama sono ottimi e non voglio andare con i 16 o 17 piu pesanti xche sono penalizzanti in accelerazione e frenata

Per quanto riguarde prestazioni. La Speedster o VX220 come nota in Ingilterra e oviamente superiore ma e molto + estrema e difficile da utillizare tutti i giorni. La MR2 e superiore alla MX5 in tutto come prestazioni. Nello 0-100 da + di 1s, nella frenata non ne parliamo. Poi a il motore dietro che ti permette piu prontezza e di accelerare prima in uscita di curva per via dell grip maggiore. La MX e buona ma oggi l eta si nota specialmente quando si spinge oltre il limite. Poi la mazda pesa molto di +. La MR2 peso 970kg e io ho la versione Japponese con cambi + corti e nello 0-100 riesco a scendere fino a 6.9s di serie senza riduzione pesi. E nella frenata raggiunge 1G con le Yokohama di serie.

L unica pecca e il bagaliaio. E se mettevano il motore della Celica il 2ZZ-GE da 190cv non ci sarebbe storia neanche con la Speedster.

Commenta

Su una cosa ti do ragione.
        Che in foto e su carta viene male...
        ...infatti è venuta male anche al designer.

Commenta

ma opinione tua.
          Come ce chi pensa che la MX5 e una macchina da donne xvia del design ce chi pensa che l MR2 non e bella. Questione di gusti. Ma quando vai sulle prestazioni ti invito a prendere una MX5 incontri una MR2 e ci gareggi. Poi dopo vedrai che di vedrai quello della 2

Commenta

Altro che MX5/miata

Commenta

In un eventuale confronto su un circuito l'mr2 ne uscirebbe certo vincitrice, ma penso anche che non possa essere usata come unica macchina, un mx5 è invece è molto più sfruttabile...:rolleyes:
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Io la uso come unica macchina anche se concoro che se il bagaliaio e nonesistente QMQ dentro ci si sta piu comodi che nella MX5 ma come hai detto tu in l MX5 e piu sfruttabile per l uso quotidiano. Qmq se si vuole ci si puo vivere. E poi Io ho comprato la MRS non certo per il bagaliaio. IMO se si vuole bagaliaio si compra un altro tipo di macchina

L MX5 e qmq un compromesso x che vuole sportivita con prestazione buone e con bagaliao.

Commenta

beh, questa MR2 gia' mi piace di piu' del modello di serie...
                  ...e complimenti per l' italiano, di dove sei, inglese forse, visto che hai i rapporti corti!?

comuque e' ovvio, che di estetica non si dovrebbe neanche parlarne, tanto e' una cosa personale.....magari si puo' disquisire di aerodinamica.....

comunque, quasi tutte le auto rendono meglio dal vivo che non su carta stampata...mi ricordo che quando vidi la speedtser per la prima volta su quattroruote, pensai, eh, non male...poi dal vivo in concessionaria...
                  io la MR2 l'ho trovata parecchio nervosetta (di serie) di retrotreno, il tipo di auto che devi fare molta attenzione al tipo di asfalto e ondulazioni, visto che un alleggerimento mi aveva fatto finire quasi in testacoda, con enorme urlo del concessionario
                  ... una volta rientrati in sede mi dice che per la paura devo come minimo comperarne due di MR2, una per me e una automatica per la moglie...:rolleyes:
                  la speedster e' al contrario incollata al suolo in ogni condizione, e ci vuole davvero la volonta' del guidatore per farla sovra/sottosterzare in curva, altrimenti tenendo giu' il gas e' sempre neutra, con il mio Ac-22 ho visto 1.37G di accell. lat. in curva, per non parlare di un 1,57G nel Karrousell al Nurburgring...
                  Ricky, 35, CDA+Spax+kat-bypass+scarico libero+OZ superleggera+gommatura Exige

Commenta

Sono daccordo con te. Io sono di Malta. E la mia MRS(la ciamano cosi in Jappo) e Japponese e l ho importata io dato che importo macchine. Il rapporto e molto + corto della MR2 dell Europa.

Io credo che per avere la MR2 piu simile alla speedster o alla elise come comportamento si deve utillizare le 185 nell anteriore e 225 nel retro treno. Questo porta a una guida piu sottostersanze per il grip piu grande al retro. La MR2 monta i 195 e I 205. Se si mette almeno le 225 al retrotreno credo che si otterra una guida simile alla speedstir. Qmq la neutralita e stata una delle cose che mi piaccono. Si puo controllare la macchina in curva con l acceleratore. E il retro ruota molto facilmente. Il sottosterzo e praticamente inesistente. Qmq e ovio che con le 225 si ottiene piu grip quindi piu acc laterale. Io sto pensando di cambiare le mie con delle 185/225 per vedere come si comporta anche se a me piace cosi per via della facilita di ruotare il retrotreno. Ma piu gip farrebe anche piacere.

PS quello che tu hai visto l 1.57G e il picco. Non il costante. Con una macchina MR si ottengono valori di transizione incredibili. Aspetta quando monti le gomme slick. Poi la tua macchina ti immpressionera parecchio di +

PS. complimenti per la macchina. Non ci sono troppi pazzi come noi che comprano una macchina cosi estrema solo per il divertimento. La tua e ancora piu estrema. Visita il sito della MS Design. Hanno un kit molto bello per la Speedstir.

Commenta

MR2 vs Mx-5

Torno al discorso sopra menzionato da AndreaB, mi sembra ... se è melgio la Mx-5 o la MR2...

Sulla estetica non discuto perchè è solo questione di gusti , personalmente trovo la MR2 una bella macchina (altrimenti non la avrei comprata )

Ti dico come è andata a me. circa 7 mesi fa ero indeciso tra mx-5 e mr2, provo la mx-5... bella MACCHINA ben bilanciata bel motore ottimo cambio, ne sono rimasto SODDISFATTO!

Provo la MR2... ne sono rimasto IMPRESSIONATO! A un prezzo di poco inferiore alla mx-5 trovare una macchina molto più divertente e sportiva! Certo un sacrificio lo bisogna fare (il bagagliaio), però almeno con 50 mil (eventuali int in pelle + hard top) ti porti a casa una macchina che di dà grandi soddisfazioni sia in pista che in strada...

Non so la mx-5, ma con alcune elaborazioni la Mr2 è arrivata a fare lo 0-100 km/h intorno ai 5 sec... ciao Mx-5 !

Poi ribadisco è tutta questione di gusti, ma ripeto anche che io all'inizio pensavo di prendere una "macchina" e basta, invece mi son portato a casa una macchina (x me) eccezzionale!!!

PER CIN in qnt fai lo 0-100 con il cambio corto... alcuni del club lo hanno ordinato... si sente molto la differenza???
                      Ultima modifica di Elaboratius CV; 10-06-2002, 16:06.

Commenta

Sto operando...
                      X