Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
    Mah... il problema non è tanto della turbina più grossa e tra l'altro più evoluta di quella del gtx in qunato è su cuscinetti, ma dal fatto che di serie il GT-R come il gtx è molto tappato... anch'io volevo non crederci.. E invece sotto suggerimento di mazdaspeed ho constatato che facendo tutto lo scarico da cima in fondo più l'aspirazione si è stravolto nel vero senso della parola il comportamento.. Io non ho il GT-R ma sempre a sentire mazdaspeed questa pigrizia che Daniele sente ai bassi è dovuta proprio esclusivamente alla strozzatura di aspirazione e scarico!!
    Fai quello e poi ne riparleremo.. Ma visto che sino ad oggi Mazdaspeed non mi hai mai detto una cavolata direi che puoi già starne certo!
    Grazie Saurob, sabato Mazdaspeed mi ha gentilmente chiamato dandomi tutte quelle delucidazioni e consigli di cosa fare nella mia ed è stato oltre che cortesissimo anche molto esauriente e professionale, in effetti dopo 10 anni di smonta/rimonta/modifica/elabora/sbatti/spacca/aggiusta....lui sà ora cosa fare...e non ca.ate. Non vedo l'ora di trovare l'artigiano giusto che mi farà la marmitta da 76 (in Veneto non vi viene in mente nessuno?), poi con Walbro 255 alta pressione ( in arrivo ) filtro che in teoria me lo darà Andrea323, ngk grado 7, il cambio è in ordine e...ualàh ( sembra arabo) e sarò a termine del primo Step. Poi se risulterà positivo vi inviterò tutti a cena ( solo possessori, anche ex con documentazione, di 323 GTX/GTR )...

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
      il sito e' www.realcar.se
      Grazie Mazdaspeed......ora controllo

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
        le slitte ti consiglio di levarle comunque,quel vano motore e' una vera fornace,e anche i tappi sulle prese d'aria del cofano(all'inizio le chiudevo quando pioveva,ora per pigrizia non lo faccio neanche piu',ma solo all'autolavaggio)controlla la perdita al piu' presto

        Allora: ho fatto controllare il mezzo e mi sono girate le pall...in quanto le perdite sospette erano solo frutto di sfiati d'olio dal cambio a seguito delle frustate che la povera 323 ha subito dal sottoscritto per 2 giorni dal neofita smanioso di collaudi.....quindi non aveva Nulla!!!!!
        Ho rotto il ca...a tutti preoccupato delle perdite, mi son fatto circa 200 km per riportarla del mec. del precedente proprietario per sentirmi dire: la sua auto non ha nulla!!! Bene, bravo, mona.
        Mi scuso con colore che ho coinvolto nelle mie paranoie post acquisto... e tenuto in apprensione...

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          Bene sono contento per te! Senti un po'.. nei tornanti per caso sei riuscito a far sollevare la ruota interna alla curva? Se si hai notato che l'auto perde totalmente motricità su entrambi gli assi?
          M come motore, M come mito, M come massimo!

          Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
          M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
            Bene sono contento per te! Senti un po'.. nei tornanti per caso sei riuscito a far sollevare la ruota interna alla curva? Se si hai notato che l'auto perde totalmente motricità su entrambi gli assi?
            Caro Saurob vedo che ti alzi presto alla mattina post delle 3.46!! Complimenti o ieri sera soffrivi di insonnia televisiva!!!
            Guarda, ora mi ha chiesto un test troppo delicato dal momento che ho su le termiche...comunque ho fatto dei tornantini abbastanza veloci e non è successo nulla, chiaro che entrar dentro di brutto devo ancora provare...ti farò sapere. Penso che i 4wd soffrono in questo sulle superfici asfaltate asciutte, o li fai spazzolando il tornante (bello allegrotto...attento però) oppure temo che la troppa motricità prevalga su un'assetto non estremo e sulle coperture sbagliate, quindi un po di leva lo farà sempre, io con un mezzo stradale eviterei sull'asciutto di fare i tornanti in quel modo...che te frega poi...aspetterei il bagnato almeno!.
            Cmq, quanto prima proverò, facendotelo sapere. ciao.

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              è possibile portare a 2000 cc di cilindrata il mio GTX ?

              Commenta


              • Originariamente inviato da otisor Visualizza il messaggio
                è possibile portare a 2000 cc di cilindrata il mio GTX ?
                si e' possibile,ci son

                o anche stroker che portano la cilinbrata oltre i 2000
                Scritto con un dispositivo mobile
                E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
                  L'autobloccante direttamente in giappone... Il kit pistoni e bielle lo si trova ancora? Io infatti lo cercavo il massimo dell'alesaggio....
                  In realtà su un turbocompresso non è necessariamente una buona idea ricercare il massimo dell'alesaggio, specie se intendi "spremerlo" a fondo, in quanto assottigliando le pareti dei cilindri, le rendi più facilmente soggette a "cricche" o deformazioni per eccesso di temperatura...
                  Ciao!
                  Poeta
                  Honda S2000 '02
                  Mazda MX-5 NA 1.8 '97
                  Toyota Celica GT-Four '96

                  Rome, Italy

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    Hai pienamente ragione... ma qui si tratta di un leggero aumento dell'alesaggio che porta ad una cilindrata di circa 1900 cc contro gli originali 1840... Quindi siamo ampiamente in sicurezza..
                    M come motore, M come mito, M come massimo!

                    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
                      Hai pienamente ragione... ma qui si tratta di un leggero aumento dell'alesaggio che porta ad una cilindrata di circa 1900 cc contro gli originali 1840... Quindi siamo ampiamente in sicurezza..
                      Sulla mia MX-5 ho il BP, che sarebbe la versione aspirata del vostro BPT.
                      Complimenti cmq per le vostre 323 GTX e GT-R, le reputo delle auto davvero valide ed interessanti!
                      Ciao!
                      Poeta
                      Honda S2000 '02
                      Mazda MX-5 NA 1.8 '97
                      Toyota Celica GT-Four '96

                      Rome, Italy

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X