Re: Mazda 323 GTX\GTR
E' a volte faccio le ore piccole... 
Allora la situazione che io ho trovato l'ho avuta nei tornati stretti in salita... Li hai poco da spazzolare... Non hai una tp da poter fare un leggero blocco di ponte in scalata e non arrivi nei tornati in salita ad una velocità che staccando all'ultimo arrivi ad alleggerire il posteriore al fine di aiutarti nell'inserimento... non ti rimane che entrare di brutto con lo sterzo e a quel punto il gtx finisce su 3 ruote... Bene niente di particolarmente preoccupante... Sono in molte le auto che sollevano la ruota inerna nelle curve senza pregiudicare la stabilità... ma il punto è che a quel punto tu continuando a dare gas ti accorgi che l'auto non avanza.. e tutta la coppia viene scaricata sulla ruota sollevata... che quando riatterra fa pure una bella fumata...
Capirai bene che da una 4x4 un comportamento del genere è inaccettabile.. Quindi.. d'accordo sul lavorare sull'assetto (io lo avevo di serie e con tanti anni sulle spalle quindi..) ma non capisco come mai il diff. centrale a giunto viscoso non lavori in quella situazione e nemmeno il post di tipo autobloccante....
Ecco perchè alla fine ho optato per la sua sostituzione con un bel autobloccante Mazdaspeed meccanico a lamelle...
Io vorrei avere però la certezza che il mio giunto viscoso centrali funzioni correttamente però...
No no è proprio la motricità che viene a mancare come ti ho sopra spiegato. Per le coperture io ho cerchi da 7x16 con gomme Toyo Proxes T-1 R 205/45...
Originariamente inviato da DANI69 323 GTR
Visualizza il messaggio

Guarda, ora mi ha chiesto un test troppo delicato dal momento che ho su le termiche...comunque ho fatto dei tornantini abbastanza veloci e non è successo nulla, chiaro che entrar dentro di brutto devo ancora provare...ti farò sapere. Penso che i 4wd soffrono in questo sulle superfici asfaltate asciutte, o li fai spazzolando il tornante (bello allegrotto...attento però
)

Ecco perchè alla fine ho optato per la sua sostituzione con un bel autobloccante Mazdaspeed meccanico a lamelle...
Io vorrei avere però la certezza che il mio giunto viscoso centrali funzioni correttamente però...
oppure temo che la troppa motricità prevalga su un'assetto non estremo e sulle coperture sbagliate, quindi un po di leva lo farà sempre, io con un mezzo stradale eviterei sull'asciutto di fare i tornanti in quel modo...che te frega poi...aspetterei il bagnato almeno!.
Cmq, quanto prima proverò, facendotelo sapere. ciao.
Cmq, quanto prima proverò, facendotelo sapere. ciao.
Commenta