annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Mazda 323 GTX\GTR

Originariamente inviato da DANI69 323 GTR Visualizza il messaggio
    Caro Saurob vedo che ti alzi presto alla mattina post delle 3.46!! Complimenti o ieri sera soffrivi di insonnia televisiva!!!
    E' a volte faccio le ore piccole...

Guarda, ora mi ha chiesto un test troppo delicato dal momento che ho su le termiche...comunque ho fatto dei tornantini abbastanza veloci e non è successo nulla, chiaro che entrar dentro di brutto devo ancora provare...ti farò sapere. Penso che i 4wd soffrono in questo sulle superfici asfaltate asciutte, o li fai spazzolando il tornante (bello allegrotto...attento però)
    Allora la situazione che io ho trovato l'ho avuta nei tornati stretti in salita... Li hai poco da spazzolare... Non hai una tp da poter fare un leggero blocco di ponte in scalata e non arrivi nei tornati in salita ad una velocità che staccando all'ultimo arrivi ad alleggerire il posteriore al fine di aiutarti nell'inserimento... non ti rimane che entrare di brutto con lo sterzo e a quel punto il gtx finisce su 3 ruote... Bene niente di particolarmente preoccupante... Sono in molte le auto che sollevano la ruota inerna nelle curve senza pregiudicare la stabilità... ma il punto è che a quel punto tu continuando a dare gas ti accorgi che l'auto non avanza.. e tutta la coppia viene scaricata sulla ruota sollevata... che quando riatterra fa pure una bella fumata... Capirai bene che da una 4x4 un comportamento del genere è inaccettabile.. Quindi.. d'accordo sul lavorare sull'assetto (io lo avevo di serie e con tanti anni sulle spalle quindi..) ma non capisco come mai il diff. centrale a giunto viscoso non lavori in quella situazione e nemmeno il post di tipo autobloccante....
    Ecco perchè alla fine ho optato per la sua sostituzione con un bel autobloccante Mazdaspeed meccanico a lamelle...
    Io vorrei avere però la certezza che il mio giunto viscoso centrali funzioni correttamente però...
    oppure temo che la troppa motricità prevalga su un'assetto non estremo e sulle coperture sbagliate, quindi un po di leva lo farà sempre, io con un mezzo stradale eviterei sull'asciutto di fare i tornanti in quel modo...che te frega poi...aspetterei il bagnato almeno!.
    Cmq, quanto prima proverò, facendotelo sapere. ciao.
    No no è proprio la motricità che viene a mancare come ti ho sopra spiegato. Per le coperture io ho cerchi da 7x16 con gomme Toyo Proxes T-1 R 205/45...
    M come motore, M come mito, M come massimo!

Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

Commenta

Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio

Allora la situazione che io ho trovato l'ho avuta nei tornati stretti in salita... Li hai poco da spazzolare... Non hai una tp da poter fare un leggero blocco di ponte in scalata e non arrivi nei tornati in salita ad una velocità che staccando all'ultimo arrivi ad alleggerire il posteriore al fine di aiutarti nell'inserimento... non ti rimane che entrare di brutto con lo sterzo e a quel punto il gtx finisce su 3 ruote... Bene niente di particolarmente preoccupante... Sono in molte le auto che sollevano la ruota inerna nelle curve senza pregiudicare la stabilità... ma il punto è che a quel punto tu continuando a dare gas ti accorgi che l'auto non avanza.. e tutta la coppia viene scaricata sulla ruota sollevata... che quando riatterra fa pure una bella fumata... Capirai bene che da una 4x4 un comportamento del genere è inaccettabile.. Quindi.. d'accordo sul lavorare sull'assetto (io lo avevo di serie e con tanti anni sulle spalle quindi..) ma non capisco come mai il diff. centrale a giunto viscoso non lavori in quella situazione e nemmeno il post di tipo autobloccante....
      Ecco perchè alla fine ho optato per la sua sostituzione con un bel autobloccante Mazdaspeed meccanico a lamelle...
      Io vorrei avere però la certezza che il mio giunto viscoso centrali funzioni correttamente però...

No no è proprio la motricità che viene a mancare come ti ho sopra spiegato. Per le coperture io ho cerchi da 7x16 con gomme Toyo Proxes T-1 R 205/45...
      Hai ragione che da un 4wd una tale perdita di trazione disturba, mi hai incuriosito e proverò...in termini di giunti e come e quando lavorano tecnicamente lo sappiamo...la percezione dall'abitacolo e presi dalla guida al limite alle volte ci scappa o sambra che non lavorino...(semprechè lavorino)avere la possibilità di fare dei test in spazi giusti (circuiti privati, etc.) con calma ed insieme per confrontarci ed imparare sarebbe bello...
      Saurob cerchiamo di promuovere e lanciare l'invito a tutti i colleghi ad un incontro tra GTX/GTR (raduono tecnico) volendo anche col supporto delle relative consorti/morose/amanti/amiche/cubiste...figh. insomma! in un luogo adatto a collaudi tecnici al fine di conoscere meglio il comportamento della macchina condividendo tecniche di guida reciproche, non sfide tra chi guida meglio...ma apprendimento reciproco divertendosi...
      A questo punto non potranno mancare coloro ( I professori ) che posseggono da decenni il 323 e tutti gli altri, ricapitolamdo: Mazdaspeed-Andrea323-Siste-lelebmw copilota-Saurob-IronFly-Dani 323GTR- etc...
      Per me sarebbe bello ( idee costruttice e non solo chiacchere ) anche trovarci sulla neve, pur sapendo che molti di noi hanno ancora la macchina sopra al ponte...(ma le avete sempre rotte!!) quindi bisognerà ancora attendere....all'evento... sperando in un futuro prossimo di poterci incontrare. Buona giornata a tutti!!!

Commenta

be se volete fare un raduno io ci sono, e se è sulla neve ancora meglio, anzi appena apre la pista su ghiaccio vicino a casa mia se volete potremmo trovarci li oppure a livigno. di sicuro sarebbe bello trovarsi tutti al japan day a monza così da poter entrare in pista anche se non è l'abitat naturale delle nostre car cmq qualcosa dobbiamo organizzare

Commenta

Originariamente inviato da siste Visualizza il messaggio
          be se volete fare un raduno io ci sono, e se è sulla neve ancora meglio, anzi appena apre la pista su ghiaccio vicino a casa mia se volete potremmo trovarci li oppure a livigno. di sicuro sarebbe bello trovarsi tutti al japan day a monza così da poter entrare in pista anche se non è l'abitat naturale delle nostre car cmq qualcosa dobbiamo organizzare
          Ciao Siste, bene tu sei il primo ad aderire...vediamo se qualcun'altro si farà avanti...scusa quand'è il Japan day?

Commenta

ottima la scelta del diff,ma controllerei le geometrie(secondo me sei troppo chiuso di convergenza al posteriore) o ti consiglierei di non forzare la macchina in ingresso ma di capirne il comportamento,perche' col mazda son piu' le volte che correggi per non girarti ,e se vuoi arrivi con la macchina di traverso gia' in ingresso e la fai spazzolare allegramente.ed e' il motivo per cui dopo 10 anni ho ancora un sorriso cosi' quando la guido
            E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

Commenta

parti da una convergenza a zero sia ant che post.se la senti troppo nervosa dietro,chiudila.

Commenta

ciao a tutti cè qualcuno che mi da dire l' ET dei cerchi per mazda 323 gtx ? io ho dei 15" con ET 35 ma escono leggermente dal parafango, sto cercando i codolini del gtr, forse bastano per coprire il pneumatico che sporge

Commenta

ci vuola un' integrale di pura razza una che quando apri nei tornanti si metta di traverso

Commenta

Originariamente inviato da MIKY-HF Visualizza il messaggio
                    ci vuola un' integrale di pura razza una che quando apri nei tornanti si metta di traverso
                    scusa ma tu che hai una lancia perchè vieni a scirvere qui che si parla di mazda 323?

Commenta

• Originariamente inviato da mazda gtx Visualizza il messaggio
                      scusa ma tu che hai una lancia perchè vieni a scirvere qui che si parla di mazda 323?
                      perchè i coglioni li trovi ovunque!
                      Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Sto operando...
                      X