annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A112 Abarth

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: A112 Abarth

bah......a una 90ina di cv ci arrivi con un po di lavoro si......ma non con tutta quella robba li.....

basta:

albero equilibrato
    bielle alleggerite e equilibrate
    camme bello cattivo
    valvole maggiorate
    molle valvole
    testa lavorata
    un 34 di carburatore

ecco tutto.....a 90cv ci sei....

pensa che non devi manco mettere i pistoni stampati xke quelli del 12 originali lo sono già....

se metti una 4 condotti di testa abbinata a 2 doppi corpo Alfa o a 4 carburatori da moto arrivi sui 105cv....piu o meno...

cmq il 1050 mettendo l'albero motore corsa 80 arrivi a 1150cc (ma costa un fracco)

altrimenti alesando al max penso si arrivi sui 1080-1100

Commenta

eh... per l'albero da 80 mi pare 2200 eurini...

per l'alesaggio...pensavo che si potesse andare un pò oltre, ma vabbene lo stesso!

cmq, se e quando mi deciderò al trapianto, a 100m da casa c'è un meccanico che corre con i 12 gruppo speciale negli slalom... magari ha un motore in più. nn lo conosco bene xkè sono molto amico della "concorrenza" ma comunque ci passerò.

certo che...macchine come il 12... cioè, non so se esiste sulla terra una persona con un minimo di interesse x le auto cui non piaccia il 112. è scientificamente impossibile! Macchine vecchie? col cavolo.

quando passo davanti al meccanico che vi dicevo prima e vedo il 112 da corsa parcheggiato fuori, o bianco, o giallo, o rosso (ne prepara anke per altri), con le sue slick, basso basso, mi devo fermare x forza. Chissà perchè poi i prima serie sembrano ancora più rabbiosi.

e nn ne parliamo quando prova la carburazione x strada! i bicchieri nella credenza tremano!

Commenta

Originariamente inviato da naspo Visualizza il messaggio
        bah......a una 90ina di cv ci arrivi con un po di lavoro si......ma non con tutta quella robba li.....

basta:

albero equilibrato
        bielle alleggerite e equilibrate
        camme bello cattivo
        valvole maggiorate
        molle valvole
        testa lavorata
        un 34 di carburatore

ecco tutto.....a 90cv ci sei....

pensa che non devi manco mettere i pistoni stampati xke quelli del 12 originali lo sono già....

se metti una 4 condotti di testa abbinata a 2 doppi corpo Alfa o a 4 carburatori da moto arrivi sui 105cv....piu o meno...

cmq il 1050 mettendo l'albero motore corsa 80 arrivi a 1150cc (ma costa un fracco)

altrimenti alesando al max penso si arrivi sui 1080-1100
        questa elaborazione è stata fatta sull'abarth di mio fratello, con carburatore da 40, testa spianata e tutto quanto... 90 cv non li ha... non è facile tirar fuori cavalli da questi motori...

per averne conferma andare su: a112 abarth mania e chiedere...

fosse così facile allora io sul mio 903 dovrei avere 60 cavalli....
        Ultima modifica di albe10; 26-01-2008, 16:02.
        Socio Fiat. Uno. Racing. Club. n° 10

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere."

Commenta

chiedi chiedi anche sull'abarth mania (ci posto pure io: DarioGTti) e piu o meno se ci sai mettere le mani a 90cv ci arrivi....

poi bisogna sempre vedere chi ci mette le mani...

Commenta

Originariamente inviato da polmax77 Visualizza il messaggio
            Ho appena comprato un a112 abarth 70hp.....
            prezzo...350 euro + la revisione + il passaggiio...
            Ma..se non si paga prima si paga dopo..ed io preferisco così...almeno sò di preciso quello che ho fatto...
            La macchina non ha urti ma un pò di ruggine si...sottoporta,guide del cofano ant..cofano ant e presa d'aria relativa.....
            la batteria si è scaricata...l'ho cambiata..ho scoperto che l'alternatore non funziona.....e oggi mentre cercavo pezzi per il '12 ho scoperto che nei negozi di ricambi non si trova più niente....a Trieste perlomeno....per la vecchia 500L del 71 che ho si trova tutto per il '12 del '83...no!!!boh!
            uscito dal negozio...avvio,I......II....III...... ........... ....boh!....non entrano più le marce...e il cambio sembra in folle in modo permanente!Dopo svariate imprecazioni sono riuscito miracolasemente a mettere in IV....Sono riuscito ad arrivare fino ad un meccanico e li l'ho abbandonata!!!!
            Alla fine...Caro Stefano che mi hai venduto l'auto per usata ma precisa sappi che prima o poi tutto ritorna!!!!!! e smonta quel ridicolo alettone dalla colt 16 che ti ritrovi!

Comunque...non mi perdo d'animo e mentre i lavori di restauro saranno obbligatoriamente anticipati...ecco qua...alcune domande per Voi?
            1- si trovano ancora i lamierati...magari di concorrenza?mascherine....cofano...ecc.
            2- Oggi in un'altro thread ho letto che l'Y10 turbo monta lo stesso motore mio con la turbina.....Vi prego di dirmi se è VERO perchè in caso contrario sono molto e per festeggiare gestisco subito una

Prossime domande : ASSETTO....
            Possessori di '12 ABARTH fatevi avanti!!!!!!!!!!!!!!
            sono cazzate il motore della y10 turbo e tutta un'altra cosa niente a ke vedere con quello della a112 abarth

Commenta

sono cazzate il motore dalla y10 turbo e tutta un'altra cosa non a niente a ke vedere con quello della a112 abarth

Commenta

beh che non ha nulla a che vedere hai ragione e non c'è dubbio....

ma si puo montare sulla A112 senza troppi problemi....bisogna solo vedere se c'è posto x la turbina.....e x l'intercooler

Commenta

non so come mettere le foto xke allora ti farei vedere cosa o dovuto fare

Commenta

Gabry76...ma è vero l'A112 turbo 120cv?

Commenta

certo ma non sai la pazienza ke ci vuole il tempo e le modifiche da fare

Commenta

Sto operando...
                      X