annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A112 Abarth

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: A112 Abarth

Sapete quanto può costare e dove posso trovare, la traversa posteriore (dove sta la targa) della A112 I e II serie?
    http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

Commenta

Originariamente inviato da albe10 Visualizza il messaggio
      l'abarth 58 hp 985 è su base 903

l'abarth 1050 è su base 965

se non ricordo male..
      mah, alla fine ho fatto un pò di ricerche ed è venuto fuori che:
      modificare il 903 x portarlo a 1050 è una faticaccia unica.
      alla fine, anke se hai un filtro diverso, ti possono fare storie

quindi sto abbandonando sta fissa del monoblocco di serie, e probabilmente finirò a trapiantare il 70hp completo

cmq sto valutando anke altre alternative, sempre "storiche", pensavo ad esempio il 1300 della 127, molto più elaborabile del 1050, ne avrei anke uno disponibile presto, ma nn so se come dimensioni ci andrebbe nel vano motore, e se bisogna cambiare supporti, semiassi ecc. qualcuno ne sa di più al proposito?

Commenta

Originariamente inviato da deerfield Visualizza il messaggio
        mah, alla fine ho fatto un pò di ricerche ed è venuto fuori che:
        modificare il 903 x portarlo a 1050 è una faticaccia unica.
        alla fine, anke se hai un filtro diverso, ti possono fare storie

quindi sto abbandonando sta fissa del monoblocco di serie, e probabilmente finirò a trapiantare il 70hp completo

cmq sto valutando anke altre alternative, sempre "storiche", pensavo ad esempio il 1300 della 127, molto più elaborabile del 1050, ne avrei anke uno disponibile presto, ma nn so se come dimensioni ci andrebbe nel vano motore, e se bisogna cambiare supporti, semiassi ecc. qualcuno ne sa di più al proposito?
        il 965 per portarlo a 1050 basta mettere sul monoblocco tutti i componenti dell'abarth 70hp. fine...
        Socio Fiat. Uno. Racing. Club. n° 10

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere."

Commenta

beh mettere il 1300 non è cosi difficile.......c'è un unico problema che il 1300 ha l'albero a camme in testa e non nel basamento come il 1050-965-903.....

se lo metti di sicuro chi ne capisce lo vede che non è il suo....

Commenta

il 903 mi hanno detto che è abbastanza complicato da rendere 1050, non è solo l'albero e i pistoni. tanto vale che metto tutto il blocco e come va va.

per il 1300, che mi piace molto, il mio dubbio sono i supporti ecc. Qualcuno sa se sono compatibili? entra nel cofano? si può attaccare direttamente al cambio 903?

Commenta

il 1300 dovrebbe entrare senza problemi, penso che abbia gli stessi supporti, anche il cambio dovrebbe andar bene quello del 903....certo avresti i rapporti un po cortini ma vabbe....

nel cofano ci dovrebbe stare (basta pensare alla 127 che ha il 903 e il 1300...)

Commenta

[QUOTE=deerfield;12777050]il 903 mi hanno detto che è abbastanza complicato da rendere 1050, non è solo l'albero e i pistoni. tanto vale che metto tutto il blocco e come va va.
                QUOTE]

ripeto, il 903 lo si porta senza troppe modifiche a 985 e non a 1050.
                il 965 lo si porta a 1050 senza troppe modifiche..

Commenta

Originariamente inviato da albe10 Visualizza il messaggio
                  il 903 mi hanno detto che è abbastanza complicato da rendere 1050, non è solo l'albero e i pistoni. tanto vale che metto tutto il blocco e come va va.
                  ripeto, il 903 lo si porta senza troppe modifiche a 985 e non a 1050.
                  il 965 lo si porta a 1050 senza troppe modifiche..
                  ESATTAMENTE

Commenta

allora, meglio che metto il 1050 e con quello ke avrei speso x portare un 903 a 985... porto il 1050 (alesaggio) a, boh, quanto si può portare?

Commenta

allora, meglio che metto il 1050 e con quello ke avrei speso x portare un 903 a 985... porto il 1050 (alesaggio) a, boh, quanto si può portare?
                      circa 1100 ma a questo punto devi fare tutto un lavoro completo, pistoni, bielle, albero motore, testa, valvole maggiorate, albero a camme, collettori di scarico, carburatore, volano, tutto su misura, equilibrato e bilanciato.. altrimenti è un lavoro fine a se stesso... e non pensare di ottenere cavalli facili, PREPARATA in tutti i componenti e ben fatto puoi raggiungere quota 90 cv(e ci sarebbe già da leccarsi le dita), non di più... e già diventa un bel mostricciattolo..

per andare oltre bisogna pensare a una testa a 16v, condotti separati e tante altre cose..

Commenta

Sto operando...
                      X