Bello l'ariticolo, interessante. Anche se in un punto dell'articolo viene riportata la misura della gomme errata...
Ciao Gp
E non solo,ma anche i km segnati sul cruscotto non sono veritieri secondo me.
Guarda la foto del motore,secondo te con 20000km un motore lo tovi in quelle condizioni?
E non solo,ma anche i km segnati sul cruscotto non sono veritieri secondo me.
Guarda la foto del motore,secondo te con 20000km un motore lo tovi in quelle condizioni?
Beh in effetti... comunque sia è un bel pezzo. Magari 20000 sono i km dopo che gli ha fatto il motore... sarebbe bello se anche lui scrivesse sul nostro 3D, avremmo un compare in più...
Comunque condivido quello che dice, i freni sono il tallone d'achille della nostra amata. Dopo due giri di pista brutano già... come mi è successo a Balocco... ci vorrebbe una bella rivisitazione a tutto l'impianto.
Beh in effetti... comunque sia è un bel pezzo. Magari 20000 sono i km dopo che gli ha fatto il motore... sarebbe bello se anche lui scrivesse sul nostro 3D, avremmo un compare in più...
Comunque condivido quello che dice, i freni sono il tallone d'achille della nostra amata. Dopo due giri di pista brutano già... come mi è successo a Balocco... ci vorrebbe una bella rivisitazione a tutto l'impianto.
Avevo pensato anchio che i km erano quelli del motore dopo la lavorazione,ma se guardi il contachilometri(nella foto si intravede)si vedono.
Mi permetto di fare un'altro appunto,le guaine che coprono i cablaggi sono di colore verde,la paratia che separa il vano motore dal convogliatore dell'aria è quello della ritmo anno 84-85,la 130 del 1986 come dichiarato nell'articolo monta una paratia in panno nero auto estinguente è guaine per i cablggi neri.
Vero i freni della 130 sono un po fiacchetti,ma se ci monti 4 tubi in treccia,olio dot 5,dischi posteriori dell'Alfa 155 1800 o Tempra 1800,pasticche Ferodo Racing DS 2500 la situazione cambia parecchio,cosa importante avere il correttore di frenata in perfetta efficenza.
Avevo pensato anchio che i km erano quelli del motore dopo la lavorazione,ma se guardi il contachilometri(nella foto si intravede)si vedono.
Mi permetto di fare un'altro appunto,le guaine che coprono i cablaggi sono di colore verde,la paratia che separa il vano motore dal convogliatore dell'aria è quello della ritmo anno 84-85,la 130 del 1986 come dichiarato nell'articolo monta una paratia in panno nero auto estinguente è guaine per i cablggi neri.
Vero i freni della 130 sono un po fiacchetti,ma se ci monti 4 tubi in treccia,olio dot 5,dischi posteriori dell'Alfa 155 1800 o Tempra 1800,pasticche Ferodo Racing DS 2500 la situazione cambia parecchio,cosa importante avere il correttore di frenata in perfetta efficenza.
La mia ha ancora la parete parafiamma in grigio. Sarà perchè è una delle prime prodotte, 4 luglio 1983. Senti, forse eri proprio tu che già me lo avevi detto, ma i freni della tempra o 155 1800 montano senza alcuna modifica? Cioè togli e metti, copia incolla? per il correttore di frenata come si fa a testare la sua efficienza? Il mio non è mai stato toccato dal 1983, secondo te devo fare un ripristino?
La mia ha ancora la parete parafiamma in grigio. Sarà perchè è una delle prime prodotte, 4 luglio 1983. Senti, forse eri proprio tu che già me lo avevi detto, ma i freni della tempra o 155 1800 montano senza alcuna modifica? Cioè togli e metti, copia incolla? per il correttore di frenata come si fa a testare la sua efficienza? Il mio non è mai stato toccato dal 1983, secondo te devo fare un ripristino?
Le pinze bisogna montarle al contrario,il disco deve avere un diametro inferiore di 4mm(sempre quelli della tempra o 155)facendolo rettificare,la staffa per il montaggio se non ricordo male è quella della delta 1500lx,cmq provvedero a rinfrescarmi le idee.
Per il correttore di frenata se funziona lascialo stare,altrimenti devi adattarcene uno di un'altra macchina.
Commenta