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Fiat 127

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  • Re: Fiat 127

    Per curiosità, secondo voi dopo quanti km sarebbe opportuno cambiare la cinghia sul brasile?

    Ho pensato ad un piccolo lavoretto al motore consistente in una piccola spianatura testa ed adozione della guarnizione ad anelli rinforzati che tengo in garage da diversi anni... Che ne dite?
    FIAT - GARAGE COLUI CHE DOMINA

    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 005
    <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 3> IMPERATORE USURPATORE
    Quelli coi VETRI NERI Socio n°3

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    • Re: Fiat 127

      Originariamente inviato da Fiat127Fan Visualizza il messaggio
      Per curiosità, secondo voi dopo quanti km sarebbe opportuno cambiare la cinghia sul brasile?

      Ho pensato ad un piccolo lavoretto al motore consistente in una piccola spianatura testa ed adozione della guarnizione ad anelli rinforzati che tengo in garage da diversi anni... Che ne dite?
      Hai la mia benedizione ...cmq scappo che oggi devo fare un pò di lavorini in carrozzeria.....+ tardi un pò di fotine


      RIMINI TUNING CLUB - CHROMED & BAGGED™MEMBER - (CON IL BAULE WORK IN PROGRESS!!!)
      ...."I love my car...like I love my wife"....(cit. Snoop Dogg)

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      • Re: Fiat 127

        Originariamente inviato da rbell66 Visualizza il messaggio
        Come ho già detto non sono certo del getto, dovrei farlo verificare dal mio meccanico, comunque se fosse un 135 a quale tipo di inconvenienti potrei andare incontro secondo te?
        al limite potresti essere un pò grasso, ma niente di che.....

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        • Re: Fiat 127

          Originariamente inviato da Fiat127Fan Visualizza il messaggio

          .....visto che si parla di fasature, qualcuno riuscirebbe a recuperare quelle delle 2 Sport e magari anche del 1050 50cv?
          Così le confrontiamo con quelle del brasiliano su Y10 ed eventualmente con quelle delle camme sportive in commercio...
          quelle del 50hp sono asp. 2°-42° scar. 42°-2°

          quelle del 70hp sono asp. 6°-46° scar. 47°-7°

          non ho quelle del 75hp....... e neppure quelle della y10

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          • Re: Fiat 127

            Originariamente inviato da Fiat127Fan Visualizza il messaggio
            Per curiosità, secondo voi dopo quanti km sarebbe opportuno cambiare la cinghia sul brasile?
            sul libretto uso e manutenzione è specificato di comtrollarla ogni 30000 km, ma non è specificato l'intervallo di sostituzione....... io sui brasile non andrei oltre i 40-50000 km

            Originariamente inviato da Fiat127Fan Visualizza il messaggio
            Ho pensato ad un piccolo lavoretto al motore consistente in una piccola spianatura testa ed adozione della guarnizione ad anelli rinforzati che tengo in garage da diversi anni... Che ne dite?
            se devi smontare la testata per altri motivi, allora si, ma se è solo per cambiare la guarnizione non credo ne valga la pena......

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            • Re: Fiat 127

              Originariamente inviato da Fiat127Fan Visualizza il messaggio
              Per curiosità, secondo voi dopo quanti km sarebbe opportuno cambiare la cinghia sul brasile?
              Dipende da quanti anni è su quella cinghia,se sono molti la cambierei subito,altrimenti a 50-60.000km

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              • Re: Fiat 127

                quelle del 50hp sono asp. 2°-42° scar. 42°-2°

                quelle del 70hp sono asp. 6°-46° scar. 47°-7°
                Ah ti ringrazio, ecco anche i dati Y10 che avevo già postato...
                - TURBO

                AAA: 0
                RCA: 20 dopo il PMI
                AAS: 21 prima del PMI
                RCS: 1 dopo il PMS

                - TOURING

                AAA: 13 prima del PMS
                RCA: 31 dopo il PMI
                AAS: 43 prima del PMI
                RCS: 1 dopo il PMI

                - GT

                AAA: 2 prima del PMS
                RCA: 42 dopo il PMI
                AAS: 42 prima del PMI
                RCS: 2 dopo il PMI

                - GT cat

                AAA: 14 prima del PMS
                RCA: 44 dopo il PMI
                AAS: 54 prima del PMI
                RCS: 4 dopo il PMI
                Chi ci capisce qualcosa? So solo che la fasatura "GT cat" è molto aperta come scarico...

                sul libretto uso e manutenzione è specificato di comtrollarla ogni 30000 km, ma non è specificato l'intervallo di sostituzione....... io sui brasile non andrei oltre i 40-50000 km
                Dipende da quanti anni è su quella cinghia,se sono molti la cambierei subito,altrimenti a 50-60.000km
                La cinghia è stata messa insieme al 1.3, quindi ora ha ca.3 anni e mezzo, con ca.40.000km all'attivo...
                Ho anche l'impressione che la frizione slitti quando c'è più di una persona a bordo...

                se devi smontare la testata per altri motivi, allora si, ma se è solo per cambiare la guarnizione non credo ne valga la pena......
                Pensavo tutto insieme quando cambierò la cinghia...
                FIAT - GARAGE COLUI CHE DOMINA

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                Quelli coi VETRI NERI Socio n°3

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                • Re: Fiat 127

                  Come promesso ecco un pò di fotuzze del lavoro svolto stamattina sulla 127:

                  Preparazione x la verniciatura:


                  Un pò di bianco quà e là!!




                  Spero sia di vostro gradimento il colore!!!


                  RIMINI TUNING CLUB - CHROMED & BAGGED™MEMBER - (CON IL BAULE WORK IN PROGRESS!!!)
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                  • Re: Fiat 127

                    il violetto è simile a quello della 127 di alex!
                    è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

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                    • Re: Fiat 127

                      vanny...è un bianco, ma perlato! ecco xchè ha delle sfumature violette.

                      cmq complimenti per la scelta dell'esemplare, è veramente molto ben tenuta...incredibile la zona vicino ai duomi.....ancora incolume!
                      www.fiat127club.it
                      1° portale italiano di
                      fiat 127 e derivate
                      forum fiat127club

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