annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 128 Rally/Sport

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Fiat 128 Rally/Sport

Testa smontata... che disaster!!! Per toglierla ho imprecato non poco...
    Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
    Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

Commenta

eh eh eh !
      da quanto era li attaccata ?

20 , 30 anni ?

^__^

Commenta

Originariamente inviato da crash_74 Visualizza il messaggio
        eh eh eh !
        da quanto era li attaccata ?

20 , 30 anni ?

^__^
        Più o meno... ci mancava che trovassi dei fossili...
        Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

Commenta

quando ho tirato io giu' la mia la prima volta, era talmente incollata che quando se n'e' venuta via , per poco non mi ribalto nel box e finisco schiacciato dalla testa stessa...

alla faccia della polimerizzazione della guarnizione.... O__O

Commenta

Ecco ragazzi, la foto di come è ora il mio mezzo. Foto del vano motore...

... e della testata.

Aggiornamenti in seguito, penso di tirare giù il motore per settembre.
            Alla fine ho deciso: equilibratura volano, albero motore, pesatura bielle, riprofilatura camme, collettori di scarico, 4 carburatori.
            Ultima modifica di GP79; 14-08-2009, 01:01.

Commenta

bel lavorone

domanda: il tuo 128 ha lo spinterogeno con il correttore di anticipo a depressione attaccato al carburatore originale doppio corpo verticale ?

se si, ( problema che ho io sul cabrio 85 s ) come fai quando gli piazzerai su i due weberoni da 40 ?

dove lo attacchi il tubicino del correttore di anticipo ?

Commenta

bel lavorone

domanda: il tuo 128 ha lo spinterogeno con il correttore di anticipo a depressione attaccato al carburatore originale doppio corpo verticale ?

se si, ( problema che ho io sul cabrio 85 s ) come fai quando gli piazzerai su i due weberoni da 40 ?

dove lo attacchi il tubicino del correttore di anticipo ?
                Mah, in realtà lo spinterogeno non aveva alcun tubicillo attaccato. C'erano i 5 cavi, uno della bobina e i 4 delle candele. Stavo però pensando di montarlo coassiale con l'albero a camme ma non so se è una modifica che è fattibile. So però che la X1/9 è così... quindi... mi informo. Però ragionando non potresti fare una derivazione dai raccordi che si usano per accordare i carburi? La sparo li eh...
                Ultima modifica di GP79; 19-08-2009, 23:44.

Commenta

beh si.. i punti dove attaccarsi sono parecchi.. la domanda e': daranno i valori giusti ??

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHH

Commenta

beh si.. i punti dove attaccarsi sono parecchi.. la domanda e': daranno i valori giusti ??

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHH
                    Eh, va a sapere. Ragazzi, chi ci può consigliare?

Commenta

• Re: Fiat 128 Rally/Sport

Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
                      Mah, in realtà lo spinterogeno non aveva alcun tubicillo attaccato. C'erano i 5 cavi, uno della bobina e i 4 delle candele. Stavo però pensando di montarlo coassiale con l'albero a camme ma non so se è una modifica che è fattibile. So però che la X1/9 è così... quindi... mi informo. Però ragionando non potresti fare una derivazione dai raccordi che si usano per accordare i carburi? La sparo li eh...
                      Ti ho risposto nella discussione dedicata alla X1/9.

Rispondere alla domanda di crash_74 non è semplice. Sinceramente non saprei indicare una soluzione certa. Uno dei problemi è che le valvoline a depressione hanno valori diversi a seconda dei carburatori.
                      Io adotterei la soluzione di montare lo spinterogeno della Tipo 1400. A me lo ha suggerito un amico meccanico che ha un curriculum da fantascienza.
                      IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
                      IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

Commenta

Sto operando...
                      X