annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 128 Rally/Sport

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Fiat 128 Rally/Sport

    Testa smontata... che disaster!!! Per toglierla ho imprecato non poco...
    Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
    Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

    Commenta


    • #92
      Re: Fiat 128 Rally/Sport

      eh eh eh !
      da quanto era li attaccata ?

      20 , 30 anni ?

      ^__^

      Commenta


      • #93
        Re: Fiat 128 Rally/Sport

        Originariamente inviato da crash_74 Visualizza il messaggio
        eh eh eh !
        da quanto era li attaccata ?

        20 , 30 anni ?

        ^__^
        Più o meno... ci mancava che trovassi dei fossili...
        Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
        Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

        Commenta


        • #94
          Re: Fiat 128 Rally/Sport

          quando ho tirato io giu' la mia la prima volta, era talmente incollata che quando se n'e' venuta via , per poco non mi ribalto nel box e finisco schiacciato dalla testa stessa...

          alla faccia della polimerizzazione della guarnizione.... O__O

          Commenta


          • #95
            Re: Fiat 128 Rally/Sport

            Ecco ragazzi, la foto di come è ora il mio mezzo. Foto del vano motore...

            ... e della testata.

            Aggiornamenti in seguito, penso di tirare giù il motore per settembre.
            Alla fine ho deciso: equilibratura volano, albero motore, pesatura bielle, riprofilatura camme, collettori di scarico, 4 carburatori.
            Ultima modifica di GP79; 14-08-2009, 01:01.
            Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
            Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

            Commenta


            • #96
              Re: Fiat 128 Rally/Sport

              bel lavorone

              domanda: il tuo 128 ha lo spinterogeno con il correttore di anticipo a depressione attaccato al carburatore originale doppio corpo verticale ?

              se si, ( problema che ho io sul cabrio 85 s ) come fai quando gli piazzerai su i due weberoni da 40 ?

              dove lo attacchi il tubicino del correttore di anticipo ?

              Commenta


              • #97
                Re: Fiat 128 Rally/Sport

                Originariamente inviato da crash_74 Visualizza il messaggio
                bel lavorone

                domanda: il tuo 128 ha lo spinterogeno con il correttore di anticipo a depressione attaccato al carburatore originale doppio corpo verticale ?

                se si, ( problema che ho io sul cabrio 85 s ) come fai quando gli piazzerai su i due weberoni da 40 ?

                dove lo attacchi il tubicino del correttore di anticipo ?
                Mah, in realtà lo spinterogeno non aveva alcun tubicillo attaccato. C'erano i 5 cavi, uno della bobina e i 4 delle candele. Stavo però pensando di montarlo coassiale con l'albero a camme ma non so se è una modifica che è fattibile. So però che la X1/9 è così... quindi... mi informo. Però ragionando non potresti fare una derivazione dai raccordi che si usano per accordare i carburi? La sparo li eh...
                Ultima modifica di GP79; 19-08-2009, 23:44.
                Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
                Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

                Commenta


                • #98
                  Re: Fiat 128 Rally/Sport

                  beh si.. i punti dove attaccarsi sono parecchi.. la domanda e': daranno i valori giusti ??

                  BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHH

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Fiat 128 Rally/Sport

                    Originariamente inviato da crash_74 Visualizza il messaggio
                    beh si.. i punti dove attaccarsi sono parecchi.. la domanda e': daranno i valori giusti ??

                    BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHH
                    Eh, va a sapere. Ragazzi, chi ci può consigliare?
                    Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
                    Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

                    Commenta


                    • Re: Fiat 128 Rally/Sport

                      Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
                      Mah, in realtà lo spinterogeno non aveva alcun tubicillo attaccato. C'erano i 5 cavi, uno della bobina e i 4 delle candele. Stavo però pensando di montarlo coassiale con l'albero a camme ma non so se è una modifica che è fattibile. So però che la X1/9 è così... quindi... mi informo. Però ragionando non potresti fare una derivazione dai raccordi che si usano per accordare i carburi? La sparo li eh...
                      Ti ho risposto nella discussione dedicata alla X1/9.

                      Rispondere alla domanda di crash_74 non è semplice. Sinceramente non saprei indicare una soluzione certa. Uno dei problemi è che le valvoline a depressione hanno valori diversi a seconda dei carburatori.
                      Io adotterei la soluzione di montare lo spinterogeno della Tipo 1400. A me lo ha suggerito un amico meccanico che ha un curriculum da fantascienza.
                      IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
                      IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X