annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 128 Rally/Sport

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Fiat 128 Rally/Sport

Ragazzi, volevo chiedere consiglio: il mio 128 quando accelero parecchio tira verso destra, alza abbastanza il muso e tende a chiudere di convergenza oltre che aumentare la campanatura in positivo. Mi hanno detto che è normale. Cure, rimedi, chi mi sa consigliare? Io pensavo di abbassarla un po, dare più camber e aprire di convergenza. Mi hanno anche detto che si abbassavano gli attacchi della barra stabilizzatrice per ovviare al problema...
    Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
    Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

Commenta

Spero di nn dire una sciocchezza, ma secondo me sarebbe da cercare di abbassarla un pò davanti in modo che in accellerazione nn si alleggerisca troppo, xò nn so che tipo di sospensione ha il 128 sia avanti che dietro, se dietro avesse le barre di torsione basterebbe alzarla in modo che stia 1cm più alta. Cmq in genere la convergenza avanti si tiene chiusa e il posteriore si apre in modo da agevolare l uscita di curva.
      Accetto correzioni e critiche...

Commenta

Originariamente inviato da alexpie Visualizza il messaggio
        Spero di nn dire una sciocchezza, ma secondo me sarebbe da cercare di abbassarla un pò davanti in modo che in accellerazione nn si alleggerisca troppo, xò nn so che tipo di sospensione ha il 128 sia avanti che dietro, se dietro avesse le barre di torsione basterebbe alzarla in modo che stia 1cm più alta. Cmq in genere la convergenza avanti si tiene chiusa e il posteriore si apre in modo da agevolare l uscita di curva.
        Accetto correzioni e critiche...
        Fatta modifica, abbassata di 15mm e dato circa mezzo grado di camber negativo.
        Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

Commenta

Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
          Fatta modifica, abbassata di 15mm e dato circa mezzo grado di camber negativo.
          Impressioni di guida?

Commenta

Originariamente inviato da alexpie Visualizza il messaggio
            Impressioni di guida?
            Devo ancora provarla... comunque comunico.

Commenta

Ultimi aggiornamenti sui lavori al 128, dopo un mese di assenza dal WEB. Rimontati gli ammo con le molle corte, la macchina sembra più gestibile. Però, tiro su l'astina dell'olio: color grigio, cioè emulsionato con acqua, cioè: TESTA DA RIFARE. E comunque ciucciava acqua... Già che ci sono gli piazzo sotto 4 carburatori. A breve posto le foto dei lavori.

Ciao!!!
              Ultima modifica di GP79; 08-06-2009, 15:43.

Commenta

Ultimi aggiornamenti sui lavori al 128, dopo un mese di assenza dal WEB. Rimontati gli ammo con le molle corte, la macchina sembra più gestibile. Però, tiro su l'astina dell'olio: color grigio, cioè emulsionato con acqua, cioè: TESTA DA RIFARE. E comunque ciucciava acqua... Già che ci sono gli piazzo sotto 4 carburatori. A breve posto le foto dei lavori.

Ciao!!!
                non e' detto che sia solo la testa.

in genere quando trovi olio nell'acqua del circuito di raffreddamento e' la testa.

ma quando trovi al contrario acqua nell'olio, il piu' delle volte sono le fasce andate.

se apri, controlla anche quelle.

buon lavoro !

p.s.

ho la ritmo dal meccanico ! alla fine mi son fatto due conti... e non avevo tempo libero da qui fino a natale prossimo.. quindi ho ceduto !

Commenta

Ragazzi, volevo chiedere consiglio: il mio 128 quando accelero parecchio tira verso destra..
                  ..
                  controlla i braccetti sospensione

quasi sicuramente hai del gioco

se sono a posto, controlla convergenza

se e' a posto, non sottovalutare l'ipotesi che ci sia una gomma o un cerchio non perfettamente circolare

se anche questo e' a posto e il problema persiste. ti tocca metterla su un banco di riscontro, perche potrebbe essere storta la scocca.

Commenta

Originariamente inviato da crash_74 Visualizza il messaggio
                    controlla i braccetti sospensione

quasi sicuramente hai del gioco

se sono a posto, controlla convergenza

se e' a posto, non sottovalutare l'ipotesi che ci sia una gomma o un cerchio non perfettamente circolare

se anche questo e' a posto e il problema persiste. ti tocca metterla su un banco di riscontro, perche potrebbe essere storta la scocca.
                    Controllerò tutto quanto. In ogni caso vi aggiornerò sui lavori. Che ci metterò un po' per fare... argh...

Commenta

Raga, che ve ne pare? Prossimamente accatto tutti i pezzi di ricambio...

Per ora ho rifatto i carter in metallo, revisionato il radiatore, fatto i leveraggi per montare i 4 carburatori. Poi passeremo allo smontaggio della testa.
                      Ultima modifica di GP79; 19-06-2009, 23:07.

Commenta

Sto operando...
                      X