Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    eh sì...
    Woerthersee 2018

    VnR 2018

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
      eh sì...
      e un buggy , anzi il buggy ?

      http://www.meyersmanx.info/

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        il buggy merita un discorso a parte....

        ho la fortuna di avere tra i miei amici uno dei più preparati sulla storia dei buggy a livello mondiale.
        tra l'altro ne ha uno bellissimo, restaurato secondo i dettami dell'epoca e non trasformato in una giostrina ambulante come la maggior parte di quelli circolanti in italia.

        a parte l'attività ludica sulla sabbia, i buggy hanno vinto l'impossibile nelle gare di slalom negli anni 60 in america.
        telaio del maggiolino accorciato di una ventina di cm, carrozzeria di vtr leggera e minimalista, il peso sulle ruote motrici diventa elevatissimo rispetto all'intera auto, e da un aderenza spaventosa (unita a gomme molto larghe).
        difetti: troppo leggero davanti (ne ho visti alcuni far retromarcia velocemente e andare dritti anche se sterzavano

        ma con un po' di messa a punto ammorbidendo le barre di torsione all'avantreno si risolve

        pregi: motore super elaborabile, anche se un bel 1600 portato a 1800 con una 90ina di cv con quel peso vola letteralmente.

        ce ne sono in giro tante in vendita ma a prezzi assurdi.

        per contro, si trovano ancora in commercio le carrozzerie nuove di pacca e gli accesori.

        un altro mio amico ha appena finito di restaurare la "hot car", una buggy un po' diversa dalle altre, costruita da suo padre in parecchi esemplari negli anni 70.

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
          il buggy merita un discorso a parte....

          ho la fortuna di avere tra i miei amici uno dei più preparati sulla storia dei buggy a livello mondiale.
          tra l'altro ne ha uno bellissimo, restaurato secondo i dettami dell'epoca e non trasformato in una giostrina ambulante come la maggior parte di quelli circolanti in italia.

          a parte l'attività ludica sulla sabbia, i buggy hanno vinto l'impossibile nelle gare di slalom negli anni 60 in america.
          telaio del maggiolino accorciato di una ventina di cm, carrozzeria di vtr leggera e minimalista, il peso sulle ruote motrici diventa elevatissimo rispetto all'intera auto, e da un aderenza spaventosa (unita a gomme molto larghe).
          difetti: troppo leggero davanti (ne ho visti alcuni far retromarcia velocemente e andare dritti anche se sterzavano

          ma con un po' di messa a punto ammorbidendo le barre di torsione all'avantreno si risolve

          pregi: motore super elaborabile, anche se un bel 1600 portato a 1800 con una 90ina di cv con quel peso vola letteralmente.

          ce ne sono in giro tante in vendita ma a prezzi assurdi.

          per contro, si trovano ancora in commercio le carrozzerie nuove di pacca e gli accesori.

          un altro mio amico ha appena finito di restaurare la "hot car", una buggy un po' diversa dalle altre, costruita da suo padre in parecchi esemplari negli anni 70.

          appulto il buggy
          http://en.wikipedia.org/wiki/Meyers_Manx

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            il buggy merita un discorso a parte....

            ho la fortuna di avere tra i miei amici uno dei più preparati sulla storia dei buggy a livello mondiale.
            tra l'altro ne ha uno bellissimo, restaurato secondo i dettami dell'epoca e non trasformato in una giostrina ambulante come la maggior parte di quelli circolanti in italia.



            a parte l'attività ludica sulla sabbia, i buggy hanno vinto l'impossibile nelle gare di slalom negli anni 60 in america.
            telaio del maggiolino accorciato di una ventina di cm, carrozzeria di vtr leggera e minimalista, il peso sulle ruote motrici diventa elevatissimo rispetto all'intera auto, e da un aderenza spaventosa (unita a gomme molto larghe).
            difetti: troppo leggero davanti (ne ho visti alcuni far retromarcia velocemente e andare dritti anche se sterzavano

            ma con un po' di messa a punto ammorbidendo le barre di torsione all'avantreno si risolve

            pregi: motore super elaborabile, anche se un bel 1600 portato a 1800 con una 90ina di cv con quel peso vola letteralmente.

            ce ne sono in giro tante in vendita ma a prezzi assurdi.

            per contro, si trovano ancora in commercio le carrozzerie nuove di pacca e gli accesori.

            un altro mio amico ha appena finito di restaurare la "hot car", una buggy un po' diversa dalle altre, costruita da suo padre in parecchi esemplari negli anni 70.

            com'è ora



            com'era negli anni 70 quando il padre la usava per correre in autocross



            - - - Aggiornato - - -

            ops scusate....mi è morto google mentre mettevo le immagini e ho messo un post doppio

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
              il buggy merita un discorso a parte....

              ho la fortuna di avere tra i miei amici uno dei più preparati sulla storia dei buggy a livello mondiale.
              tra l'altro ne ha uno bellissimo, restaurato secondo i dettami dell'epoca e non trasformato in una giostrina ambulante come la maggior parte di quelli circolanti in italia.

              [qimg]http://i60.tinypic.com/2hyarsj.jpg[/qimg]

              a parte l'attività ludica sulla sabbia, i buggy hanno vinto l'impossibile nelle gare di slalom negli anni 60 in america.
              telaio del maggiolino accorciato di una ventina di cm, carrozzeria di vtr leggera e minimalista, il peso sulle ruote motrici diventa elevatissimo rispetto all'intera auto, e da un aderenza spaventosa (unita a gomme molto larghe).
              difetti: troppo leggero davanti (ne ho visti alcuni far retromarcia velocemente e andare dritti anche se sterzavano

              ma con un po' di messa a punto ammorbidendo le barre di torsione all'avantreno si risolve

              pregi: motore super elaborabile, anche se un bel 1600 portato a 1800 con una 90ina di cv con quel peso vola letteralmente.

              ce ne sono in giro tante in vendita ma a prezzi assurdi.

              per contro, si trovano ancora in commercio le carrozzerie nuove di pacca e gli accesori.

              un altro mio amico ha appena finito di restaurare la "hot car", una buggy un po' diversa dalle altre, costruita da suo padre in parecchi esemplari negli anni 70.

              com'è ora

              [qimg]http://i59.tinypic.com/119p7w8.jpg[/qimg]

              com'era negli anni 70 quando il padre la usava per correre in autocross

              [qimg]http://i57.tinypic.com/vmr7o9.jpg[/qimg]

              - - - Aggiornato - - -

              ops scusate....mi è morto google mentre mettevo le immagini e ho messo un post doppio
              limea particolare mi da l'aria di un anfibio

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                ci sono state delle buggy italiane (in primis la Greppi) che hanno tentato strade alternative che non fossero la solita copia Manx.
                al di la del fatto che comunque la linea vincente è sempre stata quella, queste buggy alternative sono lo specchio delle officine fine anni 60 inizio 70 dove ancora c'era spazio per tentare di far qualcosa di interessante.

                francamente mi piacerebbe una buggy, da usare come auto sportiva "a corto raggio". ovvero velocità ridotte e accelerazioni divertenti, unite all'aria aperta.
                certo...qui il mare non c'è, ma ricordo che tra i miei clienti all'epoca la maggior parte dei possessori di buggy erano bergamaschi!

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                  ci sono state delle buggy italiane (in primis la Greppi) che hanno tentato strade alternative che non fossero la solita copia Manx.
                  al di la del fatto che comunque la linea vincente è sempre stata quella, queste buggy alternative sono lo specchio delle officine fine anni 60 inizio 70 dove ancora c'era spazio per tentare di far qualcosa di interessante.

                  francamente mi piacerebbe una buggy, da usare come auto sportiva "a corto raggio". ovvero velocità ridotte e accelerazioni divertenti, unite all'aria aperta.
                  certo...qui il mare non c'è, ma ricordo che tra i miei clienti all'epoca la maggior parte dei possessori di buggy erano bergamaschi!
                  fino a un paio di anni fà c'era il lam buggy in italia

                  impresa coraggiosa e interessante , peccato che hanno smeso di farlo

                  http://lamengineering.wix.com/lamcars/lam-buggy

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    presumo che sotto non abbia il motore di serie
                    Stando al topic dovrebbe avere un boxer Subaru
                    -

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      caruccia me la ricordo....solo che era un po' un cucciolo di buggy.....era piccina e non costava nemmeno poco.

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                      Stando al topic dovrebbe avere un boxer Subaru
                      la menata è che con queste trasformazioni "hod ride" rase al suolo persino i 34 cv del 1200 originale non riesci più a sfruttarli...
                      conosco gente in italia che gira con mezzi cosi bassi (ho perso con il vecchio hard disk la foto di uno di loro che passava davanti a un posto di blocco dei cc con questi ultimi che vedendolo sono rimasti di gesso....) e più che fare cruising a basse velocità non puoi fare...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X