annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[1957 - 1975] Fiat Nuova 500

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ..a dir la verità e me hanno detto che con le 125 posso montare un canale da 4,5 o anche 5...giusto per mandare la ruota a filo con il parafango..
    Poi avrei 2 domande:
    1- c'è qualche differenza tra la traversa dellla 500 r e quella della 500 f?A me hanno detto che cambia solo l'altezzza...(io pensavo fosse anche più robusta )
    2- voglio montare la balestra con occhielli rigirati,mi è stato consigliato prima di montarla di metterla sotto una pressa x "appiattirla" prima di montarla.Vi risulta??

Se poi qualcuno ha esperienza diretta in 'ste cose accetto ogni tipo di consiglio..
    Ciao a tutti!!
    Hai una vecchia 500?Sogni di avere una vecchia 500?Vuoi modificare la tua vecchia 500?Allora clicca qui!
    FIAT 500 LA MACCHINA PIU' SEXY DI SEMPRE SECONDO TOP GEAR!

Commenta

• mi sembra un pò strano montare le 125 con canale da 5". Per montarle quasi sicuramente si possono montare, ma il pneumatico lavora male. La spalla dovrebbe essere retta e non a "palloncino"
      Personalmente (su un'altra macchina) ho delle 165 su cerchio con canale da 6" e sinceramente mi trovo piuttosto male proprio perchè in curva la spalla non regge bene e la macchina inizia ad ondeggiare, il rischio poi è quello che la gomma esca dal cerchio per questo passerò a delle 175 o 185.
      Le 145 con un canale da 4-4,5 secondo me sono perfette
      Tengo a ribadire che questi sono pareri assolutamente personali e che solo prove fatte personalmente possono dare la risposta giusta riguardo un aspetto tanto "delicato" ed importante quale è quello della scelta delle gomme
      ciao
      Visita:
      AutoArtigianali
      VivaLancia

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Dario69
        mi sembra un pò strano montare le 125 con canale da 5". Per montarle quasi sicuramente si possono montare, ma il pneumatico lavora male. La spalla dovrebbe essere retta e non a "palloncino"
        è la stessa idea che mi sono fatto io:se non sbaglio le gomme accettano un canale +/- 0.5 rispetto all'originale..5" è un po' troppo....purtroppo x le 145 dovrei chiedere l'omologazione..quasi quasi ci provo tanto ho tempo prima che venga pronta la macchina..
        Hai una vecchia 500?Sogni di avere una vecchia 500?Vuoi modificare la tua vecchia 500?Allora clicca qui!

Commenta

• -Se vai sul sito della Pirelli c'è l'iter da seguire per omologare le 145.

-Per quanto concerne la traversa, quella della "R", monta un tipo di sospensione motore tipo 126, con la molla unica;
          Pertanto dovrai trovare, se vuoi montarla, la molla, il piattello ed il supporto motore inferiore.
          Ciao e buon week-end a tutti!
          Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
          Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
          Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
          Nessuno conosce le proprie possibilità finchè non le mette alla prova...
          Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
          Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Cliomaniac
            -Se vai sul sito della Pirelli c'è l'iter da seguire per omologare le 145.
            ..Ho guardato ma non si riesce a far niente (nel senso che il sito non mi sa dire neanche che misure posso montare di libretto)

Commenta

• una volta ricordo di aver letto in una pagina di un club la possibilità di omologare gomme più grandi sulla 500 ma sinceramente non ricordo quale club era
              hai provato a chiedere al 500 club Italia? penso che se è possibile omologare gomme più grand sul cinquino loro sanno quali e come fare
              Visita:
              AutoArtigianali
              VivaLancia

Commenta

• Io tempo fa sul sito che ti ho citato avevo stampato il foglio per omologare le 145/70/12 e le 165/55/13.
                Non ricordo dove sia sto benedetto foglio, se lo trovo te lo mando via mail.
                Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
                Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
                Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
                Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

Commenta

• uhm... sul fatto dell'omologazione delle gomme 145 x i cinquino ne ho sentite molte, e purtroppo la maggior parte delle volte ci sono molti problemi x adeguare il libretto
                  Se non sbaglio il problema è pure della fiat che non rilascia il nulla osta x delle misure alternative se non sbaglio
                  "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Cliomaniac
                    Io tempo fa sul sito che ti ho citato avevo stampato il foglio per omologare le 145/70/12 e le 165/55/13.
                    Non ricordo dove sia sto benedetto foglio, se lo trovo te lo mando via mail.
                    Se lo trovi te ne sarei garto,volevo infatti provavare a mandare una lettera alla fiat...
                    Nel Frattempo provo a chiedere ingiro nei vari club.
                    Inoltre sabato scorso grandi spese x il cinquino.Ho acquistato:
                    Soffietto leva cambio
                    Maniglia alzacristalli
                    Macchinetta alzacristalli
                    Tubi riscaldamento
                    Tappeto cofano
                    Tapezzeria interna
                    Paracalore dietro sedile post
                    Alette parasole (nere
                    Paraginocchi
                    Pannelli porta
                    Borsa tergi
                    Cinghia fissaggio sedile post
                    Cinghia ferma ruota scorta
                    Cinghia fermo cric
                    Passafili di varie misure
                    Cavo batteria -.
                    Cavo batteria +
                    Tubo benzina
                    Tubo liquido freni
                    Porta fusibili
                    Apricofano anteriore
                    Guarnizioni dei paraurti
                    Fanalino posteriore (coppia).
                    Fanalino posizione anteriore in plastica (coppia
                    Luce targa
                    Mascherina anteriore
                    Specchietti retrovisori
                    Riparo targa
                    Filo acceleratore con guaina
                    Filo aria
                    Filo motorino avviamento 126
                    Gomme copri pedali
                    Ammortizzatori
                    Molle
                    Cilindretti freni............

Mi mancano ancora un po' di cose poi (a parte il motore ho tutto per ricostruirla..

Commenta

• Li hai comprati nuovi??
                      Mazza che spesa...

Commenta

Sto operando...
                      X