annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

in quanti abbiamo una b m w ?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da bagarospo
    ...tipo i 318i tarokkati!!! ....ma lasciali xdere!
    Non dire così senno mi si deprime per nella!
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

• io sono tarokkato .......di estetica sono un mostro...ma sotto al cofano ci sono poki cavalli che brucano!

Jolly

Disse "il Bagarospo"--->Chi trova un amico trova un tesoro....ma chi trova un tesoro se ne fotte dell'amico!!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Pippero J
        Cmq se è x quello coi diesel lo faccio anke io, purtroppo posso farlo solo con loro, e nemmeno con tutti i diesel

Vado a nanna....'notte
        Idem... :rolleyes:

Da quando sabato notte ho faticato a stare dietro ad un TDI in salita...mi son cadute le pall@ :rolleyes:

C'era sta c@zz@ di Golf TDI..(spero che fosse almeno il 150..ma ripeto..non mi pare avesse tutta la scritta rossa... ) che in accellerazione in salita mi ha quasi dato via..le stavo dietro al pelo...

In curva me lo mangiavo (mi appiccicavo al suo probabilmente era anche un pò impedito il ragazzetto che lo guidava... ) ..però in accellerazione pura...secondo me era messo bene...forse un pelo meglio di me....io con 192 Cv e lui magari con "soli" 130 o peggio 115 Cv

Ciao
        Diego
        Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
        AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

Commenta

• Re: specchi

Messaggio originariamente postato da Peter1
          allora:

le uniche ditte che li danno ad un prezzo decente sono:

formel k.de tedesca

as design, che ha come importatore italiano un certo tuning 2000, che appunto stò cercando di contattare...via fax

circa 50 euro manuali, + spese di spedizione...meglio di così...

come facciam ad ordinarli in 2???

io sono di rimini......alla fine spendi di + ad inviarmeli a me che a prenderli da solo

i motorini vanno bene, hanno usato lo stesso brevetto...
          vedi lester, che te lo dice, gli altri stanno zitti così compri quelli elettrici....

diego:
          ai pm ti ho risposto nel corso dei post, di + nn sò,
          cmq forse ho saltato qualcosa, se hai voglia prova a rifarmi le domande in questo 3d........
          che sta volta t risp sicuro........
          Ciao Peter1... grazie per avermi finalmente "visto"!

Allora...ero interessato almeno a sapere come contattare questa "tuning 2000"..hai un sito...un n° di tel...hai qualcosa?
          Quindi mi dici che con 51 Euro + s.s. dovremmo riuscire ad avere 2 specchi M3 manuali da verniciare?? WOWWW!!!
          Speriamo!!!

Scusa una cosa..ma non avevi Bergamo come provenienza..fino a qualche tempo fà??

Alcune domande che ti volevo ancora fare...erano..

1) Sai mica interpretare quei codici che "saltano" fuori quando premo l'azzeramento del conta Km parziale?? Ti avevo postato i valori esatti sia nel pm indirizzato a te...e anche in qualche altro post!

2) Sai mica qualche altro "trucchetto" carino...
          Io grazie a te ed al libretto di uso e manuntenzione ho scoperto questi..

-serrature intelligenti
          -conta km parziale (check)
          -serratura che si sbrina

Me ne dici qualcun altro di carino?

Grazie

Ciao
          Diego
          Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
          AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

Commenta

• Messaggio originariamente postato da topogatto
            Idem... :rolleyes:

Da quando sabato notte ho faticato a stare dietro ad un TDI in salita...mi son cadute le pall@ :rolleyes:

C'era sta c@zz@ di Golf TDI..(spero che fosse almeno il 150..ma ripeto..non mi pare avesse tutta la scritta rossa... ) che in accellerazione in salita mi ha quasi dato via..le stavo dietro al pelo...

In curva me lo mangiavo (mi appiccicavo al suo probabilmente era anche un pò impedito il ragazzetto che lo guidava... ) ..però in accellerazione pura...secondo me era messo bene...forse un pelo meglio di me....io con 192 Cv e lui magari con "soli" 130 o peggio 115 Cv

Ciao
            Diego
            Anche a me è capitato sotto un esagitato con una Golf TDI 110 CV. Stavo andando ad Alassio con un mio amico e mentre guidavo tranquillamente a 150/160 in sorpasso, mi si è appiccicato l culo sto fenomeno con la sua golf facendomi i fari che sembrava un'albero di natale, per sua sfortuna eravamo in prossimità del rettilineo d'Albenga e chi è passato da quelle parti sa quanto è lungo. Per farla finita l'ho fatto passare e mi ci sono messo dietro mi ha tenuto fino ai 210 con la mia BMW appiccicata al suo paraurti, poi dopo aver dato un pugno al volante mi ha fatto passare e me ne sono andato sfiorando i 240 di conta km.
            FAST ZENA

Commenta

• Messaggio originariamente postato da followme
              siccome sono sempre + deciso ad andare a vivere da solo mi toccerà prendere un auto diesel... cosa ne pensate della 320d quella da 136 cavalli??
              Sapete anche consumi e presazioni??
              è common rail?

Quali sono le differenze rispetto alla versione td da 150 cavalli??

Domani se trovo 5 minuti faccio un salto alla bmw x farmi un idea...

Ha quale difetto o guasto molto diffuso??

GRAZIE A TUTTI
              Il 150 CV ha il common rail, l'altra no.
              FAST ZENA

Commenta

• allora

specchietti bmw M3 manuali, neri
                spese di spedizione comprese
                90 euro + iva,
                se avete una ditta scaricate l'iva...

tuning 2000 TV

almeno sono italiani....................

Commenta

• Messaggio originariamente postato da QUIKPIER
                  Anche a me è capitato sotto un esagitato con una Golf TDI 110 CV.
                  Ahh ahh...bella....(sshhhh non la raccontare..che ti bannano..sai che è vietato "tenere certi comportamenti...sembra che istighiamo ad andare veloci...:rolleyes: )

Cmq in velocità non mi preoccupano...difficilmente qualche Golf TDI mi stà dietro...proprio non mi vedono più!

Il problema è in salita....sarà per colpa dei mie 1520 Kg....della poca coppia....insomma...mi irrita parecchio sapere che un naftone del genere mi tenga testa...:rolleyes:

Però nel misto e sul dritto...non c'è nè!!!!

Ciao
                  Diego

Commenta

• Re: allora

Messaggio originariamente postato da Peter1
                    specchietti bmw M3 manuali, neri
                    spese di spedizione comprese
                    90 euro + iva,
                    se avete una ditta scaricate l'iva...

tuning 2000 TV

almeno sono italiani....................
                    Ma non erano 51 Euro??

Cmq 90 Euro + Iva (e s.s. comprese)...intendi la coppia...oppure a specchio??

Ho cercato ma non ho trovato nessun indirizzo e/o sito....:rolleyes:

Ciao
                    Diego

Commenta

• Messaggio originariamente postato da followme
                      siccome sono sempre + deciso ad andare a vivere da solo mi toccerà prendere un auto diesel... cosa ne pensate della 320d quella da 136 cavalli??
                      Sapete anche consumi e presazioni??
                      è common rail?

Quali sono le differenze rispetto alla versione td da 150 cavalli??

Domani se trovo 5 minuti faccio un salto alla bmw x farmi un idea...

Ha quale difetto o guasto molto diffuso??

GRAZIE A TUTTI
                      La differenza sostanziale tra la 136cv e la 150cv sta nel motore/alimentazione:

il 136 cv (28kgm di coppia!) ha una cilindrata di 1951 cc., è alimentato da una sistema di iniezione elettronica del gasolio ad alta pressione simile all'iniettore pompa.

il 150 cv (33-34 kgm. di coppia) ha una cilindrata di 1998 cc. (se non ricordo male), ha i contr'alberi di equilibratura, simili a quelli della fiat/lancia di 15 anni fa...
                      l'alimentazione è del tipo common rail ed il controllo di stabilità è di serie.

Il rapporto al differenziale del 150cv è leggermente allungato, per il resto non vi sono sostanziali diversità a parte l'estetica esterna (gli interni sono identici).

Possiedo un 136cv del 2001 e posso dirti quanto segue:
                      i consumi variano dai 14 km/l in città ai 20.1 fuori città a vel. normale senza fruttare il motore.

sbattendomente dei consumi, sfruttando le prestazioni su percorso misto (città montagna statali ed autostrada) non sono mai sceso sotto i 14.4 km/litro.

Il motore in configurazione originale era comunque ottimo come prestazioni, la vel max misurata dal navigatore e dal mio cronometro era di 214 km/h raggiunti abbastanza in fretta!!,
                      in accelerazione e ripresa di quinta era superiore al 320i E36 ed E46 (2000 cc.).

Spesso i 320d sono lenti in maniera anomala, a causa del misuratore massa aria che si guasta (cambiati 3 in 53.000 km...).
                      E' vero anche che tale compnente del cazzo prodotto da Bosch è montato su tutte le altre diesel di nuova generazione (ed anche alcuni benzina) come Gruppo VW, Gruppo Fiat, Opel ecc.: anche loro hanno gli stessi problemi!!!!

La centralina è stata riprogrammata, l'ultima rullata (febbr. 2002) ha dato 165.5 cv e 35 kgm di coppia entro i 4000 giri, però allunga tranqu. fino ad oltre 5.000 giri (eliminato il limitatore).

Da un mese a questa parte è stata sost. la mappa, ora va molto meglio, a sensazione la pot. è aumentata di almeno altri 7-8 cv e la coppia di parecchio (a naso ora siamo sui 36-37 kgm); solo un riscontro oggettivo con banco prova potrà dare esattamente dei numeri precisi (quanto prima lo farò!!!).

Le prestazioni sono sorprendenti per un diesel: 233 km/h effettivi, misurati sepre con navigatore satellitare (Clarion) e cronometro sul km lanciato!!!!!

In accelerazione da fermo brucia agevolmente la nuova 325i compact, Punto GT, Clio 16v, Saxo, Mercedes S320 (modello vecchio '00), VW/Audi/Seat tdi 130/150 cv ed altre che non ricordo.

Ora l'assetto è migliorato notevolmente (molle Eibach ed ammo artigianali): Un ottimo compromesso tra comfort e prestazioni, inoltre ho risolto tutti i problemi di battiti, colpi e quant'altro descritti qualche post precedente.

Conclusioni: Con solo una mappa ho ottenuto tantissimo, superando le mie più rosee aspettative, i consumi sono sempre eccellenti e finalmente la tenuta di strada è decente.
                      Certamente non è un'auto perfetta a causa di svariati problemi risolti per ora sempre in garanzia (misuratore massa aria, ammortizzatori post., frizione, alzavetri ant., guarnizioni vetri ant, climatizzatore....), ma credo anche che oggi non esista un mezzo esente da "magagne".

Tra un 136 cv ed un 150 cv la scelta dipende solo da quanto vuoi spendere, se ci tieni ad avere l'ultimo modello prodotto ecc.

secondo me conviene trovare un 136cv recente (max 2001), con pochi km ed ancora in garanzia ufficiale e dotato di optional interessanti: lo pagheresti sicuramente molto meno di un 150cv, quello che avanzi lo spendi per le "personalizzazioni" e forse ti resta acora qualche euro.....

Spero di averti chiarito un pò le idee, fammi sapere cosa sceglierai!

PS.: LE PROVE DI ACCELERAZIONE E VELOCITA' SONO STATE ESEGUITE RIGOROSAMENTE SU PISTA E/O AUTOSTRADE TEDESCHE!!!!
                      LA NONNA DELLE BISCE
                      DellOrto DHLA 40 DIPENDENTE

- Q.d.B. - Quelli del Biscione
                      - Socio n° 9 - Visita il sito ufficiale.
                      Ti piacciono le Alfa Romeo anni 60 e 70, clicca!!

Commenta

Sto operando...
                      X