Messaggio originariamente postato da followme LO SO
gli ho già fatto gli auguri questa mattina alle 11
Io poco fa, stamattina ero a mettere mano alla Bestia Nera.......
Stasera testo di nuovo il lavoro, forse ho migliorato l'assetto non poco per l' IS!
Sarà l'asciutto a darmi la conferma o la smentiata......BASTA PIOGGIA!
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
Messaggio originariamente postato da 320i S Io poco fa, stamattina ero a mettere mano alla Bestia Nera.......
Stasera testo di nuovo il lavoro, forse ho migliorato l'assetto non poco per l' IS!
Sarà l'asciutto a darmi la conferma o la smentiata......BASTA PIOGGIA!
hai montato il telaio F1??
LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO
Messaggio originariamente postato da followme hai montato il telaio F1??
No ma ho cambiato le molle eibach e ho messo una barra duomi in alluminio, è migliorata moltissimo! Ma sono ancora sensazioni iniziali, voglio vedere tra un mesetto che sensazioni mi da!
ho 2 quesiti...
1° vorrei montare tutto il blocco motore della 318 is sulla mia 318i e36 (ovviamente insieme a un buon meccanico e io sono fortunato visto che il mio ha lavorato 7 anni in un'officina BMW).
mi piacerebbe però sapere prima se qualcuno lo ha già fatto, con che risultati e a che livello di difficoltà è quest'impresa.
2° Il cruscotto della 318is o della 320i ... modifiche a cruscotti ne ho fatte sia su Fiat Uno che su Croma (sulla Croma ho installato quello del Croma Turbo e poi gli ho cambiato i fondini che ho fatto io con il PC) però su queste auto bastava sostituirlo e collegare i cavi o paura che per la mia 318i non sia così semplice... qualcuno lo ha già fatto? se è un problema gli cambio solo i fondini
Messaggio originariamente postato da diegoturbo ho 2 quesiti...
1° vorrei montare tutto il blocco motore della 318 is sulla mia 318i e36 (ovviamente insieme a un buon meccanico e io sono fortunato visto che il mio ha lavorato 7 anni in un'officina BMW).
mi piacerebbe però sapere prima se qualcuno lo ha già fatto, con che risultati e a che livello di difficoltà è quest'impresa.
2° Il cruscotto della 318is o della 320i ... modifiche a cruscotti ne ho fatte sia su Fiat Uno che su Croma (sulla Croma ho installato quello del Croma Turbo e poi gli ho cambiato i fondini che ho fatto io con il PC) però su queste auto bastava sostituirlo e collegare i cavi o paura che per la mia 318i non sia così semplice... qualcuno lo ha già fatto? se è un problema gli cambio solo i fondini
Non ho notizie di un trapianto di motore come quello che voui fare tu, conoscendo i motori di posso dire che si può fare, non so se però la campana del cambio sia la stessa nei due modelli (credo di si comunque), per i cruscotti non mi arrischierei a fare delle modifiche, perchè c'è parecchia elettronica, l'unica cosa che ti consiglierei è di controllare che i cablaggi ed il numero di fili sia lo stesso per entrambi i cruscotti, se lo è hai già buone possibilità ma ciò non basta, dovresti vedere di recuperare entrambi gli schemi elettrici dei due cruscotti (al tuo meccanico non sarà difficile recuperare questi schemi visto che è di casa alla BMW).
Sono tutte cose che per funzionare bisogna azzardare a fare!
Messaggio originariamente postato da diegoturbo ho 2 quesiti...
si puo' fare tutto nella vita... basta avere : tempo-denaro-e un buon meccanico.....
entrambi i motori sono 4 cilindri quindi problemi non ne dovresti avere (staffe & supporti motore sono uguali)...
il cambio e' lo stesso,magari e' rapportato diverso ma la connettivita' tra i 2 motori e i 2 cambi dovrebbe essere la stessa..
l'elettronica cambia di sicuro....ma basta ritarare gli iniettori e rimappare la centralina per avere un risulatato migliore dell' IS originale.....
Fast Youth are always ..Hemp-powered.. Drive Hard - Look Good - Be Loud - Get Some BArColLO mA nOn MOllo
Commenta