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BMW 123d

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  • Re: BMW 123d

    Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
    purtroppo il problema degli mjet è proprio il turbolag prima dei 2000giri ke si manifesta, anke se in forma LEGGERMENTE minore, addirittura anke sugli 8v.



    stranissima questa cosa visto ke l'mjet 140cv (ce l'ho sulla 156) di olio nn consuma NIENTE.
    eh lo so che è strano...il bello è che ho il dubbio che quando la porto al tagliando le cose le facciano solo in teoria e non in pratica! la prossima volta rabbocco io l'olio prima di portatla...così vediamo se me lo mettono in conto....se fanno così, il concessionario con me ha chiuso!

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    • Re: BMW 123d

      Originariamente inviato da unlimited_team Visualizza il messaggio
      io ho quello della fiat sulla gtc...devo dire che odio quel lag che ha prima dei 2000giri...poi è veramente rabbioso... ti posso dire, che premendo il tasto sport, che enfatizza ancora di più la sportività dell'auto: cambiando la prima, seconda e terza mi sento la macchina scappre e le ruote che sono in procinto di pattinare...e tutto questo senza premere molto l'acceleratore...

      unica pecca di questo motore è che mangia un casino di olio!
      mentre una cosa che adoro....oltre alla "legnata sulla schiena" dopo i 2000giri, è la potenza sempre disponibile, quando sei in autostrada con la sesta inserita e viaggi sui 120-130....il motore senza esitazioni e senza dover scalare, è sempre pronto a spingere....

      p.s ora il mio è mappato
      Pensa che ho letto che nelle prove della 159 col 1.9 TST (ne girano gia per provare il motore) pare che grazie all'enorme coppia (400Nm) disponibile TUTTA gia a 1750 giri (ma a 1500 giri ha gia 350Nm di coppia) nel 70-120 rispetto al 1.9 da 150cv fa 5 secondi meglio!! Pare anche che il 1.9 TST non ha assolutamente turbolag!!!
      Non oso immainare a che coppia potrebbe arrivare il 1.9 TST con una semplice mappa, mi sa che la povera frizione con 460/470Nm di coppia piangerebbe presto!!!
      Ultima modifica di danyxx82; 29-10-2007, 00:50.
      Alpine 7876RB
      Dynaudio MD130 & MW160LQ
      Ampli... chi vivrà vedrà!

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      • Re: BMW 123d

        Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
        Pensa che ho letto che nelle prove della 159 col 1.9 TST (ne girano gia per provare il motore) pare che grazie all'enorme coppia (400Nm) disponibile TUTTA gia a 1750 giri (ma a 1500 giri ha gia 350Nm di coppia) nel 70-120 rispetto al 1.9 da 150cv fa 5 secondi meglio!! Pare anche che il 1.9 TST non ha assolutamente turbolag!!!
        Non oso immainare a che coppia potrebbe arrivare il 1.9 TST con una semplice mappa, mi sa che la povera frizione con 460/470Nm di coppia piangerebbe presto!!!
        di solito quando si fa una mappa è buona norma rinforzare la frizione!

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        • Re: BMW 123d

          Originariamente inviato da unlimited_team Visualizza il messaggio
          di solito quando si fa una mappa è buona norma rinforzare la frizione!
          Ci vorrà una FRIZIONE con la F maiuscola per reggere quasi 500Nm di coppia!!
          Alpine 7876RB
          Dynaudio MD130 & MW160LQ
          Ampli... chi vivrà vedrà!

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          • Re: BMW 123d

            Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
            Quelli sono i dati della versione con cambio manuale, che ha la coppia ridotta da 510nm a 415nm!

            La versione con Cambio Automatico 7g Tronic, con coppia "piena" a 510nm ha tutt'altre prestazioni:

            Accelerazione 0-100 km/h: 6.9s
            Velocità: 250Km/h (autolimitata)
            Coppia: 510Nm

            http://www.autoscout24.it/magazine/i...p?news=NEW-234

            E comunque parlavo di dati rilevati strumentalmente, che spesso sono molto diversi da quelli dichiarati dalle case...
            Beh cio confermi che comunque dati dichiarati quelli della 330cd sono migliori. Ho provato a vedere sia su 4R e infomotori e nel listino non ce la versione automatica della clk 320...strano e poi mi sembra assurdo che tra un manuale e automatica ci siano 85nm di differenza..non dico che non mi fido di quello che dici.
            Ultima modifica di mauroLinux; 29-10-2007, 17:12.

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            • Re: BMW 123d

              Originariamente inviato da mauroLinux Visualizza il messaggio
              Beh cio confermi che comunque dati dichiarati quelli della 330cd sono migliori. Ho provato a vedere sia su 4R e infomotori e nel listino non ce la versione automatica della clk 320...strano e poi mi sembra assurdo che tra un manuale e automatica ci siano 85nm di differenza..non dico che non mi fido di quello che dici.
              Ma infatti sono il primo a dire che in accelerazione la BMW sta davanti e non di poco... Mercedes recupera però in allungo.

              Ma le differenze sono marginali, non ho detto che il motore MB è superiore a quello BMW, ho solo detto che non c'è poi tutta sta grande differenza che molti pensano, ritengo che siano più o meno sullo stesso livello, con qualche punticino a favore per BMW

              Per quanto riguarda il cambio si sa che i meccanici fanno fatica a supportare valori elevati di coppia, infatti anche in BMW i diesel più potenti come il 35d sono disponibili solo automatici.
              Sul catalogo della CLK è anche specificato, se lo trovo lo posto.

              Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

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              • Re: BMW 123d

                Originariamente inviato da mauroLinux Visualizza il messaggio
                Beh cio confermi che comunque dati dichiarati quelli della 330cd sono migliori. Ho provato a vedere sia su 4R e infomotori e nel listino non ce la versione automatica della clk 320...strano e poi mi sembra assurdo che tra un manuale e automatica ci siano 85nm di differenza..non dico che non mi fido di quello che dici.

                non so del caso specifico ma in genere molto spesso Merz da un valore di coppia più basso con il cambio manuale

                ad esempio sul mio C270 auto ha 400Nm, mentre il manule aveva solo 370Nm

                ciao
                vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

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                • Re: BMW 123d

                  se la 159 con il 1.9tst uscirà entro un anno magari potrei prenderla seriamente in considerazioen, per il momento sono troppo pochi 150 cv su una macchina così pesante e non mi va di mantenere un 2.4 quando la concorrenza riesce a tirare 50 cv in più con la stessa cilindrata....sul carattere del motore io voglio provarlo di persona....può avere anche 70000 nm di coppia ma se non ha un minimo di rabbia non ci sento gusto...ad esempio la stilo 1.9 jtd da 115 cv di mio padre ha un motore che mi piace tanto....allungo sopra i 3500 giri quasi nullo però da 2000 a 3000 ti da una bella botta forse anche per le sole 8v....

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                  • Re: BMW 123d

                    Originariamente inviato da NunzioAbarth Visualizza il messaggio
                    se la 159 con il 1.9tst uscirà entro un anno magari potrei prenderla seriamente in considerazioen, per il momento sono troppo pochi 150 cv su una macchina così pesante
                    Entro la fine del 2007 la 159 avrà un aggiornamento al telaio (sarà usato un acciaio diverso) che le ferà risparmiare 50/60kg sulle versioni TA e 90kg sulle versione TI!! Il 1.9 TST sulla 159 dovrebbe arrivare a giugno!! Si parla di un tempo di 8,2s x lo 0-100 ol 1.9 da 190cv (il 2.4 da 210cv passerà a 7,9s con l'alleggerimento)!!
                    Alpine 7876RB
                    Dynaudio MD130 & MW160LQ
                    Ampli... chi vivrà vedrà!

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                    • Re: BMW 123d

                      speriamo è comunque troppo pesante...anche se poi con 190 cv dovrebbe camminare meglio....magari mettono anche un bel autobloccante come sulla 147 q2...

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                      Sto operando...
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