annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW 123d

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: BMW 123d

Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
    Era la E92, ed erano dotate entrambe di cambio automatico (anche perchè il 320 manuale è decoppiato... )
    Come detto magari nello spunto da fermo BMW è più scattante, ma nelle riprese autostradali la Mercedes si prende la rivincita.
    Come nei 255Km/h rilevati (e autolimitati) contro i poco più di 240 della BMW.
    Ma qui credo sia merito più dell'ottima aerodinamica del CLK che del motore...

Comunque anche io avrei comprato la E92, ma non c'è stato verso di convincere mio padre...
    ok, grazie per la risposta

cmq qui c'è la prova della 330d E92 (con steptronic) fatta dalla rivista Auto: http://www.auto.it/upload/articoliAr...02_174-bmw.swf

249.6 Km/h di velocità max rilevata non mi sembra una differenza abissale rispetto ai 255 Km/h della CLK

lo 0-100 km/h della E92 330xd è di 6.1 sec... fa un po' meglio della gemella a TP... però perde in velocità max (per quel che vale).

prove della 123d ne hanno già pubblicate ???
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

In quel confronto la CLK nello 0-100 stava a 6.6s, mentre la BMW a 6.2s.

Poi il fatto che nella CLK entri il limitatore di velocità indica che potrebbe fare di più... appena scade la garanzia andremo di mappa e speed-limit, e ci facciamo un giretto in Germania...
      Comunque a 260 di tachimetro ci arriva davvero in un lampo!

Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

Commenta

Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
        scusate ma in base a quale garanzia quelli della conce dovrebbero darvi 1 auto? cioè, è da 1 po' ke sento questa cosa ma nn capisco cosa bisogna fare x farsi lasciare x 1 week-end 1 auto.
        Beh non credo che tutte le case lo facciano, a me l'hanno proposto loro, in BMW ci hanno lasciato per un Week-End sia una 535d che una 730d...

Non glie l'abbiamo nemmeno chiesto, ce l'hanno proposto loro quando siamo andati a vedere l'auto.

La M3 invece me la lascerebbero "solo" per mezza giornata...

Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

Commenta

non so se c'è una procedura speciale per l' AFFIDAMENTO, nel mio caso il titolare della concessionaria era un compagno di scuola di mio padre quindi non abbiamo problemi, è già capitato altre volte....Certo c'è da dire che non è il periodo adatto per queste cose visto il brutto tempo però non si può rifiutare un offerta del genere....VEDREMO....

Commenta

quindi in sostanza devono essere loro a proporlo altrimenti nn se ne fa niente.

Commenta

si penso di si. Io ormai sono quasi di casa li dentro e già una volta è successo con un 530d però quella volta serviva a mio padre e forse era diverso. Ora che sarebbe un capriccio mio non so se riuscirò a concretizzare il tutto. Spero solo che di riuscire ad averla entro un annetto....

Commenta

ragazzi ma secondo voi è mai possibile chela 120d di un mio amico faccia 9 al litro??? Mi ha chiamato stamattina sconvolto dicendomi che facendo 2 conti si è accorto che consuma tanto....Vabbè che lui ha il piede pesante ma mi sembra davvero troppo....Secondo me gli rubano la benzina dal serbatoio quando si ferma per farsi lavare il vetro allo stop....

Commenta

Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
                  Non ti credere, anche io preferisco i BMW ed ho spinto tanto perchè mio padre passasse alle Bavaresi, ma con scarso successo...

Secondo me il motore non ha nulla da invidiare al 30d BMW, e il cambio automatico è nettamente migliore a quello del 335d che abbiamo avuto in prova per un Week End.

Su un giornale c'era il confronto tra 330cd, e clk 320cdi, e il CLK stava davanti sia in ripresa che in velocità massima, il BMW vinceva solo nello scatto da fermo...

Ma IMHO nella guidabilità le BMW sono ancora superiori, nonostante anche la casa di Stoccarda abbia fatto notevoli passi avanti, che alla fine è la cosa più importante.
                  sfogliando Q4 sono andato sulla scheda della Mb clk 320cdi e come dati ti riporto i seguenti:
                  accellerazione 0-100 km/h 8.2
                  Velocità 246
                  Coppia 415 Nm
                  per cui senza che riporto i dati della 330cd E92 si vede chiaramente che ce una bella differenza cmq te li metto lo stesso:
                  accellerazione 0-100 km/h 6.5
                  Velocità 242 (migliore MB)
                  Coppia 500 Nm

per i consumi....considera che la BMW è una x ecco i dati
                  MB:
                  Consumi (litri/100 km)
                  * urbano 10,1
                  * extraurbano 5,5
                  * misto 7,2
                  BMW:
                  Consumi (litri/100 km)
                  * urbano 9,1
                  * extraurbano 5,5
                  * misto 6,8
                  prendendo il E92 330d non X migliorano i consumi di circa 0,5l in tutte le condizioni e che la velocità max
                  Ultima modifica di mauroLinux; 27-10-2007, 10:58.

Commenta

Originariamente inviato da NunzioAbarth Visualizza il messaggio
                    ragazzi ma secondo voi è mai possibile chela 120d di un mio amico faccia 9 al litro??? Mi ha chiamato stamattina sconvolto dicendomi che facendo 2 conti si è accorto che consuma tanto....Vabbè che lui ha il piede pesante ma mi sembra davvero troppo....Secondo me gli rubano la benzina dal serbatoio quando si ferma per farsi lavare il vetro allo stop....
                    Piede pesante....se è sempre in apri e chiudi, è pur sempre un motore con 177 cv, fai altrettanto con un benzina sei sui 7-8 che percentualmente alla resa del diesel, ci stanno....il diesel non può fare miracoli in questi casi....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

si ma a questo punto non ha senso davvero il diesel.....pensavo che almeno m
                      12-13 li facesse....comunque gli hodetto di fargli dare un occhiata in BMW...forse c'è qualcosa che non va...

Commenta

Sto operando...
                      X