annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini Cooper S Vs Polo Gti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Mini Cooper S Vs Polo Gti

Originariamente inviato da -Fede- Visualizza il messaggio
    Scusa se te lo dico, ma se dici così vuol dire che delle ultime 2-3 pagine di post che abbiamo tappezzato non c'hai capito niente........ senza offesa eh! Non hai ancora capito che non sono semplicemente 3 letterine, ma che c'è molta sostanza dentro a una GTI rispetto che dietro a un'Ibiza, per esempio?

Guarda che guardare il marchio e la moda non sono due cose che vanno sempre di pari passo... un GTI è un GTI da 32 anni... non è una moda... è storia dell'automobilismo sportivo. Una Mini può essere storia dell'automobilismo (in maniera generica), ma non specificatamente dell'automobilismo sportivo. La Mini però è "trendy", "fashion", ecc... La GTI è sostanza da 32 anni...
    E' proprio vero che i patiti e i fan di qualsiasi cosa viaggiano coi paraocchi.
    Anche a me piaccioni i Pink Floyd, però devo ammettere che hanno fatto cose egregie e cose commerciali; bisogna essere un tantino obiettivi.
    La Vw ha creato il mito della GTI con la Golf (la POlo non c'entra una mazza ), ma questo non gli ha impedito di creare alcune versioni non all'altezza.
    Riguardo ala Polo avrà anche degli interni più curati rispetto alla Ibiza, non lo so ma non voglio metterlo in dubbio, ma il discorso è: vale veramente i 6.000€ di differenza? 6.000€ sono tanti, forse voi siete disposti a tirarli fuori per il surplus di quella sigla che tanto vi appassiona e vi soddisfa, io preferisco spenderli in preparazione, e con 6.000€ la faccio volare l'ibiza
    Oppure me ne vado un mese al Ring a scorrazzare come un matto, oppure li do in beneficenza.

Di quello che dicono gli amici alla vista dle marchio sinceramente è l'ultima cosa che mi preoccupa, ma io ho un'altra età rispetto a voi.

Per il resto...ognuno è libero di pensarla e di spendere i propri soldi come meglio crede.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

Commenta

Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
      Però se riconosci il potenziale della mini, ma non la prendi per paura di passare per fighetto, non pensi di dare troppo peso alle mode e al giudizio di terzi? Se reputo la mini una buona auto e soprattutto un'auto adatta a me, la prendo e fanculo quello che pensa la gente! L'importante e che io sia soddisfatto e soprattutto che mi diverta ( e a detta di molti la mini diverte davvero ).
      Discorso diverso se scegli la polo perchè VOLEVI una polo, e non perchè è un'alternativa meno appariscente.
      cosa ti devo dire? il punto a favore della mini (di essere carina, appariscente e trendy) purtroppo per me e' uno sfavore. Io non dico che tutti quelli colla mini siano fighettini, ci mancherebbe, pero' e' una macchina proprio fatta cosi'.

da guidatore la apprezzo tantissimo, ma non mi va di andarci in giro per anni.

colla mia vado via schiscio, senza farmi notare.

e' come se (per puro caso) dovesse piacermi un capo di D&G... rinuncerei cmq all'acquisto, perche' non mi andrebbe cmq di indossarlo, lancerei un messaggio sbagliato che non voglio lanciare.

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        ehm scusa una domanda: da quando il marchio "GTi" (tanto per VW quanto per le GTI di altre marche) si riduce a interni + curati e di qualità superiore? tu parli, giustamente, di "GTI" come sportive, come auto con sostanza...però a quanto pare la differenza tra FR e GTI (l'hai detto tu stesso) si riduce a qualità dei materiali e ad un qualche sentimento filosofico che dovrebbe infonderci la "GTi"....a me sinceramente qualcosa non torna nel tuo discorso

quindi rifaccio la domanda (chiedo semplicemente perchè sembri un intenditore di VW/Seat): qual'è la sostanza sportiva che ha in più la Polo GTi rispetto alla Iby FR?
        Be', premetto che io mi riferisco solo al marchio GTI della Volkswagen, le GTI di altre marche le conosco ben poco, dalle riviste, anche perchè non ho mai avuto il piacere di guidarle.

Massy, a me sembra di essere stato ben chiaro, voglio dire, sono 3-4 pagine di post che scriviamo per cercare di descrivere i pregi e difetti delle auto in questione. E obiettivamente, perchè ti ripeto, la FR piace anche a me, l'ho provata e mi sono anche fatto fare un preventivo quando ero incerto se scegliere GTI o FR, sicché... Solo che è di "seconda scelta" rispetto alla Polo GTI.

Ok, hanno lo stesso 1.8T 20v, va bene... avranno più o meno la stessa massa, perfetto... Ma ciò non basta. Se monti su una FR ti accorgi subito della bassa qualità degli interni (non bassissima, per carità, c'è di peggio, però non certo paragonabile agli interni di una VW Polo). Basta guardare le plastiche, le rifiniture, la strumentazione, ecc. In sostanza la qualità costruttiva. E se ci sono 6.000 € di differenza un motivo c'è... non sono solo 3 semplici letterine applicate su calandra e baule a guistificare 6.000 €... quelle costeranno sì e no 15 €... Poi ognuno è libero di vederla come vuole. Io mi sento forte del fatto che comunque le ho provate entrambe e sono salito su entrambe...

Oltretutto, due piccole curiosità che ho notato guidandole è che la GTI fa molto più sound sportivo e sembra che sia leggermente più pronta. Ma questo è anche normale perchè il 1.8T 20v della GTI è comunque stato rivisto rispetto al 1.8T 20v della FR che era né più né meno il motore montato sulla Golf IV serie GTI... quindi motori di derivazione. Poi questo ovviamente dipende anche dalle strategie commerciali che adotta la Casa...

Commenta

Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
          io ho una gti 6n2 e una ibiza a nafta del 2003: ok non sono direttamente comparabili però la qualità degli assemblaggi e molto migliore sulla polo: gli scricchiolìì sono pressochè assenti cosa che invece sulla seat sono una cosa quasi indecente...
          Stesso discorso che facevo io prima per Polo e Ibiza del 1996 con lo stesso 1.9 D Volkswagen... la Polo la valutano 3.500 €, l'Ibiza 1.500 € a parità di allestimento e di motorizzazione.

Ragazzi, parliamoci chiaro... o alla gente piace regalare i soldi o c'è effettivamente della qualità superiore... Ai concessionari non piace sicuramente regalare i soldi (anzi...) quindi opto senza dubbio per la seconda!

Commenta

Be', premetto che io mi riferisco solo al marchio GTI della Volkswagen, le GTI di altre marche le conosco ben poco, dalle riviste, anche perchè non ho mai avuto il piacere di guidarle.

Massy, a me sembra di essere stato ben chiaro, voglio dire, sono 3-4 pagine di post che scriviamo per cercare di descrivere i pregi e difetti delle auto in questione. E obiettivamente, perchè ti ripeto, la FR piace anche a me, l'ho provata e mi sono anche fatto fare un preventivo quando ero incerto se scegliere GTI o FR, sicché... Solo che è di "seconda scelta" rispetto alla Polo GTI.

Ok, hanno lo stesso 1.8T 20v, va bene... avranno più o meno la stessa massa, perfetto... Ma ciò non basta. Se monti su una FR ti accorgi subito della bassa qualità degli interni (non bassissima, per carità, c'è di peggio, però non certo paragonabile agli interni di una VW Polo). Basta guardare le plastiche, le rifiniture, la strumentazione, ecc. In sostanza la qualità costruttiva. E se ci sono 6.000 € di differenza un motivo c'è... non sono solo 3 semplici letterine applicate su calandra e baule a guistificare 6.000 €... quelle costeranno sì e no 15 €... Poi ognuno è libero di vederla come vuole. Io mi sento forte del fatto che comunque le ho provate entrambe e sono salito su entrambe...

Oltretutto, due piccole curiosità che ho notato guidandole è che la GTI fa molto più sound sportivo e sembra che sia leggermente più pronta. Ma questo è anche normale perchè il 1.8T 20v della GTI è comunque stato rivisto rispetto al 1.8T 20v della FR che era né più né meno il motore montato sulla Golf IV serie GTI... quindi motori di derivazione. Poi questo ovviamente dipende anche dalle strategie commerciali che adotta la Casa...
            ok, quindi il blasone GTI si è ridotto a una migliore qualità costruttiva per 6000€ in più...come stavaMO già dicendo, di sostanza e di sportività reale non ce n'è in più sulla GTI rispetto alla FR
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da dRoX Visualizza il messaggio
              Prima cosa, stai calmo, perchè non ce l'avevo con te e in ogni caso non ho attaccato nessuno.
              Seconda cosa...
              Mi dici dov'è la sostanza in più di una polo rispetto ad una ibiza?
              Negli interni a quadretti che hanno fatto la storia?
              Io in una polo vedo tutto, tranne che la gloriosa storia della gti..che per me è finita con la I e II serie, ma non della polo, della GOLF.
              Con la V si sono ripresi, è una bellissima macchina.
              Comunque..Se mini non è storia dell'automobilismo sportivo...
              Rally montecarlo 1963, 64, 65, 66(anche se poi gli fregarono la vittoria a tavolino.).
              Oppure il mitico John Cooper.

Beh..trandy si.
              Dietro al nome cooper e cooper s c'è una storia, però voi dite che è trandy e fashion.
              Quì la sostanza non può esserci? mah.

Io però a ste cose non mi ci attacco, primo perchè le reputo cavolate, secondo perchè non me lo posso permettere, ho una mini bmw.

Niente da aggiungere, solo che quoto ogni singola parola.
              Non basta per essere una leggenda e fare la storia dell'automobilismo sportivo.
              Non metto in dubbio che la Mini, nel suo passato, sia stata un'auto innovativa... ma non di certo per la pura sportività e per filosofia costruttiva totalmente innovativa.

Ho spiegato AMPLIAMENTE dove stanno le differenze tra Polo e Ibiza. A questo punto dico: "provare per credere..."

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                ok, quindi il blasone GTI si è ridotto a una migliore qualità costruttiva per 6000€ in più...come stavaMO già dicendo, di sostanza e di sportività reale non ce n'è in più sulla GTI rispetto alla FR
                Parliamoci chiaro: sono "cugine", ma comunque due auto realizzate per lo stesso target. Da parte della GTI c'è comunque un motore più innovativo... diciamo un' "evoluzione" del motore montato sulla FR che è comunque un motore di derivazione... "non è farina del sacco Seat"... tanto per capirci. Lo testimoniano la miglior reattività. E poi costruttivamente c'è una supremazia per la GTI... auto ben fatta in tutti i sensi (obiettivamente... non c'ho visto neppure un neo).

Commenta

Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                  E' proprio vero che i patiti e i fan di qualsiasi cosa viaggiano coi paraocchi.
                  Anche a me piaccioni i Pink Floyd, però devo ammettere che hanno fatto cose egregie e cose commerciali; bisogna essere un tantino obiettivi.
                  La Vw ha creato il mito della GTI con la Golf (la POlo non c'entra una mazza ), ma questo non gli ha impedito di creare alcune versioni non all'altezza.
                  Riguardo ala Polo avrà anche degli interni più curati rispetto alla Ibiza, non lo so ma non voglio metterlo in dubbio, ma il discorso è: vale veramente i 6.000€ di differenza? 6.000€ sono tanti, forse voi siete disposti a tirarli fuori per il surplus di quella sigla che tanto vi appassiona e vi soddisfa, io preferisco spenderli in preparazione, e con 6.000€ la faccio volare l'ibiza
                  Oppure me ne vado un mese al Ring a scorrazzare come un matto, oppure li do in beneficenza.

Di quello che dicono gli amici alla vista dle marchio sinceramente è l'ultima cosa che mi preoccupa, ma io ho un'altra età rispetto a voi.

Per il resto...ognuno è libero di pensarla e di spendere i propri soldi come meglio crede.
                  Guarda che non sempre l'obiettività è sinonimo di "stare nel mezzo". Se c'è comunque una supremazia l'obiettività sta proprio nel prenderne atto. E poi il mito GTI è nato con la Golf, ma nel giro di poco tempo si è esteso su altri modelli VW che comunque ne condividevano la stessa filosofia costruttiva (come ho già illustrato in qualche post passato). Secondo me vale 6.000 € in più (anche se sono tanti, ma oggigiorno è così... per tante cose "chi più spende, meno spende"), non per la sigla in sé (che come ho detto varrà sì e no 15 €), ma per la tangibilissima qualità superiore del modello VW... non basta avere gli stessi motori per avere la stessa qualità e filosofia costruttiva... non siamo superficiali.
                  Se è per questo, ti capisco perfettamente, anch'io non bado di certo alle apparenze, dal momento che ho un figlio e per prime cose vengono altre questioni. Però quando c'è da riconoscere una supremazia lo si fa obiettivamente.
                  Ultima modifica di -Fede-; 10-01-2008, 12:08.

Commenta

Parliamoci chiaro: sono "cugine", ma comunque due auto realizzate per lo stesso target. Da parte della GTI c'è comunque un motore più innovativo... diciamo un' "evoluzione" del motore montato sulla FR che è comunque un motore di derivazione... "non è farina del sacco Seat"... tanto per capirci. Lo testimoniano la miglior reattività. E poi costruttivamente c'è una supremazia per la GTI... auto ben fatta in tutti i sensi (obiettivamente... non c'ho visto neppure un neo).
                    ok quindi se dici che c'è "sostanza" in più, cos'ha di innovativo il 1.8T rispetto a quello della Iby?
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

guarda ke entrambi i motori sono identici... entrambi della famiglia degli euro4... ke gia nn andavano avanti sulla golf ke era euro 2 figuriamoci sulla euro4...

mi viene da ridere cmq a leggere tutto!
                      ma ke vi frega a voi?
                      lasciategli la sua polo... se ha i soldi x avere in mano la stessa cosa meglio x lui!

Commenta

Sto operando...
                      X