annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In quanti abbiamo il corsa b Gsi 1.6 16v?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: In quanti abbiamo il corsa b Gsi 1.6 16v?

Salve gente!
    Ho un problema sulla car di mia sorella e volevo chiedervi se qualcuno mi può aiutare, magari è un problema noto!
    L'auto è una corsa B 1.2 16V e ha due problemi:
    -il primo e più grave è che si è rotto il tachimetro, di punto in bianco non segna più la velocità.
    -Il secondo è che mettendo la retro non si accendono le luci della retro.
    Sapete aiutarmi?
    Vi prego!
    Chi nn mangia cocco bello nn gli tira più l'uccello!

Commenta

molto probabilmente è in fusibbile bruciato
      controlla perke a me è successo il contakilometri nn funzionava e manko a retro

Commenta

In base all'anno il tachimetro puo' essere o a cavo o elettronico. Fosse a cavo, ti consiglio di controllarlo, in quanto si puo' rompere...
        Per la retro, c'e' un sensore nulla scatola del cambio che si è rotto pure a me. E' l'unica cosa con fili elettrici collegata al cambio, nella mia è sotto la leva della frizione, in bella vista...
        Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Ok, stasera do un'occhiata a tutto.
          Ma... come mai questo contatto per la retro sarebbe sotto la frizione??
          non sarebbe più logico sotto alla leva del cambio?

Commenta

Beh, la leva della frizione ha il fulcro piu' a lato, piu' vicino al volano. Ma la leva è lunga una 20ina di cm (se non ricrdo male) e sotto la quale c'e' questo sensore, che è messo di fronte a dove c'e' il leveraggio del cambio (dalla parte opposta). Il mio F15 è fatto così, gli altri non saprei, cmq è l'unico sensore piantato nel cmbio...
            Per il contakm, se è a cavo, riconoscerai una guaina abbastanza grossa (sezione 8mm circa) che parte dal cambio e si va a piantare all'altezza del cruscotto
            Ultima modifica di masterx81; 11-06-2008, 13:38.

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Bene, grazie dell'aiuto, avete per caso notizia di problemi al servosterzo?

Commenta

Servosterzo elettrico o idraulico?

Commenta

Contachilometri a posto !
                  Grazie, per il resto mi metto domani con calma, non so di che tipo sia, è una 1200 16v del 1999 credo, ha clima ma non abs, bo.

Commenta

sta makkina nn cella popo piu nesuno

Commenta

Cosa consigliate come olio per il 1.2 16v, a casa ho del mobil 15W40 che mi avanza e lo vedrei perfetto per questo motore.
                      L'auto fa al massimo 6-7mila km all'anno e di solito ogni anno cambio tutto.
                      Richiede qualcosa in particolare come codici o altro?

Commenta

Sto operando...
                      X