annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info su seat leòn 210

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da 206 Iceland
    Ma che cavolo dici......io parlo della CUPRA-R Turbo 210cv ed è 4x4.......e l'ho anche provata....perciò te lo posso assicurare che non è FWD ma è 4WD!!!!!!!!
    No guarda ti stai sbagliando parecchio è a trazione anteriore, della S3 eredita "solo" telaio e motore, ma non trasmissione che se non sbaglio dovrebbe essere la stessa della TT-leon-golf da 180 cv
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Confermo quanto già stato detto... La Leon Cupra R da 210 cv è solo a trazione anteriore... questo è un suo grande difetto...

Tu 206 iceland forse hai provato la 2.8 V6 cupra o la 1.8T cupra da 180 cv, ma la famosa Cupra R è solo a trazione anteriore...

Comunque con 26.000 euro sarei indeciso tra questa e la celica... hanno le stesse prestazioni, però la linea della seconda mi piace di più...

Ciao
      -ExE-

Commenta

no, no la leon è stupenda.

Su quale numero di auto c'è la prova?

Commenta

E' sul numero di Settembre.
          Comunque è bellissima,sono andato per vederla ma ancora non si trova,dovrebbe arrivarne una questa settimana dal concessionario della mia zona,appena arriva vado a provarla e mi sà proprio che la prendo
          Qualcuno di voi è andato a vedere a quanto gliela fanno?A me chiedono 45 milioni senza optional,logico comunque che la prendo con i 18 (anche se costano parecchio).
          Per 206 Iceland:scusa ma dopo che hai anche l'occasione di andare a provarla in pista (comunque non era di sicuro il Cupra R),non sai neanche che macchina ti hanno dato da guidare? Ma che appassionato sei?Non li leggi i giornali?
          E ti ostini ad aver ragione,oltretutto!Mah!!

Commenta

Ragazzi, anche a me di linea piace tantissimo, ma mi ha deluso un pò (almeno stando alla prova di auto).Più che altro in accelerazione e, in minor parte, in ripresa.
            A questo punto spendo "solo" 22.000 Eurozzi e mi porto a casa una Civic Type R, che in quanto a linea sarà sicuramente inferiore, ma quanto a prestazioni (sopratutto accelerazione, ripresa, comportamento dinamico in curva e frenata)è superiore.
            Voi che ne dite?

Ciao
            Honda Civic CRX VTI

Limitatore attualmente a quota 8.700 g/m, in futuro a 9.100 g/m
            Poor Tuning Club membro n° 006900
            Poveri ma veloci

Commenta

Ragazzi, anche a me di linea piace tantissimo, ma mi ha deluso un pò (almeno stando alla prova di auto).Più che altro in accelerazione e, in minor parte, in ripresa.
              A questo punto spendo "solo" 22.000 Eurozzi e mi porto a casa una Civic Type R, che in quanto a linea sarà sicuramente inferiore, ma quanto a prestazioni (sopratutto accelerazione, ripresa, comportamento dinamico in curva e frenata)è superiore.
              Voi che ne dite?
              beh Lupo GTI la Type R costa 22.800 senza Clima(optional a 1500€) poi sono due auto differenti - la Type R sportiva senza compromessi mentre la Cupra R sportiva si ma più confortevole.
              Poi personalmente come linea mi piace di più la Leon...

Commenta

Se la mettiamo come prestazioni pure,la Civic è meglio,si sà.
                Nel complesso però la Leon per me è meglio,ha una dotazione che la Civic se la sogna,e come anche come design è migliore,và bè la coda sembra quella dell' Alfasud,ma sempre meglio della Civic che sembra un Fiorino sportivo.
                Poi che ci metta qualche decimo in più da 0-100 non è una tragedia,tanto con le strade e il traffico che c'è al giorno d'oggi tutte e due in qualsiasi caso sono difficili da sfruttare al limite.
                E poi c'è il fattore PILOTA che conta molto di più,sono convinto che molte di queste auto vanno in mano a gente che non sanno neanche giudarle
                Comunque sono tutte e due delle gran belle auto,ma difficilmente paragonabili,troppo diverse.

Commenta

Bhe, io non le trovo così diverse, come cilindrata, prestazioni, dimensioni ed abitabilità sono piuttosto simili.
                  Ovvio, poi una è turbo e una aspirata.
                  Il prezzo è di 22.951 per la CTR + 1500 di clima e di 25.525 per la Cupra R (che cmq, se la vuoi con i sedili Recaro, gia presenti sulla CTR versione jap e non "griffati" ma uguali su qulla europea, devi spendere altri 2000 euro).
                  Sicuramente entrambe sono belle auto, ed in più dal 1.8 Seat/VW/Audi si possono spremere cavalli sicuramente con più facilità ed ad un minor costo che dal 4 cilindri Honda.
                  Mi chiedo una cosa però.
                  Chissà perchè non hanno dotato la Leon dell'haldex presente sulla TT e sull'S3.
                  Certo, sul versante peso, avrebbe influito negativamente, ma in fatti di accelerazione, la vettura ci avrebbe guadagnato sicuramente.
                  Per quanto riguarda la linea, una delle parti che mi piacciono di più, a differenza di quello che dicono i giornali, è proprio la coda, imponente e massicia, ma qui si sà, de gustibus........
                  Mi piacerebbe infine vedere i dati che avrebbe fatto registrare questa Leon con i cerchi standard da 17 e con una temperatura dell'aria intorno ai 20°.
                  Ricordo infatti che la prova di Auto si è svolta con quasi 33°, che si sà, in genere ammazzano quasiasi macchina, ma maggiormente quelle turbo.

Ciao
                  Honda Civic CRX VTI

Poveri ma veloci

Commenta

Giusto,anche a mio avviso la Leon dovrebbe dare di più di quello fatto registrare sulla prova di Auto,svolta in condizioni sfavorevoli.
                    Per quanto riguarda l'haldex mi sembra che lo adottino solo sulle integrali,la TT anteriore da quel che sò non ha l'autobloccante,ma potrei sbagliarmi.
                    Per quanto riguarda il prezzo poi sulle Seat si spuntano dei buoni sconti (a me fanno il 9%),cosa difficile con la Honda (da quel che ho sentito),quindi il divario di prezzo diventa alquanto modesto,e poi considerando la dotazione della Leon alla fine il vantaggio è a favore della Cupra.

Commenta

Si hai ragione infatti intendevo che la TT ha l'haldex ma solo la 225cv o la 180 cv quattro, non la 180cv normale.
                      Per quanto riguarda gli sconti, hai ragione, di solito li fanno più in Seat che in Honda.
                      Ma sei sicuro che scontino già così tanto la Leon Cupra R?
                      Non è che hai quel tipo di sconto solo perchè fai parte di una determinata categoria (che sò agente di commercio)?
                      Mio padre, ad esempio, sulle Renault ha il 13% di sconto per questo motivo.
                      Cmq, aspetto di vedere un'altra prova di questa Leon su qualche altro giornale.

Ciao
                      Honda Civic CRX VTI

Poveri ma veloci

Commenta

Sto operando...
                      X