annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Seat Ibiza "Parte 1° Anno 2002"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da ExE
    Già e secondo te come fa il tcs a capire che le ruote anteriori stanno slittando?! C'è dentro un castoro che sente quando slittano le ruote? Ma per piacere, stiamo parlando di un auto, non di una creatura pensante, secondo te quando un auto ha le ruote davanti che girano e quelle dietro ferme la centralina cosa può pensare?
    Niente può pensare la centralina, semplice ... mi pare cosi semplice e scontato che non capisco la tua risposta.

Cmq, il TCS lavora SOLO sulle ruote anteriori ed agisce togliendo gas e frenando la ruota.

Non c'è nessun castoro, bensi, se ti informassi lo sapresti, vengono utlizzati i sensori dell'ABS (gli stessi !) e la centralina sa bene quando fare il suo lavoro.
    Del resto quando interviene l'ABS non c'è nessun castoro che dice alla centralina di rilasciare i dischi perchè le ruote sono bloccate ...

Il banco del Conti, permettini, spara di belle menate, senza offesa.

E se a me avesse fatto una rullata a 115 cv ed un altro me ne avesse fatta una a 140 ... stai pur sicuro che almeno uno dei 2 i soldi me li avrebbe resi eccome ...

Stiamo parlando di 30 cv di differenza rilevati !.

L'auto non è una creatura pensante, ovvio, ma tra un Ibiza TDI 130 cv 2002 ed una Panda 30 ci corre tanto e come se ci corre tanto !!!
    NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
    ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
    ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
    ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
    ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
    ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
    ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
    ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

• Messaggio originariamente postato da psxsnake
      ti confermo che i costi sono differenti, ho vari conoscenti che hanno la cupra...
      Non capisco cosa intendi per costi di manutenzione maggiore ...
      mi sono informato e nei primi 90.000 km il 150 cv deve fare le stesse identiche cose del 130 cv.

L'unico costo di manutenzione in + che c'è è il consumo ... vorrei vedere.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da maxx3
        giorno ibyzoni
        aspita mc0676 gia la vuoi cambiare certo che la leon tdi cupra è una bella bestia :rolleyes:
        Già ... ho proprio paura che vada a finire cosi !.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da mc0676
          Già ... ho proprio paura che vada a finire cosi !.
          Dai non fare così.....vai di rimappa sull'iby e la carriola della Cupra non la vedi neanche! vuoi mettere la soddisfazione!?
          Ciao

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ivncmdr
            Dai non fare così.....vai di rimappa sull'iby e la carriola della Cupra non la vedi neanche! vuoi mettere la soddisfazione!?
            No grazie ... pensa ieri la A4 TDI 130 dell'azienza è rimasta ferma per la 2° volta (turbina morta) figurati se rimappo adesso !!!
            Eppoi quando ai vari preparatori interpellati ho detto "ma se la tengo per 120/150.000 km sono tranquillo" mi han risposto "insomma ... sei al limite ...." non mi fido !!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da mc0676
              Niente può pensare la centralina, semplice ... mi pare cosi semplice e scontato che non capisco la tua risposta.

Cmq, il TCS lavora SOLO sulle ruote anteriori ed agisce togliendo gas e frenando la ruota.

Non c'è nessun castoro, bensi, se ti informassi lo sapresti, vengono utlizzati i sensori dell'ABS (gli stessi !) e la centralina sa bene quando fare il suo lavoro.
              Del resto quando interviene l'ABS non c'è nessun castoro che dice alla centralina di rilasciare i dischi perchè le ruote sono bloccate ...

Il banco del Conti, permettini, spara di belle menate, senza offesa.

E se a me avesse fatto una rullata a 115 cv ed un altro me ne avesse fatta una a 140 ... stai pur sicuro che almeno uno dei 2 i soldi me li avrebbe resi eccome ...

Stiamo parlando di 30 cv di differenza rilevati !.

L'auto non è una creatura pensante, ovvio, ma tra un Ibiza TDI 130 cv 2002 ed una Panda 30 ci corre tanto e come se ci corre tanto !!!
              Ma che agisce sulle ruote anteriori lo so benissimo!!! Ma lo stai dicendo anche tu, AGISCE, ma come fa a CAPIRE quando le anteriori stanno slittando?!?!?!?!?!! Rispondimi a questa...

Visto che hai appena detto che vengono usati i sensori dell'ABS per rilevare significa che per fare una rullata giusta bisogna togliere il FUSIBILE per disattivare ABS e TCS, esattamente come NON HA FATTO CONTI e come HA FATTO TURBOCORSE.
              Ma non è il suo banco che ha sbagliato, è lui!
              Riguardo la rullata di turbocorse è data dal tipo di banco, non ha un banco Frenato ma bensì inerziale, quindi sui TDI risultano più cavalli.

Gli alosa sicuramente avranno un banco frenato, non lo metto in dubbio, come quello di Conti e come quello di Bonalume, non credere che sia tanto migliori nè, sbagliano anche loro (vedi TT saltata...), visto che infanghi tutti i preparatori tranne loro...

Sono sicuro al 100% che se Conti avesse fatto bene il suo lavoro la mia sarebbe risultata giusta...
              -ExE-

Commenta

• Buondì

Cmq la cupra TDI non la fanno più ... ora c'è solo la top sport TDI... che alla fine fuori è uguale alla cupra solo che ha gli interni della top sport! L'ha appena presa un mio ex collega e l'ha pagato 44 milioni!

Penso che l'abbiano fatto x farla un po meno cara visto che di cupra non ne vendevano!
                Ibiza port Club - Member N°7 - TDITUNZ! - Official Site.
                A.T.G. Amico Onorario n°1
                ..:: Original Tribal TDI Group ::..
                A.S.T.O.I.O.T.F. Associazione Spontanea Tutela Orecchie "Io Odio Tiziano Ferro"-FONDATORE-
                J. S. F. C. - B&W WARRIOR N°3
                A.T.C. <-> Alexandria Tuners Club <-> MembroN.17 <->Ibiza TDI Sport

Commenta

• dai mic, prendi sta leon allora.. e finita li
                  almeno sei sicuro che i sensori che fanno azionare il tcs lavorano solo all'anteriore, invece sull'ibiza i SENSORI sono su tutte 4 le ruote in quanto sono gli stessi del ABS solo che funzionano al contrario...
                  poi non credere con la cupra di fare i 20kml...
                  ma al max sei sui 15... la trazione anche al posteriore la paghi eccome...
                  e saranno anche gli stessi interventi ma li fanno pagare di più...
                  ascolta il conce, che vuole solo vendere e fare soldi... poi quando hai la leon mi fai sapere..
                  [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
                  Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
                  I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
                  -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
                  www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
                  Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

• Messaggio originariamente postato da lupodany
                    Buondì

Cmq la cupra TDI non la fanno più ... ora c'è solo la top sport TDI... che alla fine fuori è uguale alla cupra solo che ha gli interni della top sport! L'ha appena presa un mio ex collega e l'ha pagato 44 milioni!

Penso che l'abbiano fatto x farla un po meno cara visto che di cupra non ne vendevano!
                    il frontale è meno aggressivo nella TOP SPORT rispetto alla CUPRA
                    [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
                    Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
                    I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
                    -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
                    www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
                    Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

• Come non fanno più la Cupra tdi 150?
                      La top sport non ha il paraurti bello, ha quello standard della leon!

Tra l'altro tra la tdi 150 anteriore e tt4 le prestazioni erano quasi identiche come accelerazione, in quanto la tt4 pesa un sacco di più!

Però l'anteriore va di più in velocità max...
                      -ExE-

Commenta

Sto operando...
                      X