Messaggio originariamente postato da ExE
Già e secondo te come fa il tcs a capire che le ruote anteriori stanno slittando?! C'è dentro un castoro che sente quando slittano le ruote? Ma per piacere, stiamo parlando di un auto, non di una creatura pensante, secondo te quando un auto ha le ruote davanti che girano e quelle dietro ferme la centralina cosa può pensare?
Già e secondo te come fa il tcs a capire che le ruote anteriori stanno slittando?! C'è dentro un castoro che sente quando slittano le ruote? Ma per piacere, stiamo parlando di un auto, non di una creatura pensante, secondo te quando un auto ha le ruote davanti che girano e quelle dietro ferme la centralina cosa può pensare?
Cmq, il TCS lavora SOLO sulle ruote anteriori ed agisce togliendo gas e frenando la ruota.
Non c'è nessun castoro, bensi, se ti informassi lo sapresti, vengono utlizzati i sensori dell'ABS (gli stessi !) e la centralina sa bene quando fare il suo lavoro.
Del resto quando interviene l'ABS non c'è nessun castoro che dice alla centralina di rilasciare i dischi perchè le ruote sono bloccate ...
Il banco del Conti, permettini, spara di belle menate, senza offesa.
E se a me avesse fatto una rullata a 115 cv ed un altro me ne avesse fatta una a 140 ... stai pur sicuro che almeno uno dei 2 i soldi me li avrebbe resi eccome ...
Stiamo parlando di 30 cv di differenza rilevati !.
L'auto non è una creatura pensante, ovvio, ma tra un Ibiza TDI 130 cv 2002 ed una Panda 30 ci corre tanto e come se ci corre tanto !!!
Commenta