annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Seat Ibiza "Parte 1° Anno 2002"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi stavo leggendo il 3d dell'EGR

La nostra turbina può abbandonare, tra le parti delicate dei tdi VW ci sono in testa turbina e debimetro

I motori jtd usano le turbine che fanno girare i cestelli della lavatrice
    -ExE-

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ExE
      Beh, innanzitutto secondo me dipende molto dal modo in cui si tiene l'auto. L'affidabilità dei motori VW è sempre stata criticata, però tieni conto che l'auto è destinata ad un target molto ampio e non tutti sanno come trattarla bene l'auto, io credo che l'80% delle persone che prende un TDI 130 o 150 pensa solo di aver in mano un bomba di auto, che consuma poco e che va forte, non immagina di aver in mano un gioiello molto delicato che va trattato con cura, altrimenti spacca.

Ora, non vorrei dire una caxxata, ma mi sembra che sia uscito prima il tdi 150 del 130, di conseguenza hanno eliminato alcuni rinforzi "ottimizzandoli", però posso anche sbagliarmi, questo è ciò che penso.
      Quello di cui sono certo è che tutti quei "rinforzi" sono solo teorici diciamo, ma che a livello tecnico non hanno particolare utilità.
      Mi sembra anche a me che prima sia uscito il 150 del 130.
      Però non capisco, potevano lasciare le solite strutture, che gli costava.
      O forse per risparmiare hanno tolto qualcosa ?
      E quindi, alla fine, il 130 è meno affidabile del 150 ?!?!?!?

Cmq i motori VW sono famore perchè sono affidabili, il TDI 90 e 110 sono secolari ed i benzina non ne parliamo.
      Solo con il PDE sono emersi questi problemi, purtroppo.
      NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
      ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
      ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
      ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
      ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
      ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
      ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
      ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

• io ho le TUURAAANZZAAAAAAA

Ma non ho ancora fatto molti test (a parte la scorsa domenica che sono andato su e giu' dal turchino e devo dire che mi sono sembrate molto buone)
        ma non saprei darti un giudizio a confronto con altre gomme
        TuningRoutes...Sulle orme del tuning
        I.T.C. Ibiza Tuning Club

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Brad
          Vuoi dire che presto la turbina può abbandonarci? Magari fuori garanzia? E i motori JTD usano la stessa turbina?
          si si e la stessa dei bmv.... ma chissà perche sugli ultimi... regge ???

cmq inportante la garanzia... e la lubrificazione e iperlubrificazione
          la fatina ringrazia anche il CL
          [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
          Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
          I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
          -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
          www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
          Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

• A proposito di JTD...

se avete tempo date un'occhiata a questo link: http://www.motorbox.com/jumpnews.asp...el=55&idUser=0

e magari leggetevi il forum

Non ho ancora capito una cosa: sono migliori i JTD o gli iniettore pompa?
            Ibiza port Club - Member N°21 - Brad - Official Site.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da mc0676

Cmq i motori VW sono famore perchè sono affidabili, il TDI 90 e 110 sono secolari ed i benzina non ne parliamo.
              Solo con il PDE sono emersi questi problemi, purtroppo.
              la notizia della poca affidabilità delle turbine, riguarda anche le VNT15 (vedi 90-110cv)
              ho visto le stesse fuse sui collettori... a causa della scarsa affidabilità
              [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
              Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
              I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
              -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
              www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
              Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

• http://www.gomme.it/index_prodotti.htm

Io inserisco il link visto che sto cazzeggiando...
                TuningRoutes...Sulle orme del tuning
                I.T.C. Ibiza Tuning Club

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Brad
                  A proposito di JTD...

se avete tempo date un'occhiata a questo link: http://www.motorbox.com/jumpnews.asp...el=55&idUser=0

e magari leggetevi il forum

Non ho ancora capito una cosa: sono migliori i JTD o gli iniettore pompa?

Voglio proprio vedere a 1300 giri in sesta come scatta !!!
                  Vuoi sapere quanto la gonfieranno la cosa.
                  Cmq non vedo l'ora di trovare il primo chiburz per fare un confronto diretto. 10 cv in + compensano il rapporto peso potenza.

Commenta

• Lo stesso sito parla cosi dell'Ibiza

ALLA FACCIA DEL DIESEL Ci mettiamo al volante del diesel più potente del segmento, quel 1900 Tdi da 130 cavalli (96 kW) a 4000 giri e 310 Nm di coppia massima a 1900 giri al minuto. Si accompagna una trasmissione manuale a sei rapporti vestita a festa: è pur sempre un debutto. Si parte e viene in mente il solito adagio che i diesel ormai non sono più quelli di una volta, non più lenti, fumosi, noiosi. Anzi: è rivincita. E ce ne accorgiamo dopo pochi metri, avendone la conferma quando la versione più potente dei benzina non ci sta dietro.

IL BELLO DI CAMBIARE Parlano chiaro i 207 orari a fondo corsa, del resto, ancor più i 9,4 secondi per accelerare da zero a cento. La rumorosità c’è, non si possono fare miracoli, ma rimane piuttosto contenuta, mentre piace a primo acchito la fluidità del cambio, che consente di giocare con cambiate e scalate senza mai accusare tentennamenti di sorta.

PREGI E DIFETTI Lo sterzo non convince appieno: la leggerezza, che male non fa in manovra o a velocità ridotte, non accenna ad andarsene schiacciando sul gas, mentre le ruote anteriori tendono a seguire le sconnessioni dell’asfalto, con il risultato di un comportamento nervoso e poco rilassante. Un peccato, già che l’assetto non presenta imperfezioni, limitando al minimo i rollii e scongiurando la tendenza al coricamento in curva. Buona la frenata, modulare anche se non "cattiva", e positiva la risposta con l’Abs in funzione: la nuova Ibiza non si scompone e si arresta con efficacia.

PER I NOSTALGICI DELLA BENZINA Passiamo sulla 1.4 benzina da 100 cavalli. É sportiva e brillante, certo, anche se il confronto con la Tdi non le dà giustizia. Ma è un’altra cilindrata e un’altra cavalleria, sia chiaro. Dove non ci arriva con i numeri usa la furbizia: ecco dunque un bel rumorino che aleggia nell’abitacolo e si trasforma in rombo quando si raggiunge la zona rossa del contagiri. La sportività è servita. Il cambio è a cinque marce questa volta, e mantiene le doti del "sei". I cento si raggiungono in 11,2 secondi e tenendo giù ecco arrivare i 191 all’ora.

Trasparisce, verso la 147, un certo favoritismo o entusiamo ...

Commenta

• Lasciali fare, tra poco arriverà la risposta vw al JTD 16v... e come ogni risposta VW sarà una mazzata per i JTD
                      -ExE-

Commenta

Sto operando...