annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Seat Ibiza "Parte 1° Anno 2002"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da maxx3
    sera

balestra hai ragione pure i miei sembrano fare rumore forse mi sbaglio psx sei sicuro al 100% che sia solo sulla 130 però io lo sento alto come se fosse il copri baule adesso non mi viene il nome domani provo sentire bene però si sente solo stando seduti dietro sulla mia maaa speriamo di non perdere niente
    piccolo segreto scoperto in serata ...

I tamponi sono gli stessi per tutte le Ibize MY2002 ... solamente nel 130 la taratura rigida degli ammo evidenzia il problema del rumorino ...

Inoltre signori del 100 cv attenti ... a Siena un paio sono rimasti fermi per colpa di quel cavolo di cavetto che è lo stesso per 101/130 cv !.
    NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
    ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
    ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
    ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
    ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
    ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
    ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
    ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ivncmdr
      Ciao io l'ho provata!
      come prestazioni siamo lì con la nostra....forse il TDI è + brutale e ti da tutto in un arco di giri + ristretto mentre il JTD 16v è un pochino + fluido come erogazione...ho sentito in giro per il forum che è uguale al tdi..hmmmm...

Turbolag? non mi è sembrato affatto sinceramente....senonchè il normale turbolag che ci può essere sotto i 1500-1600 giri..
      Sotto i 2000 secondo me è + fluido, voglio dire a 1200 giri se dai gas riprende meglio del nostro PDE ...
      Inoltre la botta di coppia è sicuramente più violenta nel nostro ... ma non puoi negare che da 2000 a 4000 l'erogazione è molto simile.
      Cioè ... il 16v applicato al JTD non è come applicato ad un benza dove in prossimità del limitato hai il meglio ... anche nel JTD 16v devi cambiare a 4000 nonostante la zona rosa inizi un bel pezzo dopo ... e poi anche li si sente che a 3000/3500 la coppia cala !

Insomma, ma il gioco vale la candela ???

Commenta

• Messaggio originariamente postato da mc0676
        Sotto i 2000 secondo me è + fluido, voglio dire a 1200 giri se dai gas riprende meglio del nostro PDE ...
        Inoltre la botta di coppia è sicuramente più violenta nel nostro ... ma non puoi negare che da 2000 a 4000 l'erogazione è molto simile.
        Cioè ... il 16v applicato al JTD non è come applicato ad un benza dove in prossimità del limitato hai il meglio ... anche nel JTD 16v devi cambiare a 4000 nonostante la zona rosa inizi un bel pezzo dopo ... e poi anche li si sente che a 3000/3500 la coppia cala !

Concordo con le tue impressioni....
        Come rumorosità mi sembrano simili cmq..forse il nostro è un poco + ruvido, niente di che cmq!

Dunque....facciamo questo ragionamento..
        Potremmo dire che a 2000 bar del PDE la combustione è migliore mentre nel CR MultiJet a 1600 no.
        Invece non è così...in quanto la gestione elettronica del CR è + precisa rispetto a quella del PDE e i risultati ottenuti in camera di scoppio sono pressochè simili.

Il fatto è che nonostante il PDE fase 2 che vi ho descritto oltre pressioni ancora superiori (non so quanto ma un limite fisico c'è) non ci potremmo andare in quanto avremmo degli evidenti problemi tipo vaporizzazione del fluido, irregolarità di combustione ecc...

Non sto dicendo che il PDE è morto...sto solo dicendo che un giorno la sua evoluzione potrebbe terminare...il CR ha ancora ampi margini di miglioramento...e poi ragazzi presto il MultiJet passerà nella mani di BMW & Co. che col CR ha dimostrato di saperci fare.

La lotta si combatterà sugli affinamenti tecnici che il PDE sarà in grado di fare nei prossimi anni...ritengo che per continuare ad essere ancora superiori + che basare tutto sulla pressione di iniezione dovremmo cambiare gli iniettori...eh sì....i nostri sono ancora di tipo meccanico....tutto ciò unita ad una gestione elettronica molto + precisa...che consenta come il CR di effettuare + iniezioni nello stesso ciclo di combustione....a pressioni differenti controllate elettronicamente per polverizzare al meglio il fluido.
        Le altre innovazioni che ci aspettano sono invece la naturale evoluzione del PDE: le 16v....l'iniettore posizionato verticalmente, ecc..
        Ciao

Commenta

piccolo segreto scoperto in serata ...

I tamponi sono gli stessi per tutte le Ibize MY2002 ... solamente nel 130 la taratura rigida degli ammo evidenzia il problema del rumorino ...

Inoltre signori del 100 cv attenti ... a Siena un paio sono rimasti fermi per colpa di quel cavolo di cavetto che è lo stesso per 101/130 cv !.
          hem hem e devi ricordarmelo gia vado in giro con le mani sulle @@ non avevo dubbi che era uguale sulla 101 se ti ricordi avevo gia controllato ma senza ponte non si arriva quello al lavoro è perennemente occupato

Farò Del Fumo Ma Molti Lo Annusano

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Balestra
            Si, e come se avessi una scatola di plastica piena di minuteria che vibra all'interno!!! Sto valutando lo smontaggio del pannello di plastica sul portellone, ma non sono sicuro venga da la...
            Quando l'ho portata alla Seat x i problemi al collettore, gli ho fatto presente la vibrazione, ma loro hanno subito esaurito la cosa dicendomi che il mio pannello è troppo pesante e crea questi rumorini... :rolleyes: :rolleyes:
            Ma lo fa anche senza!!!
            Ora vorrei capire se chi lamenta il problema sulla 130 sente dei colpi secchi e sordi quando il retrotreno viene sollecitato, oppure una specie di scricchiolio quasi perenne...
            Cmq, sono interessato agli sviluppi della cosa... Soprattutto sapere se il difetto è realmente solo relegabile alla nuova 130, oppure è un discorso che tocca tutte le Ibizzza, anche quelle della vecchia serie...

Bye!
            ciao,balestra io ti dico solo una cosa che questo smaledetto problema me lo porto dietro da maggio e cioè da quando ho acquistato la macchina portandola tantissime volte al concess e puntualmente mi dicevano che il problema non c'era più,invece non era vero niente,ora è da una settimana che la provano perchè mi sono stuffato e gli ho dato un ultimatum,per fotuna mi hanno dato l'auto sostitutiva che beve più di un cammello nel deserto.
            ------
            il rumore che sento sulla mia iby si sente da dietro,e non vengono ne dal portellone ne dal pannello ma bensì sugli ammortizzatori.
            fammi sapere se hai qualche notizia in merito

Commenta

vorresti dire che il pde è + vuoto sottocoppia?
              a me è sembrato che il jtd sotto i 2000 non spinga proprio x niente, e x essere un turbodiesel non la ritengo una cosa molto buona, anche xchè sta cosa l'ho notata in partenza, anche in prima, arrivare ai 2000 mi è sembrata molto + reattiva la mia hdi, poi sono impressioni...
              la stessa impressione che mi aveva dato il 115 cv...
              invece l'ibiza, quando l'ho provata mi ha dato l'impressione di partire appena sfioravo il gas, o mi ricordo male?.......

Commenta

• giorno

prima l'acqua adesso la nebbia che belle giornatine spero che sabato regni sovrano il sole

Farò Del Fumo Ma Molti Lo Annusano

Commenta

• Ciao A tutti

Commenta

• buongiorno
                    ExE stamane presto pioveva, ora non più e da segni di apertura soprattutto milano sud...
                    che cul che te ghé
                    [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
                    Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
                    I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
                    -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
                    www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
                    Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

• Messaggio originariamente postato da mangusta

------
                      il rumore che sento sulla mia iby si sente da dietro,e non vengono ne dal portellone ne dal pannello ma bensì sugli ammortizzatori.
                      fammi sapere se hai qualche notizia in merito
                      Ehhh ... Mangusta Mangusta !!!
                      Quante volte, quante giornate ... ho passato sdraiato in bauliera mentre guidava mia moglie per scovare quel cavolo di rumorino !!!
                      Alla fine ... tolta la moket interna, tolta tutta la plastica che c'è (ma proprio tutta) ho scoperto che la colpa è dei tamponi o degli ammortizzatori.

Io, cmq, ho 2 tipi di rumore ...
                      - uno soft, di tipo metallico, tipo tic-tic che si sente anche su strada non sconnessa ... quando mi cambiarono i tamponi scomparve ... ma ora ogni tanto riaffiora ...
                      - uno hard (!), di tipo toc-toc che si sente bene quando si trovano le sconnessioni "non smorzate" cioè quando l'ammortizzatore NON si comprime (secondo me) e ciotola nel tampone ...

Ieri ho fatto 2 conti e se tanto mi da tanto chi ha le molle eibach (che abbassano l'auto) è giusto che non abbia questo tipo di problema. Infatti l'ammortizzatore, cmq sia, lavora sempre in compressione (almeno +3.5 cm rispetto all'originale) e quindi sempre in tiro con il tampone.

Commenta

Sto operando...
                      X