annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Seat Ibiza "Parte 1° Anno 2002"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumori...

Una volta i cruscotti erano assemblati con le viti..
    Adesso sono tutti a incastro quindi è normale avendo un assetto piuttosto rigido che le vibrazioni saltino fuori.

cmq cambiando argomento chissà quanti sono i preparatori che prima di intervenire sul turbocompressore si guardano il flow-map dello stesso..
    Ciao

Commenta

• Ciao

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ivncmdr
        Rumori...

Una volta i cruscotti erano assemblati con le viti..
        Adesso sono tutti a incastro quindi è normale avendo un assetto piuttosto rigido che le vibrazioni saltino fuori.

cmq cambiando argomento chissà quanti sono i preparatori che prima di intervenire sul turbocompressore si guardano il flow-map dello stesso..
        be ma anche senza asetto li avevo i rumoroni non mi sembra una cosa normale

che è il flow-map

Farò Del Fumo Ma Molti Lo Annusano

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ExE
          Tu hai 25.000 km????!??!?! Stai scherzando vero?!

io 38.000
          cacciho ho fatto una tirata a 20000 in pochi mesi (se ricordi ti ero appresso) poi il lavoro è troppo ed ho poco tempo per girovagare...

ivan li hai pittati troppo scuri
          [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
          Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
          I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
          -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
          www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
          Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

• Sera gente!

C@cchio! .. ma che è?? UN CALVARIO... sta' nuova iby??

Cmq ... tutto bene con l'acqua?? :rolleyes:

Commenta

• Messaggio originariamente postato da psxsnake
              cacciho ho fatto una tirata a 20000 in pochi mesi (se ricordi ti ero appresso) poi il lavoro è troppo ed ho poco tempo per girovagare...

ivan li hai pittati troppo scuri

Che storia, quelli del clio16v club mi hanno fatto venire un idea... qualche volta si potrebbe fare un "raduno virtuale" in chat!

Non è malvagia l'idea... che ne dite?
              -ExE-

Commenta

• Messaggio originariamente postato da PasoTDI
                Sera gente!

C@cchio! .. ma che è?? UN CALVARIO... sta' nuova iby??

Cmq ... tutto bene con l'acqua?? :rolleyes:

sera paso
                si si un calvario dal conc a casa

l'acqua qui sta piovendo ancora ma dai basta cazz non ne posso piu , mi dispiace per tutti i disastri che ha provocato

Farò Del Fumo Ma Molti Lo Annusano

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ExE

Che storia, quelli del clio16v club mi hanno fatto venire un idea... qualche volta si potrebbe fare un "raduno virtuale" in chat!

Non è malvagia l'idea... che ne dite?
                  Preferisco i ravioli e gli gnocchi sotto i denti ...
                  NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
                  ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
                  ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
                  ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
                  ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
                  ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
                  ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
                  ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

• Ciao ragazzi, sono uno nuovo!
                    E' da un pò di giorni che seguo questo forum e vorrei entrare a farne parte.
                    Ho anche io ordinato la Iby, dovrebbe arrivare prima della fine di Gennaio.
                    Sono giunto qui tramite uno di voi, forse MIchele, perchè avevo visto il suo annuncio del raduno sul sito di 4r.
                    Se avessi già in mano l'auto sarei venuto anche io!

Sto piano piano rileggendo tutto quello che avete scritto fin'ora ma sono un pò indietro, solo a pagina 62, ma mi sto facendo una cultura, mi sembra già di conoscerla e ancora non l'ho vista!!!!
                    Bombardino TDI

Nigogti Site

Commenta

• Messaggio originariamente postato da maxx3

che è il flow-map
                      Allora...il flow-map è in breve lo studio del percorso dell'aria all'interno del compressore.

L'idea di base è quella di calcolare la quantità d'aria immessa nel compressore (e quindi nel motore) ad un determinato numero di giri come pure la pressione ed il rapporto di queste tra loro, conoscendo questi valori è possibile modificare il turbo con le caratteristiche di efficienza desiderate.

Lo studio del flow-map permetterebbe inoltre di affinare le caratteristiche del compressore senza correre il rischio di passare il "surge-limit" e ora ti spiego..

La flow-map è delimitata alla sinistra da una "surge line"..questa è normalmente "collocata" all'ingresso dell'immissione aria nella girante compressore, i limiti del compressore sono appunto questa "surge line", la "choke line" ed il limite di velocità che vedi rappresentato.

"surge-line"

Con un flusso d'aria troppo ridotto e una pressione troppo alta il flusso può non aderire perfettamente alle lamierine della girante compressore col risultato che il processo di scarico dell'aria dalla girante verrebbe di conseguenza interrotto..l'aria all'interno del compressore continua a fluire finchè non viene raggiunto un buon rapporto tra pressione aria e volume d'aria, se il flusso è instabile la pressione quindi si accumula ed il ciclo viene ripetuto. Quest'instabilità di flusso continua ad una determinata frequenza e causa il rumore conosciuto come "surging", oltre a determinare un'efficienza ridotta del turbo

"choke line"
                      La portata volumetrica centrifuga massima del compressore è limitata normalmente dalla sezione trasversale all'ingresso del compressore. Quando il flusso all'ingresso della girante raggiunge la velocità del suono, non è possibile nessun ulteriore aumento di portata d'aria. La "choke line" può essere riconosciuta dalle linee ripidamente discendenti di velocità alla destra della mappa compressore..

Capisci bene che studiando al meglio questi parametri si può ottimizzare al meglio l'efficienza del turbo intervenendo ad hoc su alcune componenti piuttosto che alzare solamente la pressione.

Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X