annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AUDI A4 e dintorni (parte 6Ş)

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da supermenoz
    Mi piace parlare con gente che ne sa + di me: quindi terrible tu dici che il collegamento da fare e' il vecchio cavo h7 direttamente sulla centralina e quindi e' il rele dell'impianto originale che comanda il ballast? e il relle dell'impianto non lo colleghi?
    Spiegami meglio please......
    Il sistema del kit č questo:

Il positivo e il negativo sono presi direttamente dalla batteria e arrivano nel ballast,questo naturalmente per accendersi e dare l'innesco ha bisogno di un interruttore e il relč corredato svolge questa funzione.

Infatti prendendo un solo cavo del vecchio connettore h7 accendendo con il devioluci il rele viene eccitato e chiude il circuito portando all'accensione del ballast,non avendo assorbimento ai capi del vecchio connettore il ceck rileva il guasto luci.

Quindi se si bypassa il relč collegando tutti e due i cavi del vecchio h7 al ballast (e non solo uno come nel kit) il ceck rileva l'assorbimento e non segnala nulla.

Il relč č una questione di sicurezza che serve per evitare che il forte passaggio di corrente (in watt e ampere) all'atto dell'innesco possa fondere l'impianto luci ma sulle audi il relč presente č piů che sufficente e non crea problemi,una volta terminato il "warm up" del ballast poi si resta sui 35 watt di consumo.Infatti in quella fase l'assorbimento diventa anche tre volte superiore al normale.

Io sulla mia a4 nuova con gli xeno di serie non ho trovato differenze sull'impianto rispetto a quella di mio fratello che aveva i fari normali trasformati in xeno con il kit ultinon.
    Ultima modifica di terrible; 07-04-2004, 14:02.
    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Nati per vincere , la storia siamo noi

Commenta

• Per quanto riguarda i relč :

quello di serie dell'audi comanda l'accensione dei fari sia alogeni che xeno (non trovo differenze tra la mia con gli xeno e quella senza)

Quello del kit ultinon č un di piů per sicurezza che per dirla terra terra chiude il circuito direttamente tra batteria e ballast senza fare altri giri ( o metri di cavo....),quindi ne avresti due,in altri kit non esiste questo relč e il tutto si collega come ti dicevo prima e cioč direttamente al connettore h7

Commenta

• Messaggio originariamente postato da terrible
        Il sistema del kit č questo:

Il positivo e il negativo sono presi direttamente dalla batteria e arrivano nel ballast,questo naturalmente per accendersi e dare l'innesco ha bisogno di un interruttore e il relč corredato svolge questa funzione.

Infatti prendendo un solo cavo del vecchio connettore h7 accendendo con il devioluci il rele viene eccitato e chiude il circuito portando all'accensione del ballast,non avendo assorbimento ai capi del vecchio connettore il ceck rileva il guasto luci.

Quindi se si bypassa il relč collegando tutti e due i cavi del vecchio h7 al ballast (e non solo uno come nel kit) il ceck rileva l'assorbimento e non segnala nulla.

Il relč č una questione di sicurezza che serve per evitare che il forte passaggio di corrente (in watt e ampere) all'atto dell'innesco possa fondere l'impianto luci ma sulle audi il relč presente č piů che sufficente e non crea problemi,una volta terminato il "warm up" del ballast poi si resta sui 35 watt di consumo.Infatti in quella fase l'assorbimento diventa anche tre volte superiore al normale.

Io sulla mia a4 nuova con gli xeno di serie non ho trovato differenze sull'impianto rispetto a quella di mio fratello che aveva i fari normali trasformati in xeno con il kit ultinon.

Mitico terrible: allora ricapitoliamo. Nel kit di tuo fratello la ballast ha + e - direttamente dalla batteria e in + il cavo che arriva dal rele per comandarne l'accensione. Primo dubbio ma il cavo che arriva dal suo rele č collegato al rele ma il rele a cosa e' collegato ? All'altro rele originale dell'impianto oppure vi e' un bypass del rele originale?

I due cavi del vecchio h7 da collegare al ballast sono da collegare come accensione del ballast o come alimentazione ? Non ho capito questo?

Ma l'a4 di tuo fratello lo aveva il check vero (domanda stupida ma per sicurezza)?

Commenta

Per quanto riguarda i relč :

quello di serie dell'audi comanda l'accensione dei fari sia alogeni che xeno (non trovo differenze tra la mia con gli xeno e quella senza)

Quello del kit ultinon č un di piů per sicurezza che per dirla terra terra chiude il circuito direttamente tra batteria e ballast senza fare altri giri ( o metri di cavo....),quindi ne avresti due,in altri kit non esiste questo relč e il tutto si collega come ti dicevo prima e cioč direttamente al connettore h7
          Non rispondermi perche' mi hai charito con la seconda risposta....quasi......
          Pero' il secondo rele (del kit) per essere attivato deve essere per forza collegato alla vecchia h7, e' questo che tu dici di bypassare giusto?

Commenta

• Non ridete ...........................scusa la qualitŕ scandalosa.......... ma tanto per rendere l'idea

Sistema del kit ultinon 6000 k,nello schema manca l'alimentazione del relč per semplificare

Montaggio senza relč del kit ultinon per evitare il "guasto luci"

Si tratta di modificare i cavi che dal connettore h7 arrivano al ballast,in quello del kit ultinon č usato un solo filo quindi bisogna fare in modo di portarli tutti e due.
            Ultima modifica di terrible; 07-04-2004, 14:26.

Commenta

Non ridete ...........................scusa la qualitŕ scandalosa.......... ma tanto per rendere l'idea

Sistema del kit ultinon 6000 k,nello schema manca l'alimentazione del relč per semplificare

Montaggio senza relč del kit ultinon per evitare il "guasto luci"

Si tratta di modificare i cavi che dal connettore h7 arrivano al ballast,in quello del kit ultinon č usato un solo filo quindi bisogna fare in modo di portarli tutti e due.
              Terrible sei un mito ora mi sono chiari i collegamenti.
              ti chiedo questo:
              guarda quest'inserzione:
              http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...;category=44259
              gli scatolotti neri che si vedono sono i rele o cosa?

Grazie

Commenta

• Terribile... i cablaggi sono sbagliati se tale circuito č riferito alla centralina che sta indicando MONZ...

Gli scatolotti neri sono nč piů, nč meno che gli attacchi rossi dell'altro kit e cioč sono gli attacchi alla lampada.
                Le centraline Hella originali hanno due fili che entrano (alimentazione + e - 12V) e un cavo generalmente schermato e rigido che va alla lampada.
                I due fili della centralina devono essere collegati dove prima c'era la lampada H7. Tutto li.
                Okkio alla polaritŕ.
                In un verso si accende, nell'altro salta il fusibile...
                www.claz.it

Commenta

• Olč... finiti i 4 triangolini plastici delle portiere.
                  Carini, eleganti, morbidi e, soprattutto, silenziosi !!
                  La guerra al rumore continua !!
                  www.claz.it

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Zamagnic
                    Terribile... i cablaggi sono sbagliati se tale circuito č riferito alla centralina che sta indicando MONZ...

Gli scatolotti neri sono nč piů, nč meno che gli attacchi rossi dell'altro kit e cioč sono gli attacchi alla lampada.
                    Le centraline Hella originali hanno due fili che entrano (alimentazione + e - 12V) e un cavo generalmente schermato e rigido che va alla lampada.
                    I due fili della centralina devono essere collegati dove prima c'era la lampada H7. Tutto li.
                    Okkio alla polaritŕ.
                    In un verso si accende, nell'altro salta il fusibile...
                    Infatti era come la sapevo anche io , si vede che l'impianto ultinon e' piu' completo e offre anche 2 rele aggiuntivi.Ma nella tua ipotesi "Zamonz" la macchina segnala o no le lampade bruciate visto che l'impianto originale e' comunque collegato a qulcosa chiudendo il circuito originale?????

Ciao .

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Zamagnic
                      Olč... finiti i 4 triangolini plastici delle portiere.
                      Carini, eleganti, morbidi e, soprattutto, silenziosi !!
                      La guerra al rumore continua !!
                      Buon Giorno

hai sistemato il cliente di stamattina
                      UN'AUDI E' PER SEMPRE (in particolare se non hai i $ per comprarne un'altra)

la mia OOOO
                      clicca qui

Commenta

Sto operando...
                      X